Ci sono quelle giornate, dove arrivi a casa dal lavoro stanco e stufo, dove l'unica cosa che vuoi è rilassarti.
Beh, per me oggi è stato un giorno di questi. Dopo essere entrato alle 9 in università sono uscito appena alle 18 e non ne potevo più. Sapevo che a casa avrei passato la serata davanti al computer. Insomma, sarebbe stata una giornata buttata!!
Così ho deciso di trovare un altro modo per smaltire lo stress... Ho mangiato qualcosa, mi sono cambiato e sono andato in negozio. Sono arrivato poco prima dell'orario di chiusura, alle 19. Tempo qualche minuto ed ero solo; luci spente e il silenzio assoluto, c'è solo la radio a basso volume che mi tiene compagnia. Fotografo le corone Spiderring nuove della Cannondale appena arrivate, smonto il gruppo alla mia Flash e imballo le ENVE. Spengo le poche luci ancora accese e salgo in "clinica".
La "clinica", una piccola cameretta rialzata rispetto al resto del negozio, con pavimento in legno bianco, ormai è diventata il mio posto fisso in negozio. Accendo la luce e vedo un cartone. "Un nuovo paziente" penso subito!! La scritta dice "ad attenzione di Matteo Olivotto from Luca-57 light-bikes". Col sorriso sulle labbra apro il cartone e tiro fuori la forcella. Motivato e sereno non vedo l'ora di smontarla e vedere cosa ha fatto prima di me Michele. Prima smonto la ghiera, poi le mezzelune, poi tolgo la cartuccia, la apro, cambio guarnizioni e senza accorgermene si son fatte le 11. Noto quanto sia passato in fretta il tempo e quanto mi rilassato questa sera.
So che c'è mamma che mi aspetta a casa e che è ora di tornare, ma prima mi fermo un'attimo a pensare, perché queste ore di lavoro mi hanno fatto pensare molto: sono giovane e non ho molta esperienza, ma penso che questi piccoli episodi siano una conferma di quello che penso già da molto tempo... cioè che il mio sogno più grande è riuscire ad unire lavoro e passione per poter sviluppare componenti nuovi un domani.... e chi lo sa, magari proprio Lefty.
Se ripenso a come è tutto iniziato, forse potrebbe essere destino o forse anche casualità, ma penso che se mi è stata regalata la possibilità di fare ciò che più amo due anni fa, devo sfruttarla e vedere cosa ne vien fuori. che dite?