Autore Topic: Info paragone forcelle  (Letto 1301 volte)

Vitto

• Visitatore
Info paragone forcelle
« il: Dicembre 05, 2012, 08:52:08 am »
Ciao sulla scott, ho una DT XRC carbon del 2010, iperleggera ok...ma con steli da 28.6.
Ormai ho "creato" una bici dal peso record..7.2 kg una front cn dischi,......direi che mi sembra ottimo come risultato!
Ora...volevo montare una SID WC del 2009,da un ragazzo che la vende qui...pero' non avendo feedback su questaforcella, non so se faccio una cosa buona e giusta...o no!
Aumentare di qualche etto non mi interessa se guadagno in prestazioni!
Mi aiutate??

Offline claudio1980

• Newbie
  • *
Re:Info paragone forcelle
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2012, 09:21:54 am »
Ciao vitto, io non sono ipertecnico, ma sono passato da 2 sid (una race del 2009 ed una team dal 2010) ad una DT XRC come la tua.
Secondo me non esiste un paragone, nè come funzionamento, ne come peso.
Le Dt ha una fluidità, anche in condizioni critiche come in frenata sempre eccellente, non posso dire altrettanto delle SID.
Come rigidità non mi so esprimere, ma non ho notato grosse differenze.

Morale, mi terrei la DT tutta la vita!!!

Claudio

Spesso quando piangi nessuno nota le tue lacrime.
Spesso quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi.
Ma prova a scorreggiare solo una volta ….

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2012, 09:34:42 am »
Ciao sulla scott, ho una DT XRC carbon del 2010, iperleggera ok...ma con steli da 28.6.
Ormai ho "creato" una bici dal peso record..7.2 kg una front cn dischi,......direi che mi sembra ottimo come risultato!
Ora...volevo montare una SID WC del 2009,da un ragazzo che la vende qui...pero' non avendo feedback su questaforcella, non so se faccio una cosa buona e giusta...o no!
Mi aiutate??
se vuoi sentire davvero differenza e ti freghi del peso, vai di FOX.. :punk:
le ultime versioni 2013 poi son leggerine tipo le  RShox..

Vitto

• Visitatore