Autore Topic: Ritchey Superlogic Seatpost UD (Originali?)  (Letto 1827 volte)

Offline maxx71

• Hero Member
Ritchey Superlogic Seatpost UD (Originali?)
« il: Dicembre 08, 2012, 08:44:29 pm »
Girano ultimamente diversi annunci sia sulla baia che vari mercatini con reggisella marchiati Ritchey in carbonio finitura UD che non convincono molto. Primo non trovo su sito Ritchey nulla di simile, poi differiscono dalle solite realizzazioni, Testa con arretramento che non presenta il classico restringimento, differente culla di fissaggio carrello sella, tagliato anzichè a "fetta di salame" in orizzontale netto. Che ne dite? Sapete qualcosa? Unico riferimento che ho trovato un una ricerca sul Web mi portava ad un sito cinese con contaati per chiedere info, il che mi fa ancora più propendere per prodotto "imitazione"

Offline Fede94

• Hero Member
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:Ritchey Superlogic Seatpost UD (Originali?)
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2012, 08:47:16 pm »
cinesata

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #2 il: Dicembre 08, 2012, 08:58:37 pm »
sembrano gli hylix carbon e i bontrager

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #3 il: Dicembre 08, 2012, 09:01:47 pm »
super ciaina

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #4 il: Dicembre 08, 2012, 09:02:48 pm »
Direi chiaro, trovato ora annuncio del "produttore" Cinese che vende a Usd. 32 e spicci.....

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #5 il: Dicembre 08, 2012, 09:04:09 pm »
ho lo stesso in misura 27,2 comunque sono cinesi e sono fatti bene , sono gli stessi che broducono il bontrager
a me non piaceva la grafica e l'ho sverniciato  :biggrin2:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #6 il: Dicembre 08, 2012, 09:08:40 pm »
...mi ci sono inbattuto anche io alla ricerca di un 27,2.....avevo già visto sul Marrone settimana scorsa in vendita come Originale, e alla domanda si era anche risentito il venditore. Sembra abbastanza bello, mi convince poso la conchiglia in alluminio. Quanto pesa il 27,2? Flette? GIusto per capire se vale la pena di buttare via qualche Euro, ho comprato in passato in fiera in Germania da Cinesi una Piega, estetica molto accattivante, Prezzo senza paragoni, troppo elastico e zona serraggio fuori tolleranza e troppo delicata. Un reggi forse ancora peggio se collassasse di colpo! Già la finitura UD quando parte non ha freni.....

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #7 il: Dicembre 08, 2012, 09:09:00 pm »
io ce l ho da 2 anni sotto le mie chiappe da 76 kili, 27,2 tagliato a 370. una bomba!
il mio pesa 170gr con vite in acciaio, ma è uno di quelli pesanti. la testa ha un sistema di chiusura molto buono, anche se non di immediata regolazione. flette più o meno come il save
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2012, 09:11:14 pm da franzanco »

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #8 il: Dicembre 08, 2012, 09:11:15 pm »
io ce l ho da 2 anni sotto le mie chiappe da 76 kili, 27,2 tagliato a 370. una bomba!
Il mio peso è più o meno come il tuo, certo che su una Flashona mettere un NON ORIGINAL un pò scoccia.....anche se tante volte effettivamente i produttori sono i medesimi e le tecnologie altrettanto valide.

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Dicembre 08, 2012, 09:18:50 pm »
tranquillo che il reggisella da 40 euro non mi ha impedito di farmi la 29er da 7chili e mezzo

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #10 il: Dicembre 08, 2012, 09:24:12 pm »
ho lo stesso in misura 27,2 comunque sono cinesi e sono fatti bene , sono gli stessi che broducono il bontrager
a me non piaceva la grafica e l'ho sverniciato  :biggrin2:
Di fatti ora che lo dici...mi viene in mente altro reggi marchiato Bontrager visto di recente creso sempre sul Marrone. La cosa che scoccia è che li trovi d' occasione spacciati come ORIGINALI.

Offline Nicobici83

• Sr. Member
  • MTB: Canyon gran canyon cf sl
  • Road Bike: Specialized sl4 S-WORKS
« Risposta #11 il: Dicembre 08, 2012, 09:27:52 pm »
Super cinesata...bello però, assomiglia al bontrager!
Vado forte in salite per abbreviare la mia agonia...

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Dicembre 08, 2012, 09:29:37 pm »
non capisco il termine cinesata, visto che per quanto riguarda le bici praticamente tutto è fatto in cina

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #13 il: Dicembre 08, 2012, 09:31:52 pm »
il mio da 27,2 x 400 con questa forma e grafiche bontrager pesa 140gr..vite in acciaio..siamo a 130gr se metto barilotto e vite in Ti e senza molla...direi che ho il più leggero  :whistling2:

Vai tranquillo..ma senza esagerare..perchè non c'è un solo produttore..ed esempio un Hilyx era peggio come fatture e resistenza!!

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #14 il: Dicembre 08, 2012, 09:34:47 pm »
non capisco il termine cinesata, visto che per quanto riguarda le bici praticamente tutto è fatto in cina
Purtroppo ormai quasi tutto il carbonio arriva dal Far East. Diciamo che i prodotti dei marchi blasonati portano il loro nome perchè dovrebbero rispettare dei severi standard, in questo caso portano il nome "abusivamente" e forse, ma solo forse, hanno caratteristiche tecniche e qualitative inferiori. I vostri pareri direbbero che con un quarto del costo del prodotto originale si possono avere prodotti di buon livello.