Autore Topic: Problemi guarnitura FSA AFTERBURNER  (Letto 2954 volte)

Offline raptor77

• Newbie
  • *
  • MTB: cannondale Flash f1
Problemi guarnitura FSA AFTERBURNER
« il: Novembre 18, 2012, 04:28:10 pm »
Ciao a tutti vorrei ancora quelche vostro consiglio , ho tolto sulla mia flash f1 la guarnitura shimano xt tripla ed ho datto rimettere al mio negoziante la guarnitura che montata in origine la FSA AFTERBURNER 386 corone 42-27 bb30. Premetto che la guarinitura adesso montata era gia' usata , sono uscito per i primi chilometri tutto ok poi ho cominciato a sentire uno scricchiolio lato sinistro ad ogni pedalata diventato sempre piu' intenso. premetto che non sono i pedali perche' sulla xt non avevo problemi e gli ho gia' controllotati e nemmeno il reggisella , il telaio è intatto cosa mi consigliate? c'è qualcuno che ha gia' avuto problemi con questa guarnitura? come va montata esattamente ? ho notato che anche la catena lavora male sulla 27 e pignone 36 toccasempre il deragliatore con qualsiasi tipo di regolazione fatta , il pacco pignoni e xt prima da originale era slx grazie in aticipo conto sul vostro aiuto.

Offline maxx71

• Hero Member
Re:Problemi guarnitura FSA AFTERBURNER
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2012, 04:37:56 pm »
Regolato bene precarico su asse pedivella sx? e soprattutto serrata la brugola per mantenere in posizione, magari si è creato gioco dopo pochi Km. I cuscinetti sono ok? Chiaramente tutti gli spessori sono stati rimessi?
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 04:40:47 pm da maxx71 »

Offline raptor77

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2012, 05:10:42 pm »
I cuscinetti sono stati messi nuovi non so come si regola il precarico di spessori ce ne uno lato corone e lato pedivella c'è quello che va in battuta con il cuscinetto

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2012, 05:26:43 pm »
I cuscinetti sono stati messi nuovi non so come si regola il precarico di spessori ce ne uno lato corone e lato pedivella c'è quello che va in battuta con il cuscinetto
Lato corone dovrebbe esserci uno spessore in alluminio, lato sx solidale con pedivella trovi un esagono che ruotando si avvicina o allontana da movimento, rimane poi bloccato da una bugola da 1,5. c'è una chiave apposita di Fsa, ma non è assolutamente indispensabile...smolla la brugola, allontana dal movimento girando verso frontle della bike quell' esagono, dai un paio di colpetti alla pedivella lato corone per far avvicinare bene e poi carichi nuovamente pedivella sx. deve avvicinarsi bene, ma ruotare libera, poi stringi nuovamente la brugola per fermare il tutto.

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2012, 05:40:11 pm »
hai ingrassato le filettature di pedali? ;)  è stata stretta bene guarni?

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2012, 05:41:15 pm »
Lato corone dovrebbe esserci uno spessore in alluminio, lato sx solidale con pedivella trovi un esagono che ruotando si avvicina o allontana da movimento, rimane poi bloccato da una bugola da 1,5. c'è una chiave apposita di Fsa, ma non è assolutamente indispensabile...smolla la brugola, allontana dal movimento girando verso frontle della bike quell' esagono, dai un paio di colpetti alla pedivella lato corone per far avvicinare bene e poi carichi nuovamente pedivella sx. deve avvicinarsi bene, ma ruotare libera, poi stringi nuovamente la brugola per fermare il tutto.
Guarda questo file per chiare meglio http://www.fullspeedahead.com/storage/downloads/items/EN_999e798d-98ce-4d4c-90d6-df5d5d243497_ZSP003-BB30_MTB_Crankset_v1.pdf

Offline raptor77

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2012, 06:19:28 pm »
Ragazzi aiutatemi come va regolato il precarico ?

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2012, 06:26:07 pm »
Ragazzi aiutatemi come va regolato il precarico ?
Hai visto il documento di FSA? svita la brugolina (foto 9), fai girare verso ruota posteriore esagono su pedivella sx fino a che ben vicino a cuscinetto, come per i mozzi deve girare libero, ma non avere gioco(Foto 8). magari dai un paio di colpetti come ti ho scritto prima in corrispondenza dell' asse lato corone per metterebene a contatto. prima di regolare precarico ti consiglio di verificare che asse pedivella sx sia ben tirato, se hai dinamometrica come indicato, altrimenti tira con forza sempre in senso orario (post) Brugola dovrebbe essere dell 8 se non ricordo male.(Foto 7)
« Ultima modifica: Novembre 18, 2012, 06:28:31 pm da maxx71 »

Offline raptor77

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: Novembre 18, 2012, 06:39:40 pm »
ci provero' e vi faro sapere

Offline raptor77

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2012, 09:10:46 pm »
Ciao a tutti riguardo al mio problema ho risontrato che il mio negoziante ha messo dei cuscinetti usati e forse non per bb30 , non avendo gli estrattori sono andato da un'atro negoziante che smontando tutto a visto il tutto . adesso monta dei scuscinetti bb30 della sram cmq e da provare ... l'unico problema sono gli spessori guarnitura e linea catena e controllare il fattore q delle pedivelle che siano alla stessa distanza dal centro del telaio