Autore Topic: Ci sono certe giornate che iniziano male ma finiscono inaspettatamente bene  (Letto 6177 volte)

Offline Ueuezaza

Ci sono quelle giornate, dove arrivi a casa dal lavoro stanco e stufo, dove l'unica cosa che vuoi è rilassarti.

Beh, per me oggi è stato un giorno di questi. Dopo essere entrato alle 9 in università sono uscito appena alle 18 e non ne potevo più. Sapevo che a casa avrei passato la serata davanti al computer. Insomma, sarebbe stata una giornata buttata!! :frusta:
Così ho deciso di trovare un altro modo per smaltire lo stress... Ho mangiato qualcosa, mi sono cambiato e sono andato in negozio. Sono arrivato poco prima dell'orario di chiusura, alle 19. Tempo qualche minuto ed ero solo; luci spente e il silenzio assoluto, c'è solo la radio a basso volume che mi tiene compagnia. Fotografo le corone Spiderring nuove della Cannondale appena arrivate, smonto il gruppo alla mia Flash e imballo le ENVE. Spengo le poche luci ancora accese e salgo in "clinica".

La "clinica", una piccola cameretta rialzata rispetto al resto del negozio, con pavimento in legno bianco, ormai è diventata il mio posto fisso in negozio. Accendo la luce e vedo un cartone. "Un nuovo paziente" penso subito!! La scritta dice "ad attenzione di Matteo Olivotto from Luca-57 light-bikes". Col sorriso sulle labbra apro il cartone e tiro fuori la forcella. Motivato e sereno non vedo l'ora di smontarla e vedere cosa ha fatto prima di me Michele. Prima smonto la ghiera, poi le mezzelune, poi tolgo la cartuccia, la apro, cambio guarnizioni e senza accorgermene si son fatte le 11. Noto quanto sia passato in fretta il tempo e quanto mi rilassato questa sera.
So che c'è mamma che mi aspetta a casa e che è ora di tornare, ma prima mi fermo un'attimo a pensare, perché queste ore di lavoro mi hanno fatto pensare molto: sono giovane e non ho molta esperienza, ma penso che questi piccoli episodi siano una conferma di quello che penso già da molto tempo... cioè che il mio sogno più grande è riuscire ad unire lavoro e passione per poter sviluppare componenti nuovi un domani.... e chi lo sa, magari proprio Lefty. :dry:

Se ripenso a come è tutto iniziato, forse potrebbe essere destino o forse anche casualità, ma penso che se mi è stata regalata la possibilità di fare ciò che più amo due anni fa, devo sfruttarla e vedere cosa ne vien fuori. che dite? :wink_smilie:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Ci sono certe giornate che iniziano male ma finiscono inaspettatamente bene
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2012, 12:58:44 am »
 :63: penso che il tuo futuro sia proprio questo  :cheers:
fare ciò che ti piace nella vita è la più grande soddisfazione , pensa che io ad esempio sono un grande appassionato di meccanica e faccio gratis lavori per tutti dopo aver lavorato tutto il giorno in cantiere... che mi piace molto meno... credici tu che sei giovane  :cheers:

P.S. prima o poi ti spedisco pure la mia lefty... fa certi rumori...  :wacko:

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Ci sono certe giornate che iniziano male ma finiscono inaspettatamente bene
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2012, 01:10:50 am »
Fare dei propri sogni un lavoro credo sia la cosa più impagabile che si possa avere in questa vita!
Come innamorarsi o metter su famiglia,
Lavorare ti porta via dalle 8 alle 12 ore al giorno, se uno fa quello che gli piace peserà zero, altrimenti pesa molto, per me che oltre fare una cosa che non mi piace vivo un ambiente di lavoro critico, fatto di mobbing e minacce è un macigno enorme sulla schiena!
Scusa se inquino il tuo topic con il mio problema, ma è solo per farti capire che purtroppo se non sei sereno al lavoro non sei sereno nella vita, per quanto ti sforzi di non fare filtrare in famiglia un disagio sul lavoro questo non accade sempre.
Tutto questo per dirti che la tua strada è quella giusta, ci va abilità ma anche fortuna, sei sulla strada giusta!
Ti auguro ogni fortuna e serenità sul lavoro, perché se lo sei li lo sarai anche nella vita!

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2012, 02:58:39 am »
Continua così Matteo, nulla da aggiungere se non che passione e determinazione sono spesso sinonimo di successo nella vita, certo ci vuole anche fortuna ma quella aiuta gli audaci! Magari non si diventa ricchi ma fare qualcosaa che ti piace non ha prezzo dal punto di vista del valore aggiunto  :wink_smilie:

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2012, 05:51:52 am »
Grande Matteo  :63:
Approvo in pieno le tue parole , sei un ragazzo decisamente più maturo e responsabile rispetto a tanti tuoi coetanei , quindi sono sicuro che le tue scelte sono ponderate e che oltre a passione ed entusiasmo , hai anche una buona preparazione tecnica , vedrai che se segui la tua strada non te ne pentirai  :63:

Offline carlo70

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2012, 06:17:54 am »
Matteo, che dire, hai colto il senso della vita. E' inutile sognare soldi a palate, tanto se non hai la botta di fortuna, rimarrarai per sempre insoddisfatto. Se invece riesci a guadagnare il giusto per vivere facendo una cosa che ti piace, sarai la persona piu' ricca del mondo....
« Ultima modifica: Novembre 21, 2012, 08:25:13 am da carlo70 »

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2012, 06:22:06 am »
Continua a coltivare la Tua PASSIONE e vedrai che avrai solo Soddisfazioni e Gioie! Ti "invidio" molto, per me sarebbe già un sogno poter frequentare, se non semplicemente mettere rispettosamente piede in quei locali magici! In Bocca al Lupo e Buona Fortuna, è veramente stimolante e energizzante vedere che ci sono ancora giovani che contano su un futuro sempre più difficile! P.S. approfitterò anche io quando dovrò tagliandare la mia Xlr 2012 per mandarla a te ad abbassare e magari leggermente tunizzare.  :smile:

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2012, 06:47:11 am »
Caro Olly, ricordi quando eri in auto con me ed andavamo dal negozio a casa tua? Ricordi cosa ti dissi? Son passati quanto, 3 mesi? Ecco, vedi che non sbagliavo :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline upupa97

• Utente Sostenitore 2015
  • Full Member
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2012, 06:57:24 am »
Bravo Matteo !!!

Altro che giovani Choosy !!!
Dai Dai Dai

Offline spaceman

• Hero Member
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2012, 07:07:09 am »
Complimenti Matteo, dimostri una maturità non comune per la tua età.
Continua così!

Offline Morgan

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Flash 1 29
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2012, 07:29:39 am »
Bravo Matteo,
ti stimo molto.
Sei un grande!
Ciao

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2012, 07:32:36 am »
Se eri mio figlio in questo momento mi avresti reso fiero ......continua così e se posso darti un consiglio vai avanti in ciò che credi.

Ps Un ciclista/biker sarebbe sempre felice di dare in mano i suoi componenti ad uno come te.

Sent from my iPhone using Tapatalk
« Ultima modifica: Novembre 21, 2012, 07:35:51 am da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline FLASH75

• Hero Member
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2012, 07:34:18 am »
Un mito!!!!

Offline ceredo72

• Hero Member
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
« Risposta #13 il: Novembre 21, 2012, 08:20:15 am »
Riuscire a far coincidere la propria passione con un lavoro che ti permetta di vivere penso sia il sogno di tutti,  credici  e comunque tieni duro con lo studio  :63:
In bocca al lupo :cheers:
P.S. spero un giorno di diventare lefty-munito x portartela manutenzionare..... :hail:

Offline luigigym

• Hero Member
    • luigigym
  • MTB:
« Risposta #14 il: Novembre 21, 2012, 08:28:29 am »
Grande Matteo...........già ti immagino con il camice vicino alla mia lefty  :winner_first_h4h: