Autore Topic: Rimuovere silicone  (Letto 1184 volte)

Offline Roberto63

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale Flash 29er 2
Rimuovere silicone
« il: Novembre 08, 2012, 07:38:31 pm »
Scusate la domanda banale, ho rimosso la protezione in carbonio (danneggiata) di leonardi che protegge il fodero basso della mia flash 29 contro il risucchio della catena. Ora mi ritrovo il fodero impiastricciato di silicone che non riesco a rimuovere.  Di agire meccanicamente non mi passa nemmeno per la testa, sapete se ci sono solventi o prodotti che fanno al caso.

Grazie e un saluto a tutti i light bikers

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
Rimuovere silicone
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2012, 07:41:00 pm »
Polpastrelli....

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re:Rimuovere silicone
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2012, 07:53:18 pm »
il solvente nitro scioglie il silicone... ma credo che possa dar fastidio al carbonio.

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2012, 09:51:32 pm »
il solvente nitro scioglie il silicone... ma credo che possa dar fastidio al carbonio.

il solvente nitro o diluente e' meglio di no come dice X-trasgrilli puo' intaccare la resina e il carbonio , strofina con i polpastrelli e spruzza un po' di dw-40

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2012, 10:35:40 pm »
svitol o wd40  :63:

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2012, 07:04:35 am »
se il carbonio non è a vista puoi usare il petrolio bianco (che alla fine è un diluente).
La vernice e il trasparente proteggono il carbonio e il silicone viene via con estrema facilità, basta uno straccetto e un po' di pazienza  :cheers:

Offline Roberto63

• Newbie
  • *
  • MTB: Cannondale Flash 29er 2
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2012, 08:46:37 pm »
ragazzi le ho provate tutte ( wd 40-benzina-petrolio bianco-alcool- aceto)  alla fine ho trovato in un ferramenta un solvente spray specifico.
Con pò di pazienza e unghia e venuto pulito abbastanza bene.

Grazie a tutti

Piccola postilla a margine,  la protezione del fodero originale c.le e inadeguata, troppo piccola e salta facilmente. la protezione di leonardi pecca perchè basta un risucchio e si rovina di brutto, forse ha una pelle di carbonio troppo leggera e sottile.
leggendo su un'altro forum qualcuno ha risolto tagliando un lamierino di lattina lo hà avvolto in un pezzo di camera d'aria e fissato con alcune fascette.
Piuttosto che niente meglio piuttosto,   però per una bici di pregio un sistema così raffazzonato non mi piace per niente.
Batterò un pò il web per vedere se si trova ualcosa di meglio hand-made