Autore Topic: differenza integrate Sram BB30 e GXP ??  (Letto 3541 volte)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
differenza integrate Sram BB30 e GXP ??
« il: Novembre 16, 2012, 09:25:30 am »
Ci sono differenze nelle corone integrate per guarniture sram tra versione GXP e BB30 ? Sembra che alcuni, tipo FRM, le diano solo per GXP e qui mi sorge il dubbio..se invece C-Ti ne fa una versione sola..
Illuminatemi!! Non ho mai avuto una guarnitura sram..almeno per ora..  :naughty: :smile:

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
Re:differenza integrate Sram BB30 e GXP ??
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2012, 11:19:44 am »
nessuno?

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2012, 11:40:31 am »
Che io sappia cambia la linea catena, nel senso che se monti le stesse intagrate su GXP o BB30 (e puoi farlo) ti trovi con la BB30 le corone più interne di qualche mm, quindi linea catena più stretta. Questo oltre alla linea catena appunto può dare problemi anche di ingombri nel senso che la corona grande potrebbe andare a toccare il fodero.
Per questo alcuni produttori fanno integrate dedicate per il BB30 che rispettano la linea catena originale.  Gli altri non so, ma evidentemente in uno dei due casi (gxp o bb30), o anche in entrambi, non si rispetta la linea catena originale.

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2012, 11:53:05 am »
Che io sappia cambia la linea catena, nel senso che se monti le stesse intagrate su GXP o BB30 (e puoi farlo) ti trovi con la BB30 le corone più interne di qualche mm, quindi linea catena più stretta. Questo oltre alla linea catena appunto può dare problemi anche di ingombri nel senso che la corona grande potrebbe andare a toccare il fodero.
Per questo alcuni produttori fanno integrate dedicate per il BB30 che rispettano la linea catena originale.  Gli altri non so, ma evidentemente in uno dei due casi (gxp o bb30), o anche in entrambi, non si rispetta la linea catena originale.
io pensavo non passasse visto l'asse più grande ma sembrerebbe strano da parte di sram fare una cosa simile...

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2012, 12:13:52 pm »
io pensavo non passasse visto l'asse più grande ma sembrerebbe strano da parte di sram fare una cosa simile...
No no, ci passa per certo, l'attacco è uguale. Come detto si possono montare le stesse integrate sulle due guarniture ma cambia la linea catena.