Autore Topic: Info paragone forcelle  (Letto 1301 volte)

Vitto

• Visitatore
Info paragone forcelle
« il: Dicembre 05, 2012, 08:52:08 am »
Ciao sulla scott, ho una DT XRC carbon del 2010, iperleggera ok...ma con steli da 28.6.
Ormai ho "creato" una bici dal peso record..7.2 kg una front cn dischi,......direi che mi sembra ottimo come risultato!
Ora...volevo montare una SID WC del 2009,da un ragazzo che la vende qui...pero' non avendo feedback su questaforcella, non so se faccio una cosa buona e giusta...o no!
Aumentare di qualche etto non mi interessa se guadagno in prestazioni!
Mi aiutate??

Offline claudio1980

• Newbie
  • *
Re:Info paragone forcelle
« Risposta #1 il: Dicembre 05, 2012, 09:21:54 am »
Ciao vitto, io non sono ipertecnico, ma sono passato da 2 sid (una race del 2009 ed una team dal 2010) ad una DT XRC come la tua.
Secondo me non esiste un paragone, nè come funzionamento, ne come peso.
Le Dt ha una fluidità, anche in condizioni critiche come in frenata sempre eccellente, non posso dire altrettanto delle SID.
Come rigidità non mi so esprimere, ma non ho notato grosse differenze.

Morale, mi terrei la DT tutta la vita!!!

Claudio

Spesso quando piangi nessuno nota le tue lacrime.
Spesso quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi.
Ma prova a scorreggiare solo una volta ….

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #2 il: Dicembre 05, 2012, 09:34:42 am »
Ciao sulla scott, ho una DT XRC carbon del 2010, iperleggera ok...ma con steli da 28.6.
Ormai ho "creato" una bici dal peso record..7.2 kg una front cn dischi,......direi che mi sembra ottimo come risultato!
Ora...volevo montare una SID WC del 2009,da un ragazzo che la vende qui...pero' non avendo feedback su questaforcella, non so se faccio una cosa buona e giusta...o no!
Mi aiutate??
se vuoi sentire davvero differenza e ti freghi del peso, vai di FOX.. :punk:
le ultime versioni 2013 poi son leggerine tipo le  RShox..

Vitto

• Visitatore
« Risposta #3 il: Dicembre 05, 2012, 09:47:23 am »
Aspetta Alone, mi sono scordato di dire, che la prendevo nel caso, perchè il prezzo mi attira tutto qui.....non volevo spendere per una forca nuova..
@Claudio: si la DT va bene, a parte il gioco che ha quand oè un po che non si usa, tra steli e boccole. nel caso di discese lunghe nn so ma sembra vada a fine corsa subito...forse sono io che non so regolarla bene...

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #4 il: Dicembre 05, 2012, 10:06:56 am »
Aspetta Alone, mi sono scordato di dire, che la prendevo nel caso, perchè il prezzo mi attira tutto qui.....non volevo spendere per una forca nuova..
@Claudio: si la DT va bene, a parte il gioco che ha quand oè un po che non si usa, tra steli e boccole. nel caso di discese lunghe nn so ma sembra vada a fine corsa subito...forse sono io che non so regolarla bene...
avevo capito..pero' ribadisco..trova un occasione su una FOX..senno' il gioco non vale la candela..  :cheers:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #5 il: Dicembre 05, 2012, 10:16:21 am »
Ah ok...o una Magura anche..?!?!

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #6 il: Dicembre 05, 2012, 10:28:45 am »
Ah ok...o una Magura anche..?!?!
mai provata, ma ne parlavano bene di quella DURIN  sl con la piattaforma stabile..
moolto racing..rigida e quasi sempre bloccata salvo sul fondo davvero duro
la Fox invece è tipo una  forca da motocross..pastosa e progressiva.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #7 il: Dicembre 05, 2012, 10:30:19 am »
grazie per le info!

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #8 il: Dicembre 05, 2012, 10:41:27 am »
io se fossi in te cercherei una sid ma: col blocco idraulico e con la testa in carbonio...e fidati che ci sono forse 100 grammi di differenza...ma: manutenzione che fai te, tanta rigidità in più!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Vitto

• Visitatore
« Risposta #9 il: Dicembre 05, 2012, 10:43:08 am »
io se fossi in te cercherei una sid ma: col blocco idraulico e con la testa in carbonio...e fidati che ci sono forse 100 grammi di differenza...ma: manutenzione che fai te, tanta rigidità in più!
Come si chiama ?

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #10 il: Dicembre 05, 2012, 10:48:20 am »
http://www.sram.com/rockshox/products/sid-xx-world-cup
però onestamente non so se farei il cambiamento...cioè, io se fossi in te valuterei bene, forse davvero l'unica differenza è la manutenzione, ma tu quanto la usi??? secondo me te quello che uno che ci va davvero lo DEVE fare dopo un anno...beh tu puoi farlo dopo 2...quindi il gioco non vale la candela....
oh così onestamente eh!

la tua è single shot o twin? (se è quella twin, dimmi quando la vendi che sto cercando una forcella leggera leggera per la extralite)
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Vitto

• Visitatore
« Risposta #11 il: Dicembre 05, 2012, 10:53:49 am »
Ciao...la mioa credo sia single, è del 2010 . Aveva il blocco al manubrio..si effettivamente io non la uso tantissimo...allora vale la pena mandare la service la DT, cosi me la mettono a posto...per bene..

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2012, 11:32:27 am »
Mi aiutate??

ciao Vitto... io ho avuto la RS dello stesso anno su un telaio vecchio e mi sono trovato davvero bene come con tutte le RS, è naturale che avvertirai una notevole differenza in rigidità, dato che aumenterai il diametro degli steli e parecchi vantaggi in discesa, percò vai tranquillo  :63:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2012, 01:24:22 pm »
Ciao, io ho avuto la Reba WC ultima versione..credo 2007. Andava bene, pesava + o - come questa..bih vedremo..grazie!!