Autore Topic: informazione  (Letto 430 volte)

Offline maxx19

• Jr. Member
  • **
informazione
« il: Ottobre 25, 2012, 09:32:49 pm »
salve a tutti . siccome sarei intenzionato a prendere pure io la 29 vorrei un consiglio sulla taglia.il telaio in questione sarebbe lo scott scale 900 rc. siccome sono alto 1,70 e pedalo a 70 cm mi avrebbero consigliato una s. ho fatto 2 misure con le 26 che ho e come lunghezza centro centro ci saremmo (58 cm)pero' come altezza sarebbe un po' troppo schiacciato, e andrebbe bene la m(dopo tutto sarebbe lungo solo 2 cm in piu' della s)con la s mi ritroverei ad avere un tubo sella di ben 31 cm compreso la sella(ce ne sono 32,9 da centro mov centrale a centro orizzontale)colui che mi ha consigliato la s e' alto 1,78 e prima aveva una L mentre ora pedala una m.
A mio avviso la s mi sembra un po' piccola ma non vorrei prendere la M e ritrovarmi  un mezzo camion per la mia statura. grazie a tutti anticipatamente per i consigli che mi darete.

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Re:informazione
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2012, 09:38:41 pm »
molti utilizzatori di 29 che pedalano a 70 utilizzano la Specy in taglia M , che io reputo una delle migliori 29 in fatto di geometrie di telaio ed estetica
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon