Autore Topic: Truffa negozio online  (Letto 789 volte)

Offline darioras

• Sr. Member
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Truffa negozio online
« il: Novembre 13, 2012, 07:04:53 pm »
La scorsa settimana decido di acquistare un monitor pc più grande del 13" del mio attuale macbook onde far fronte alla mia miopia galoppante...

Decido il modello, eseguo una tradizionale ricerca con google per vedere prezzi ed eventuali offerte e tramite alcuni siti di ricerca prezzi (ad esempio shopmania) vedo che per qualche euro il prezzo migliore si trova su tale http://www.themerchant.eu/it/

Come già fatto svariate volte mi registro al sito, acquisto il prodotto, pago con bonifico, ricevo alcune mail di conferma da tale "Luca Speranza" (un nome un perchè) del customer support e aspetto.

Bene, dopo una settimana sono ancora qui che aspetto. Voi direte che ci sarà stato qualche ritardo e che basta aver pazienza.

Lo pensavo anch'io. Invece dopo due mail di richiesta informazioni a cui non ho ricevuto risposta provo a rieffettuare una ricerca per sentire se già qualcuno ha dovuto aspettare più del dovuto...e quello che trovo è questo: http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Themerchant_eu__3984433

Lascio a voi le conclusioni. Mi sembra incredibile come tutto ciò possa essere possibile dopo mesi e mesi di "attività".

Domani andrò a far denuncia ai carabinieri e alla guardia di finanza e vedremo se succederà qualcosa. Ma naturalmente, sapendo come gira l'Italia, dire che sono poco fiducioso è un'eufemismo.

ps: so che non è consentito inserire link a negozi, ma spero almeno che trattandosi di caso "particolare" possiate lasciarlo almeno per conoscenza onde evitare che ci caschino altri

:no:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re:Truffa negozio online
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2012, 07:52:25 pm »
Mi spiace per l'accaduto, ma domanda banale, la ricerca in google non potevi farla prima di eseguire l'acquisto? visto che era comunque la prima volta che acquistavi da loro...

Offline darioras

• Sr. Member
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re:Truffa negozio online
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2012, 08:03:14 pm »
Col senno del poi ovviamente si. Ma quando il risultato mi compariva con i motori di ricerca dei prezzi in prima pagina di google e non trattandosi di privato il poter prendere la fregatura era l'ultimo dei miei pensieri. Così come lo era per chissà quante persone prime di me e temo dopo di me.
Fin'ora credevo che queste cose fossero ristrette a negozi taiwanesi con le scott al 40% dei prezzi di listino. Invece no, ci siamo anche noi.
Stai pur certo che da oggi in poi la verifica la farò prima di acquistare da qualsiasi negozio