Qualcuno di voi le ha mai provate o viste?
Mi interesserebbe la cosa, perché io soffro molto il freddo ai piedi e alle mani, soprattutto con le scarpe Mavic, che sono molto stottili e ben ventilate. So che anche SIDI fa delle ottime scarpe invernali, ma siccome uso scarpe estive Mavic sia in MTB che ROAD mi piacerebbe restare su Mavic per avere una calzata il più simile possibile.
Detto questo mi interesserebbero non solo perché mi risparmierei di mettere oltre ai calzetti da bici anche quelli windstopper e copriscarpe, ma anche perché usando le scarpe per offroad, faccio fuori un paio di copriscarpe ad allenamento.
Sinceramente non le ho mai considerate prima ad ora perché non sono mai uscito così tanto in MTB d'inverno come quest'anno e pensavo che economicamente non ne sarebbe valsa la pena, ma siccome si trovano a poco più di 90€ quelle della Mavic, ci sto facendo un pensierino. Alla fine 90€ corrispondono più o meno a 3 coppie di copriscarpe.
Poi considerando che dovrebbero tenere veramente caldo la cosa mi stuzzica assai.
La domanda che mi pongo è: Sono veramente così calde da sostituire copriscarpe e calzetti windstopper? Beh, sono Gore Tex queste scarpe, quindi sicuramente sostituiscono totalmente i copriscarpe e se proprio vedo che ho ancora freddo posso sempre mettermi i calzetti windstopper.
Poi anche se le utilizzassi nella neve non mi si dovrebbero bagnare i piedi.
Ora come ora sono al limite, nel senso che se fa parecchio freddo non posso fare lunghe uscite, quindi queste sicuramente sono un miglioramento e per 90€ vale la pena provarle, che dite?