Autore Topic: consiglio ruote nuove  (Letto 7072 volte)

Offline Gabry72

• Hero Member
Re:consiglio ruote nuove
« Risposta #15 il: Settembre 14, 2012, 10:38:00 pm »
Io ho le Ksyrium SL con mozzo anteriore in carbonio. Le trovo ottime su tutti i terreni. Ora le uso per allenamento e con il bagnato,ma non le venderò mai. Sono polivalenti.
Magari le trovi ad un prezzo decente. Le pagai 600 euro 2 anni fa...

Offline Ueuezaza

« Risposta #16 il: Settembre 18, 2012, 09:00:54 pm »
Ksyrium SLR sarebbero un'ottimo compromesso se non vuoi spendere troppi soldi per le R-Sys ed avere una ruota molto simile alle R-Sys SLR.

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
« Risposta #17 il: Settembre 28, 2012, 04:05:52 pm »
Ordinate le Fulcrum 3 2013 !
Toccate con mano mi sembrano meglio di Mavic Ksiryum sia  come mozzi e piste frenanti....
Spero di aver fatto la scelta giusta!!
 :63:

Offline Bene

• Full Member
  • MTB: Santa Cruz Blur CC X01
  • Road Bike: Specialized Diverge Expert X1
« Risposta #18 il: Settembre 28, 2012, 08:57:53 pm »
Non te ne pentirai!  :cheers:

Offline mazzabubbù

• Sr. Member
  • ...non girarti...pensa a spingere.....
  • MTB: Specy EPIC S'Works HT 29er 2021 - 8700 g .....in progress
  • Road Bike: Specy Tarmac S'Works  Disc SL6    2020 - 6900 g
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2012, 12:06:04 pm »
...ho avuto anche io le fulcrum x allenamento.....vanno bene, scorrono benissimo e non si rompono  mai !! ...ottimo ....

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Risposta #20 il: Settembre 30, 2012, 11:34:49 am »
e invece se vi chiedessi un raffronto tra fulcrum 0 (o anche 1) e le shimano dura ace c24??

quale sarebbe meglio?  fulcrum mi dà una sensazione di rigidità che shimano non dà..  e forse stanno anche un pelo meglio montate  :D

Offline Marcello Serra

• Hero Member
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2012, 02:28:21 pm »
certamente fulcrum, 0 o 1 che sia,  sono più rigide di shimano, ma anche più scorbutiche e scomode come ruote di tutti i giorni. Considera anche il comfort, e l'utilizzo che ne devi fare....
questo il mio pensiero  :63:

Offline hoopes

• Newbie
  • *
  • Road Bike: Cipollini RB800
« Risposta #22 il: Ottobre 01, 2012, 10:50:07 am »
posso chiedere Vs. opinione su ruote Dura Ace, in particolare le C35 full carbon?
le prenderei da montare su SSix Evo Di2, faccio tanta salita,poca pianura. sinceramente ero indeciso con LW e Madfiber, e Corima, ma di queste tre mi hanno detto che o hanno problemi di assistenza, o di stabilità (Corima flettono nei pattini) e costano tanto, quindi opterei per ruota "tuttofare" con medio profilo con buona assistenza.
grazie!

Offline superchri77

• Sr. Member
  • MTB: TREK TopFuel 9.9 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 S-Works
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2012, 10:50:40 am »
Ciao, io monto sulla Supersix i MAVI COSMIC CARBONE SLE, quelli con la pista frenante in alluminio in exalite (quelli più economici diciamo 1.100 euro).....direi che pesano (2190gr con copertoncini mavic, sganci e camere) ma usando la bici ogni altro giorno, quindi facendo parecchia strada ho scelto una ruota performante ma nello stesso tempo che duri nel tempo. (se usi spesso il mezzo devi fare anche il conto di eventuali pattini in carbonio, tubolari ecc ecc)
Per quanto riguarda il basso profilo ti consiglio vivamente le Fulcrum e non le Mavic......in particolare le Zero o le 1.
Sul basso profilo Mavic è meno scorrevole a meno che non togli la guarnizione interna al corpetto, ma provate al banco scorrono comunque meno.....
...finitela di partire a razzo e piantarvi in salita....

Offline Ueuezaza

« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2012, 04:45:50 pm »
[...]
Sul basso profilo Mavic è meno scorrevole a meno che non togli la guarnizione interna al corpetto, ma provate al banco scorrono comunque meno.....
Ma lo sai vero che l'attrito della guarnizione "frena" la ruota solo quando non pedali?! Quando tu pedali quella è come se non ci fosse.

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2012, 07:14:47 pm »
ueue lascia perdere...sono quelle battaglie perse che esisteranno sempre...come le mavic che non scorrono,i tubolari sono solo per i pro,costano cari e sono scomodi da usare,ecc...

Offline Marcello Serra

• Hero Member
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2012, 02:41:59 pm »
Ciao a tutti, piccola recensione del cambiamento che ho fatto, da Mavic Axium a Fulcrum 3!
dopo 500 km percorsi , sono contentissimo del cambio fatto, le fulcrum sono favolose!!
pesate sono 200 grammi in meno, ma non era tanto il peso che mi interessava: la cosa impressionante è la maggiore scorrevolezza di queste rispeto a mavic, la si avverte soprattutto in piano e quanto parti in discesa. In salita e sui pedali le sento di sicuro più rigide ma non scorbutiche :63:
Su asfalti lisci si sente veramente la differenza  :wink_smilie: , magari dico un'eresia,  nei miei giretti di 75-80 km mi sembra di aver alzao la media di 1-1,5 kmh !!
unica pecca puramente estetica riguarda gli sganci di fulcrum, sono  veramente un pugno in un occhio  :thumbdown: e pesano manco fossero di ghisa.... :thumbdown:

grazie dei consigli!!