Autore Topic: Vernice iridescente...  (Letto 2443 volte)

Offline Lore95

• Hero Member
Vernice iridescente...
« il: Novembre 01, 2012, 08:46:31 pm »
Visto che la mia Ktm è sotto i ferri, vorrei far fare un bel lavoretto al carrozziere...
Mi piacerebbe cambiare colore, passando dall' attuale arancio metallizzato, ad una vernice iridescente come questa...
 https://www.youtube.com/watch?v=V0OPVlQZ5Ak
Cosa ne dite??? La spesa può essere eccessiva?????
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:Vernice iridescente...
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 08:50:34 pm »
Spacca di brutto il video... sopratutto pensandolo su una bici :cheers: mi hai fatto venire un idea... :dev:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #2 il: Novembre 01, 2012, 09:17:31 pm »
c'era una ditta spagnola che faceva dei lavori spettacolari ... ricordassi il link.....   :rm_shifty:

Offline carlo70

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2012, 09:46:03 pm »
Come non andare con la mente ai capolavori di Gary Klein?   :cool2:

Offline Ueuezaza

« Risposta #4 il: Novembre 01, 2012, 10:37:50 pm »
Brrrr orrenda. Una KTM non la farei mai di questo colore, la farebbe diventare troppo "comune" come colorazione. Questo verde pisello è veramente tristissimo a mio parere :sick:.

Poi questo non è iridescente, ma cangiante.

Se la vuoi riverniciare piuttosto falla aranacione iridescente, ovvero arancione metallizzato. Da lontano sembra uguale ma da vicino poi si nota la particolarità  :wink_smilie:.

Di vernici poi, mi permetto di dire, che nel frattempo me ne intendo abbastanza e quelle cangianti (se fatto a regola d'arte) sono insieme alle fluorescenti le più difficili da applicare.

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2012, 11:34:40 pm »
Io pensavo all'arancio o al purple (ho visto uno scooter con questo colore ed era veramente da :sbavon:)... il verde vomito non piace neanche a me...
Questo era più un esempio dell' effetto che voglio...
Pensi che un carrozziere possa farlo o mi devo rivolgere a persone abili con l'aerografo????

Offline Ueuezaza

« Risposta #6 il: Novembre 02, 2012, 12:03:54 am »
Io pensavo all'arancio o al purple (ho visto uno scooter con questo colore ed era veramente da :sbavon:)... il verde vomito non piace neanche a me...
Pensi che un carrozziere possa farlo o mi devo rivolgere a persone abili con l'aerografo????
Sicuramente se lo vuoi fare lo devi far fare ad un carrozziere, perché chi usa l'aerografo non lo usa per fare questo tipo di lavori. Ci fa disegni e non verniciature uniformi. Qui ci vuole una pistola a getto largo con compressore. Solo che devi trovare un carrozziere che lo fa e soprattutto che lo sappia fare. Qui a Bolzano per esempio c'è uno specializzato, che fa proprio macchine "tuning".

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2012, 08:26:33 am »
c'era una ditta spagnola che faceva dei lavori spettacolari ... ricordassi il link.....   :rm_shifty:

¿artenruta?

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2012, 09:43:34 am »
Qui a Bolzano per esempio c'è uno specializzato, che fa proprio macchine "tuning".

Quando ero a Bolzano per il raduno di fronte al negozio di Klammer ho visto passare una delle sue realizzazioni, una golf mk2 bianco perla con riflessi blu e tribali scarichi motociclistici ecc..
Sulla fiancata compariva lo sponsor della carrozzeria, ho pensato che da noi una macchina del genere non durerebbe 2 giorni prima di essere fermata dalle forze dell'ordine.

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Novembre 02, 2012, 09:53:38 am »
mi viene in mente il nokia 6110 camaleonte di 10 anni fa  :63:

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #10 il: Novembre 02, 2012, 05:37:18 pm »
mmmm... :whistling2: :whistling2: :whistling2:
Buona idea quella delle auto tuning... qui vicino c'è un "trasformatore" e anche bravo... penso che passerò a trovarlo...