Autore Topic: tubeless ---> airless  (Letto 2928 volte)

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Offline DoctorD

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Offline Sibbi

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2012, 03:02:41 pm »
Lo pneumatico avrà una spalla super rigida..

Offline R1el

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #2 il: Ottobre 26, 2012, 03:51:09 pm »
il futuro è in quella direzione ma da come si vede nel video non c'è differenza fra quando è sulla bici e non, saranno durissime!!, poi si presenta la problematica della diversa durezza in base al peso del biker, e con quei buchi correre nel fango si avrebbero 2 ruote da 20kg al pezzo nel giro di 2 pozzanghere. poi mi chiedo come si ancorano bene sul cerchio dato che le ruote normali si aggangiano con la pressione e queste?
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Offline franzanco

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R: tubeless ---> airless
« Risposta #3 il: Ottobre 26, 2012, 05:16:22 pm »
Incredibile
Forse serviranno cerchi tipo tubolari.chissà come vanno ma le proverei subito

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Offline motofanatic

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Re:R: tubeless ---> airless
« Risposta #4 il: Ottobre 26, 2012, 05:38:30 pm »
Incredibile
Forse serviranno cerchi tipo tubolari.chissà come vanno ma le proverei subito

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quoto, il problema del fango si risolve facilmente con poco aggravio di peso  :cool2:
ho qualche dubbio però sulla loro performance....
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Offline Lore95

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #5 il: Ottobre 26, 2012, 06:21:58 pm »
Futuro??? Chissà... la Michelin le aveva  presentate nel 2006 per autovetture, motocicli e mezzi da lavoro...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline DoctorD

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2012, 03:21:15 pm »
Io andrei anche in altre due direzioni: gomma tradizionale riempita con materiale ultraleggero (polimeri?) e con caratteristiche ammortizzanti simili all'aria oppure un tubolare in materiale ultra resistente, tipo kevlar, con battistrada in gomma accoppiato.
Dipende poi da noi quanto saremo disposti a pagare una soluzione leggera tanto quanto ma più resistente alle forature, più duratura rispetto al lattice, etc...
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Offline Ueuezaza

Re:tubeless ---> airless
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2012, 05:15:07 pm »
Futuro??? Chissà... la Michelin le aveva  presentate nel 2006 per autovetture, motocicli e mezzi da lavoro...
Esatto, sono state sviluppate per le Hummer dei soldati americani che girano in zone di guerra.

oppure anche macchine normali.

Offline jeengles

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tubeless ---> airless
« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2012, 06:59:46 pm »
Forse potrei risolvere i miei problemi di bucatura!

Offline Blackjack

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #9 il: Ottobre 28, 2012, 02:14:35 am »
Magari ti vengono quelli di tappatura ..... a vederle sull'asciutto sembrano eccezionali ma con il fango  :naughty: ......

Offline davideado

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #10 il: Ottobre 28, 2012, 04:21:35 pm »
Io andrei anche in altre due direzioni: gomma tradizionale riempita con materiale ultraleggero (polimeri?) e con caratteristiche ammortizzanti simili all'aria oppure un tubolare in materiale ultra resistente, tipo kevlar, con battistrada in gomma accoppiato.
Dipende poi da noi quanto saremo disposti a pagare una soluzione leggera tanto quanto ma più resistente alle forature, più duratura rispetto al lattice, etc...

come si fa già sul motocross si usa la mousse dentro alle ruote

Offline davideado

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #11 il: Ottobre 28, 2012, 04:22:37 pm »
Magari ti vengono quelli di tappatura ..... a vederle sull'asciutto sembrano eccezionali ma con il fango  :naughty: ......

i fori sono fatti solo per farti capire come funzionano, possono fare le stesse ruote anche tappate o comunque con fori molto più piccoli e quindi più difficoltà al fango ad entrare

Offline felix93

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2012, 07:58:04 pm »
ohhh finalmente qualcuno che ha provato a far qualcosa di interessante e utile, altro che gruppi elettrici o a 200 velocità!!  se le mettessero in commercio io le acquisterei al volo!

Offline Lore95

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2012, 08:06:34 pm »
La mousse potrebbe andare se fosse molto più leggera... (secondo me è li pronta ad essere presentata... ma a loro piace vedere e sentire le nostre bestemmie)
Questo sistema è molto valido, solo che dalle immagini da l'idea di essere un qualcosa di molto rigido... potrò sbagliarmi ma da quel impressione...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline felix93

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Re:tubeless ---> airless
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2012, 08:24:36 pm »
ma nelle foto sotto io vedo comq una valvonina, non è che si gonfia quella piccola sezione verde chiaro che si vede nell'immagine?

magari tutta sgonfia risulta gonfia come un copertone a 1 bar tipo, giusto che se buchi puoi sempre tonar a casa