Autore Topic: La sella fa TIC-TAC  (Letto 1099 volte)

Offline Gabry72

• Hero Member
La sella fa TIC-TAC
« il: Dicembre 11, 2012, 11:40:48 pm »
Aiuto.....
Oggi, mentre preparavo la bici per sistemarla sui rulli ho riscontrato 2 problemi:
1)° Il canotto reggisella scivola verso il basso
2)° La Antares con carrello in carbonio fa TIC-TAC facendo pressione davanti e dietro.

Il primo problema lo posso risolvere con il CARBOGRIP di Effetto Mariposa o un prodotto similare e praticando un secondo taglio sulla parte anteriore della porzione di telaio che accoglie il collarino reggisella MSC.

Il secondo problema mi preoccupa di più. Ho paura che il carrello in carbonio stia dicendo " Ho pochi giorni di vita". Se uso la bici sui rulli non corro grossi rischi ma su strada........

Ci sono suggerimenti o parole di conforto ?

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:La sella fa TIC-TAC
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2012, 12:23:09 am »
La sella fa "Tic Tac"
I bambini fanno "ohh ohh"
I maroni fanno "hai hai"

:naughty:

La sella è full carbon con carrello incollato allo scafo?

Offline Andreasworks

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
La sella fa TIC-TAC
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2012, 12:39:43 am »
La sella fa "Tic Tac"
I bambini fanno "ohh ohh"
I maroni fanno "hai hai"

:naughty:

La sella è full carbon con carrello incollato allo scafo?

👏👏👏👏

Sent  by Tapatalk  iPhone 4S 

Offline Gabry72

• Hero Member
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2012, 07:15:27 am »
Il carrello è in carbonio incollato sullo scafo su 3 punti separati come sulla SLR.
Lo scafo è in materiale plastico, probabilmente rinforzato.
Purtroppo la bici mi è caduta 2-3 volte e la sella sicuramente ne può aver risentito.

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2012, 07:44:01 am »
controlla che sia fissata al reggi con il giusto serraggio delle viti e magari prima smontala per pulire la zona attacco. Lo stesso fai con il reggisella, se lo devi smontare per il fatto che scivola prendi due piccioni con una fava.
Infine un filo di grasso alla vite del collarino. Non è detto che sia effettivamente la sella a fare TIC TAC le scarpe tic tac di notte fan sul sentiero di pietre grosse tic tac  :biggrin2:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2012, 08:24:50 am »
Se fa Tic-Tac, c'è la Hunziker!?!? :laughing1:. Io ho risolto mettendo grasso al litio sul carrello, dv appoggia sulla lunetta della sella.

Offline Gabry72

• Hero Member
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2012, 02:49:34 pm »
Ho risolto il problema sella sostituendo il reggisella e utilizzando una conchiglia FRM in alluminio.
Probabilmente la culla in carbonio non era stata lavorata bene, a vista presenta zone limate in modo diverso, con alcuni leggerissimi punti non perfettamente arrotondati. :blush:

Ora permane il problema del reggisella che entra nel tubo piantone: E' il collarino che non stringe a dovere (secondo me ) visto che se utilizzo un MICHE X Carbon, il reggisella non si muove.
Il Miche è un cugino del piombo, pesa ben 28 gr, il collarino MSC che vorrein usare ne pesa 9. :fear2:
Ammeso , ma non concesso , che sia il collarino MSC che non serra bene, che collarino potrei utilizzare ?
Pensavo a FRM o KCNC, stanno sui 12-14 gr e non hanno la struttura alleggerita del MSC disponendo di  una maggior superfice di contatto, quindi una migliore serraggio.
Teoria o probabile realtà ? :whistling2: