Autore Topic: calzini invernali?  (Letto 3476 volte)

Offline ceredo72

• Hero Member
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
calzini invernali?
« il: Novembre 02, 2012, 01:55:09 pm »
come tutti gli anni con i primi freddi i piedi ricominciano a ghiacciarsi, avete qualche suggerimento x dei calzini termici?

Offline Fede94

• Hero Member
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:calzini invernali?
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2012, 03:07:18 pm »
 calze in lana merino, quasi tutte le marche le hanno a catalogo.anche se io sotto i 12 gradi metto anche delle calze antivento che mi protteggono un pò di più

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2012, 06:08:20 pm »
se ti posso dire la mia con qualsiasi calza pesante tu possa mettere se usi scarpe estive o meglio normali non avrai mai i piedi caldi e asciutti , ho provato calze termiche di ogni materiale , calze da alpinismo super tecniche e perfino le bustine che si riscaldano ma il piede era sempre congelato ( sto parlando di vero freddo , quindi sotto lo zero ) unica cosa sono le scarpe invernali , un investimento non una spesa

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Re:calzini invernali?
« Risposta #3 il: Novembre 02, 2012, 08:22:30 pm »
se ti posso dire la mia con qualsiasi calza pesante tu possa mettere se usi scarpe estive o meglio normali non avrai mai i piedi caldi e asciutti , ho provato calze termiche di ogni materiale , calze da alpinismo super tecniche e perfino le bustine che si riscaldano ma il piede era sempre congelato ( sto parlando di vero freddo , quindi sotto lo zero ) unica cosa sono le scarpe invernali , un investimento non una spesa
Quotone sulla fiducia.
In passato le ho provate tutte anche io e quest'anno passo alle scarpe invernali in goretex, con l'ulteriore vantaggio di non usare i copriscarpe che si consumano in un battibaleno.
Ps: su un sito tedesco ci sono delle invernali a 99 euro!!
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: calzini invernali?
« Risposta #4 il: Novembre 02, 2012, 08:42:04 pm »
Io le ho prese l'anno scorso (sidi diablo) ed ho risolto..ma sono ingombranti e inguardabili!
Mi chiedo xche' non facciano una vwrsione equivalente alle estive(basse e stessa larghezza) ma impwrmeabili col goreyex...nwlla maggior parte delle giornate invwrnali sarebbero sufficienti.

"Scritto,male,col telefonino"

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
calzini invernali?
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2012, 08:51:51 pm »
Io le ho prese l'anno scorso (sidi diablo) ed ho risolto..ma sono ingombranti e inguardabili!
Mi chiedo xche' non facciano una vwrsione equivalente alle estive(basse e stessa larghezza) ma impwrmeabili col goreyex...nwlla maggior parte delle giornate invwrnali sarebbero sufficienti.

Quoto in toto, più che altro sembrano scarpe ortopediche :-( risolvono bene i problemi legati al freddo ma...
Anch'io sono dell'idea che una scarpa bassa ma impermeabile sarebbe sufficiente!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2012, 09:41:46 pm »
io uso le northwave artic e non mi sembrano proprio cosi' inguardabili , anzi sono filanti e non larghe
basse potrebbero andare bene per il freddo ma non di sicuro se si spinge sullla neve o si viaggia con la pioggia

Offline alone

• Hero Member
R: Re:calzini invernali?
« Risposta #7 il: Novembre 03, 2012, 08:19:41 am »
io uso le northwave artic e non mi sembrano proprio cosi' inguardabili , anzi sono filanti e non larghe
basse potrebbero andare bene per il freddo ma non di sicuro se si spinge sullla neve o si viaggia con la pioggia
Punti di vista..magari hai un numero di scarpa piccolo.
Io,usando i pedali EB3con asse corto,quando uso le Diablo ,devo rimettere dei vecchi frullini standard, altrimenti non mi gira il piede sulla pedivella!

Offline erik72

• Newbie
  • *
  • MTB: Epic 2013
  • Road Bike: S-works Venge 2012
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2012, 08:23:32 am »
.....io mi spalmo le dita dei piedi con una crema riscaldante/massaggiante...poi calzino in cotone....poi calza tecnica....scarpa NON invernale e copri vento.

La prima ora, che e' la più dura, la passo alla grande indenne!

......pero', sotto i -10....evito di uscire!
 :63:
Perchè fare poca fatica.....quando puoi farne tanta !

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2012, 08:27:48 am »

Le ho prese anch'io per quest'anno...provate ieri con penso 7 gradi sopra lo zero,calzino estivo e sono fin troppo calde...avevo i piedi sudati...vediamo domani con la neve,se arriva....
Però son belle comode e morbide

Offline Barons

• Hero Member
Re:R: Re:calzini invernali?
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2012, 12:14:46 pm »
Io,usando i pedali EB3con asse corto,quando uso le Diablo ,devo rimettere dei vecchi frullini standard, altrimenti non mi gira il piede sulla pedivella!

si forse dipende anche dal numero di piede , in effetti io ho il 42 , forse e' anche per questo che non le vedo grosse

Offline alone

• Hero Member
Re:R: Re:calzini invernali?
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2012, 12:31:41 pm »

si forse dipende anche dal numero di piede , in effetti io ho il 42 , forse e' anche per questo che non le vedo grosse

il mio sembra  una nave( tg. 46)  :frusta:

e dire che  le estive sidi  mi fanno un piedino...  :blush:

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
R: Re:R: calzini invernali?
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2012, 05:27:45 pm »

Ho visto delle mavic e Shimano in goretex che non sono così ingombranti (ad occhio)
Sembrano scarpe estive ma con un rialzo di solo goretex alla caviglia per garantire impermeabilità.
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline hornet66

• Newbie
  • *
  • MTB: cannondale flash29 --scalpel carbon2 29
  • Road Bike: cannondale synapse
« Risposta #13 il: Novembre 03, 2012, 06:14:30 pm »
Ho provato diversi tipi di calze, ma ho risolto solo dopo l'acquisto della sidi diablo gtx..........

Offline raffaele bz

• Utente Sostenitore 2012
  • Sr. Member
  • Road Bike: **************
« Risposta #14 il: Novembre 03, 2012, 06:49:31 pm »
X bionic da sci ultra tecniche  non troppo grosse e io a Bolzano esco anche quando nevica fantastiche  abbinate a scarpe invernali ne un saluto raff