Autore Topic: Basta furti di bici??  (Letto 1028 volte)

Offline valedoc

• Hero Member
  • MTB: epic 29,flash 29
  • Road Bike: sl3 ,supersix
Basta furti di bici??
« il: Dicembre 06, 2012, 08:13:40 am »
Sento sempre più spesso di furti di bici, non so se già ne avete parlato ma ho trovato questo ,cosa ne dite???
http://www.bikeidentificator.com/

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:Basta furti di bici??
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2012, 08:30:23 am »
credo che per 25,00 euro si può anche provare
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline andreaviola

• Hero Member
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2012, 09:25:44 am »
4.Opzione furto: In seguito a tale avvenimento, tramite il profilo personale, l’utente dovrà attivare l’opzione “Allarme” che invierà contemporaneamente due email, una al negoziante e una al proprietario.
5.Il sistema in caso di Riattivazione del chip, invierà automaticamente all’utente  e la negoziante una email contenente il punto esatto del  TAG e quindi del mezzo, attraverso un estrapolato di Google Maps, avendo perciò una reale possibilità di ritrovamento della propria bicicletta.

bhe...mi sembra molto interessante, sopratutto per chi corre granfondo molto affollate, dato il valore delle nostre bici i 25€ sono ben spesi...... tuttavia leggo "in caso di riattivazione del chip"  cosa vuol dire....il sistema, una volta attivato la modalità allarme, entra in esercizio senza problemi oppure no?
Inoltre i ladri più scafati possono rimuoverlo facilmente o è talmente mascherato che non se ne accorgono?!?

Offline darioras

• Sr. Member
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
« Risposta #3 il: Dicembre 06, 2012, 10:23:43 am »
Bello, posso sapere dove la mia bici sia andata a migliaia di chilometri di distanza senza poterci far niente per soli 25 euro

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #4 il: Dicembre 06, 2012, 11:01:24 am »
cosa serve?  :no: mica è un localizzatore satellitare....  :thumbdown:
cosa vuol dire " quando il chip viene riattivato"?? posso pensare quando la bici rubata passa da un negoziante che ha il sistema in grado di leggere il chip in questione ,leggendolo lo riattiva e quindi sai in che negozio si trova...

non mi piace  :thumbdown:

nella mia bici da strada ho un chip di serie annegato nel telaio che funziona in modo simile
meglio investire allora su un localizzatore tipo garmin gtu

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2012, 11:11:09 am »
darioras Hai centrato il problema...una cosa utile?  non so quanto sia efficace.

Non so se sia fattibile, penso a livello costi una cosa del genere, un chip che sia rintracciabile su google maps per vedere posizione, mi rubano bici chiamo subito CC  comunicando posizione bici, detto cosi in due parole sembrebbe efficace, poi sul fatto che schermino il posto dove le alloggiano è un'altro paio di maniche......non sono un tecnico ma anche mettendo il chip dentro il telaio, o meglio nel telaio non alloggiato nel piantone verticale come già si fa...siamo sicuri che non sia disattivabile da qualche furbone??

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #6 il: Dicembre 06, 2012, 11:56:11 am »
darioras Hai centrato il problema...una cosa utile?  non so quanto sia efficace.

Non so se sia fattibile, penso a livello costi una cosa del genere, un chip che sia rintracciabile su google maps per vedere posizione, mi rubano bici chiamo subito CC  comunicando posizione bici, detto cosi in due parole sembrebbe efficace, poi sul fatto che schermino il posto dove le alloggiano è un'altro paio di maniche......non sono un tecnico ma anche mettendo il chip dentro il telaio, o meglio nel telaio non alloggiato nel piantone verticale come già si fa...siamo sicuri che non sia disattivabile da qualche furbone??

guarda che il chip è localizzabile SOLTANTO se uno strumento lo legge, vedi un meccanico che utilizza lo stesso sistema.
Non è un gps....
è come segnalare alla lightweight che ti hanno fregato le ruote, comunichi il num di serie, se mai passeranno in assistenza verranno bloccate.

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 06, 2012, 12:00:35 pm »
Dovrebbero magari abbinare a questo tipo di chip, un servizio di lettura all'ingresso dei cancelli di partenza di ogni gran fondo e bloccare quelle che risultano segnalate come rubate . Utopia? forse sì....

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Risposta #8 il: Dicembre 06, 2012, 01:47:38 pm »
e poi si conserva solo il telaio in questo modo..  se uno ruba una bici non penso sia così scemo da rimetterla in rete così come l'ha rubata, la smonterà tutta e poi vende i pezzi a parte e poi il telaio lo caccia via..

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #9 il: Dicembre 06, 2012, 03:08:19 pm »
oggetto praticamente inutile... per 1000 motivi...

1) quanti negozianti hanno la possibilita' di attivare questo Chip???
2) di questi: quanti hanno il tempo (e la voglia) di controllare le bici "Chippate" che gli vengono portate a riparare???
3) ipotesi: se io rubo una bici ed elimino l' identificativo esterno: il negoziante "attrezzato" come fa' a vedere e quindi controllorare il chip del telaio???
4) ipotesi: il chip viene attivato (non essendo un gps) risultera' che la bici e' localizzata dal negoziante  ... il "proprietario" insiste per portarla via... iniziano i problemi: trattieni la bici?!?!?... trattieni il proprietario?!?!?...
5) e se il negoziante " autorizzato"  mette su una s.p.a. per la pulizia di dette bici?!?!?... lui sa' come attivare i chip quindi sa' anche come disattivarli illegalmente (es:campi magnetici oppure rompendoli oppure bruciandoli o che ne' so' io)

e' un sistema inutile...

considerazione finale: ... ma se non si riescono a trovare neppure le auto rubate (e' c'e' una banca dati interforce europea comeri di targa e telai) immaginate se e' possibile trovare una bici rubata!!!!!
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2012, 03:10:54 pm da Mc TB »
... da agonista a randonnee... si cambia...

Belabianchi

• Visitatore
Basta furti di bici??
« Risposta #10 il: Dicembre 06, 2012, 03:43:00 pm »
oggetto praticamente inutile... per 1000 motivi...

1) quanti negozianti hanno la possibilita' di attivare questo Chip???
2) di questi: quanti hanno il tempo (e la voglia) di controllare le bici "Chippate" che gli vengono portate a riparare???
3) ipotesi: se io rubo una bici ed elimino l' identificativo esterno: il negoziante "attrezzato" come fa' a vedere e quindi controllorare il chip del telaio???
4) ipotesi: il chip viene attivato (non essendo un gps) risultera' che la bici e' localizzata dal negoziante  ... il "proprietario" insiste per portarla via... iniziano i problemi: trattieni la bici?!?!?... trattieni il proprietario?!?!?...
5) e se il negoziante " autorizzato"  mette su una s.p.a. per la pulizia di dette bici?!?!?... lui sa' come attivare i chip quindi sa' anche come disattivarli illegalmente (es:campi magnetici oppure rompendoli oppure bruciandoli o che ne' so' io)

e' un sistema inutile...

considerazione finale: ... ma se non si riescono a trovare neppure le auto rubate (e' c'e' una banca dati interforce europea comeri di targa e telai) immaginate se e' possibile trovare una bici rubata!!!!!

Quoto!

Belabianchi Mobile