Autore Topic: KCNC l'ennesima rottura  (Letto 4492 volte)

Teobiker

• Visitatore
Re:KCNC l'ennesima rottura
« Risposta #15 il: Ottobre 24, 2012, 01:08:45 pm »
Citazione
Secondo me la parte finale è avvitata saldata e poi levigata in modo che non si vede la giunzione.

Condivido Ronson... sembra proprio quello il metodo...  :no:
Proprio bello...  :frusta:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #16 il: Ottobre 24, 2012, 01:22:44 pm »
Si ma non mi spiego i grani...Allora è come dico io, dentro c'è la sabbia in pressione per fare venire i fori durante l ostampo, poi viene fatta uscire e per "rinforzare" la zona mettono due grani...ah ok mmmhhm..meccanica di precisione...mi piacerebbe vedere i calcoli che hanno fatto...Una delle zone + sollecitate, che sembra un gruviera!!

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #17 il: Ottobre 24, 2012, 02:05:36 pm »
ma il manubrio, sulla foto con accanto il metro e su quella dopo, sembra "abbozzato" sotto la morsa della pipa!!!!

Offline yayayaya

• Full Member
« Risposta #18 il: Ottobre 24, 2012, 02:13:24 pm »
ma il manubrio, sulla foto con accanto il metro e su quella dopo, sembra "abbozzato" sotto la morsa della pipa!!!!
Stretto con la dinamometrica su una pipa wcs,quindi presumo che sia deformato non stringndo troppo;ma per stress a forza di tirare

Vitto

• Visitatore
« Risposta #19 il: Ottobre 24, 2012, 02:47:16 pm »
Stretto con la dinamometrica su una pipa wcs,quindi presumo che sia deformato non stringndo troppo;ma per stress a forza di tirare
In teoria no...essendo che l'attacco abbraccia il manubrio su 360° è difficilissimo creare tensioni tali da spezzarlo...a meno che non si presenti:
- Un manubrio troppo sottile
-Un Ercole che tira a 12 Nm le viti, ma si romperebbe prima nell'ordine la vite ed il frontalino
-Le viti (4) che tirano male, nel senso un errore di CNC sull'attacco, ma per un WCS non credo sia il caso.

E' un po' come montare le appendici...il concetto del collare è lo stesso

Offline yayayaya

• Full Member
« Risposta #20 il: Ottobre 24, 2012, 06:00:46 pm »
Per tirare intendo in fuori sella

Offline yayayaya

• Full Member
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2012, 10:55:03 am »
oggi , calibro alla mano ho misurato gli spessori del manubrio, 1mm   nel punto centrale dove viene serrato nell'attacco 0,5mm sul bordo!!!
rimango senza parole.
per curiosità ho misurato un manubrio low riser da 64 quindi più largo e curvato, quindi già per questo più pesante (250g)e ai bordi e oltre 1mm, cioè nella parte meno stressata è più spesso del kcnc scandium.

per la pedivella , i grani sono tra l'altro forati e la nel punto centrale dove si avvita il pedale lo spessore dei grani diventa meno di un mm.

prossimamente carico altre foto degli spessori e dei grani

manubrio 250g altra marca 64cm low riser misura all'estremità

kcnc all'estremità

kcnc al centro

pedivella, particolare grani

pedivella kcnc, particolare grani forati

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2012, 08:55:27 am da yayayaya »

Offline yayayaya

• Full Member
« Risposta #22 il: Ottobre 29, 2012, 08:56:45 am »
Ricontrollato gli spessori , 1mm al centro,  0,5mm ai lati

Offline EnZo_92

R: KCNC l'ennesima rottura
« Risposta #23 il: Ottobre 29, 2012, 10:44:34 am »
Come evolve la situazione?

From gs2
Enzo...

Offline yayayaya

• Full Member
Re:R: KCNC l'ennesima rottura
« Risposta #24 il: Ottobre 29, 2012, 11:47:03 am »
Come evolve la situazione?

From gs2
Tutto fuori garanzia, quindi non posso pretendere nulla
Più che chiamarli non posso fare, poi visto che non era possibile spedirli direttamente a loro, ho preferito smontare tutto il kcn
che ho .
Ottenere una sostituzione fuori garanzia non mi serve , non la posso pretendere, e nemmeno li voglio supplicare a farlo,  perchè €300 non mi cambiano la vita alla luce dei soldi spesi di terapia, casco rotto, abrasioni e segni permanenti e tutti i giorni che non posso pedalare tra croste e dolori alla schiena...ancora oggi!