Autore Topic: Ci sono certe giornate che iniziano male ma finiscono inaspettatamente bene  (Letto 6180 volte)

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Ci sono certe giornate che iniziano male ma finiscono inaspettatamente bene
« Risposta #30 il: Novembre 21, 2012, 07:41:05 pm »
Io sono da sempre stato appassionato di moto.. Cresciuto con le moto in casa in quanto mio padre correva .. Per me la moto era tutto... Un certo giorno l'università mi manda a fare uno stage in Aprilia e di li a 6 mesi mi assumono... Dopo 3 anni imprecando mentre ero in reparto motori mi ibatto in un anziano motorista di vicenza che mi dice una frase mitica che non dimenticherò mai:" toso se te piase a figa no te ga de far el ginecologo de mestier"!! Non so se devo tradurre  .. Ma era per dire che alle volte coniugare passione e lavoro può anche farti andare in nausea la passione... Adesso datemi del bastian contrario se volete

Offline Ueuezaza

Re:Ci sono certe giornate che iniziano male ma finiscono inaspettatamente bene
« Risposta #31 il: Novembre 21, 2012, 08:00:10 pm »
Grazie a tutti, anche se penso che non sia una cosa così speciale. Io se ho aperto questo topic non era per far vedere quanto sono "bravo", perché non sono di certo l'unico a fare tutte queste cose, ma per farvi capire che spesso quando siete un po' giù di morale, vale la pena provare a fare qualcosa di diverso, di "pazzo". Che ne so, prendete la bici anche se fa già buio e andate a farvi un giro dove andate di solito di giorno, chi lo sa, magari scoprirete un nuovo modo per sfogarvi :smile:.

[...]
Dal tuo sfogo mi sembra di capire che inizi ad avere le palle piene dello studio, cosa per altro abbastanza normale... sia alla tua età che a quelle precedenti e successive  :wink_smilie:. Per quanto i tuoi studi siano tecnici non verteranno mai esattamente a quanto credi ti serva, ma sono comunque molto molto importanti. Ti invito dunque a tenere duro e cercare di portare a casa il pezzo di carta, dopo potrai davvero fare tutto quello che vorrai e, viste le tue ambizioni, probabilmente ad un livello ancora più interessante... se lo vorrai.
Il negozio non scappa... il forum pure.  :wink_smilie:
Infatti cerco di tener duro. Rispetto alle superiore comunque questo è uno stress diverso, perché in università ci vado perché lo voglio io e perché mi interessa. La fatica e lo stress sono dovuti alle giornate lunghe e impegnative, ma non alla rassegnazione e la noia come potrebbe essere stato alle superiori.
Poi speriamo di finirla. Al momento al primo posto c'è lo studio, ma cerco di trascurare il meno possibile l'allenamento.. Poi se avanza del tempo, come ieri, vado in negozio.
Di certo non ho tempo per annoiarmi.

Offline Ueuezaza

« Risposta #32 il: Novembre 21, 2012, 08:01:31 pm »
Io sono da sempre stato appassionato di moto.. Cresciuto con le moto in casa in quanto mio padre correva .. Per me la moto era tutto... Un certo giorno l'università mi manda a fare uno stage in Aprilia e di li a 6 mesi mi assumono... Dopo 3 anni imprecando mentre ero in reparto motori mi ibatto in un anziano motorista di vicenza che mi dice una frase mitica che non dimenticherò mai:" toso se te piase a figa no te ga de far el ginecologo de mestier"!! Non so se devo tradurre  .. Ma era per dire che alle volte coniugare passione e lavoro può anche farti andare in nausea la passione... Adesso datemi del bastian contrario se volete
hmm mumble mumble :rm_shifty:

Forse, forse melo, questa è la prima e penso anche l'unica volta dove potrei darti ragione. :biggrin2:
« Ultima modifica: Novembre 21, 2012, 08:04:31 pm da Ueuezaza »

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
Ci sono certe giornate che iniziano male ma finiscono inaspettatamente bene
« Risposta #33 il: Novembre 21, 2012, 08:02:14 pm »
Comunque io quando sono nervoso vado in garage e smonto/rimonto qualche bici mia o di qualche amico che me l'ha portata a sistemare... Siamo tutti uguali noi light-pazzoidi

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2012, 08:19:17 pm »
mi sto convincendo di andare in garage a smontare la Scalpel e montare la Flash  :wacko:
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline luigigym

• Hero Member
    • luigigym
  • MTB:
« Risposta #35 il: Novembre 21, 2012, 08:21:57 pm »
mi sto convincendo di andare in garage a smontare la Scalpel e montare la Flash  :wacko:

grandeeeeee   :63:

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #36 il: Novembre 21, 2012, 09:12:23 pm »
La chiave di tutto è la passione... se si riesce a coltivare la propria passione si rende il doppio... (studi, lavoro, famiglia)
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #37 il: Novembre 22, 2012, 09:57:08 am »
Comunque io quando sono nervoso vado in garage e smonto/rimonto qualche bici mia o di qualche amico che me l'ha portata a sistemare... Siamo tutti uguali noi light-pazzoidi

a me succede quando sono stanco e non mi va di finire la serata davanti alla tv............. vado nel garage e dopo 5 minuti sono a palla e potrei continuare per ore a smontare,montare, limare ecc.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #38 il: Novembre 22, 2012, 11:51:25 am »
Matteo, io ho già detto tutto a tuo padre    :wink_smilie: