Autore Topic: Radar o radarlock  (Letto 5740 volte)

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
  • MTB: In arrivo...
  • Road Bike: Scott CR1 7.0kg
Radar o radarlock
« il: Ottobre 21, 2012, 01:32:23 pm »
Ragazzi ho deciso dirifarmi un paio di occhiali, ovviamente saranno degli Oakley, l'atroce dubbio che mi si pone e proprio se farmi un radar o un radarlock... Se erano customizabili la scelta sarebbe sicuramente ricaduta su i radarlock, ma dato che oakley ancora non li rende customizabili (cosa che mi si rende necessaria per ragioni di gusto e colori squadra) ho quasi deciso di " ripiegare sui radar... Voi che ne pensate, faccio una caxxata o rimangono degli ottimi occhiali ??
Ma i loghi se possono cambiá pure a casetta se riesco a farne e dare un po' a buffo  :ph34r: ???

Offline Fede94

• Hero Member
  • MTB: Cube elite hpc race 29' work in progress
  • Road Bike: Specialized s works sl3 6,2kg
Re:Radar o radarlock
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2012, 01:43:29 pm »
Se aspetti ancora un pó (2/3 mesi) anche i radarlock saranno customizzabili in italia,anzi fai un giro su oakley america che forse già puoi fare/vedere qualcosa

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2012, 02:39:01 pm »
Sui radar si e li trovi anche su ebay,
Io ho preso i radarlock semicustom a settembre negli stati uniti, speravo in combinazioni cromatiche più numerose, invece al momento non vi è un granché....
Alterno radar e radarlock  in continuazione, scegli solo in base all'estetica che preferisci perché funzionalmente sono esattamente la medesima cosa!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2012, 02:46:13 pm »
Io ho preso i radarlock semicustom a settembre negli stati uniti, speravo in combinazioni cromatiche più numerose, invece al momento non vi è un granché....
Alterno radar e radarlock  in continuazione, scegli solo in base all'estetica che preferisci perché funzionalmente sono esattamente la medesima cosa!

Quello che volevo sentirmi dire... :biggrin2: :biggrin2:

Un'altra domanda forse stupida, ma i radar con asta dritta, cioè senza quella ricurva verso l'interno delle stecche, sono più stretti sul frontale o sono proprio più larghe le stecche ??

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2012, 02:49:14 pm »

Quello che volevo sentirmi dire... :biggrin2: :biggrin2:

Un'altra domanda forse stupida, ma i radar con asta dritta, cioè senza quella ricurva verso l'interno delle stecche, sono più stretti sul frontale o sono proprio più larghe le stecche ??

Ne l'uno ne l'altro, sono gli "straight" e come dice il temine vanno "dritti" le stanghette non si allargano per poi restringersi di nuovo, ma bensì sono dritte.
Frontalmente non hai nessuna differenza, se non sbaglio sono stati concepiti per le cronometro e cose simili con caschi più avvolgenti e ingombranti....
                                            K. Bontrager

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2012, 02:53:25 pm »
Ancora grazie !!!
Come farei senza di voi...

Offline Ueuezaza

« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2012, 03:36:35 pm »
ho quasi deciso di " ripiegare sui radar"
Questa frase proprio non la capisco. Sta a vedere che ormai i Radar non vanno più bene solo perché sono usciti primi dei Radarlock.. bah.. eppure mi sembra che gli M-Frame che erano usciti ancora prima sono tutt'ora in vendita e ricercati.

...Quando si dice seguire la moda

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
« Risposta #7 il: Ottobre 21, 2012, 04:15:21 pm »
ho quasi deciso di " ripiegare sui radar"
Questa frase proprio non la capisco. Sta a vedere che ormai i Radar non vanno più bene solo perché sono usciti primi dei Radarlock.. bah.. eppure mi sembra che gli M-Frame che erano usciti ancora prima sono tutt'ora in vendita e ricercati.

...Quando si dice seguire la moda

Le virgolette serviranno pure a qualcosa no ???

Dato che sono molto simili come modello, anche il nome è molto simile, pensavo erroneamente che su i lock avessero apportato migliorie in confronto ai radar, cosa che mi è stata smentita da Matte X.0 !!!
Personalmente conosco Oakley da poco, un paio d'anni, ho solo due Jawbone, se ricompro Oakley non è solo per moda ma anche perché la qualità è veramente alta (sbaglio?), poi dato che la spesa da affrontare non è proprio piccola, ho preferito chiedere dei consigli a voi estimatori e di conseguenza esperti di tale marchio :wink_smilie:!!

Cmq se ho offeso qualcuno o qualcosa chiedo scusa!! :cheers:

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #8 il: Ottobre 21, 2012, 05:00:09 pm »
Li ho entrambi, i radar da un paio d'anni, i Radarlock da due mesi.
Li alterno a seconda della tipologia di lente che reputo idonea al momento ( dal momento che a meno di artifizi poco raccomandabili queste non sono intercambiabili tra i due modelli).
Calzano esattamente allo stesso modo, anche se ad onore del vero i radar (che quindi preferisco) hanno le stanghette che, a dispetto dei due anni di utilizzo, "premono" di più, rendendo l'occhiale stabilissimo in ogni occasione (comunque anche con il Radarlock non ho problemi).
Certamente li ricomprerei 1000 volte, a differenza dei jawbone che invece tendono decisamente a muoversi (naturalmente parlo per la mia esperienza).

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2012, 05:11:31 pm »

Calzano esattamente allo stesso modo, anche se ad onore del vero i radar (che quindi preferisco) hanno le stanghette che, a dispetto dei due anni di utilizzo, "premono" di più, rendendo l'occhiale stabilissimo in ogni occasione (comunque anche con il Radarlock non ho problemi).

Pensa che io ho avuto la sensazione inversa! :63:
Io l'unico motivo per cui ancora preferivo i Radar era il fatto di poter usare le lenti RANGE, ora che ho appurato che posso montare le lenti dei radar senza problemi sui radarlock... Non saprei dire se preferisco l'uno o l'altro modello! :biggrin2:
                                            K. Bontrager

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2012, 05:43:46 pm »
alla fine la differenza sostanziale è che i radar teoricamente non hanno la lente intercambiabile, e infatti sono venduti con una lente sola (anche se poi comunque si può cambiare lo stesso), mentre i radarlock, hanno un sistema di blocco/sblocco delle lente da cui il nome (lock)
e infatti vendono venduti con due lenti, a parte i transitions
per il resto penso cambi poco

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
« Risposta #11 il: Ottobre 21, 2012, 06:03:50 pm »
alla fine la differenza sostanziale è che i radar teoricamente non hanno la lente intercambiabile, e infatti sono venduti con una lente sola (anche se poi comunque si può cambiare lo stesso), mentre i radarlock, hanno un sistema di blocco/sblocco delle lente da cui il nome (lock)

Ok, quindi si possono cambiare le lenti, non facilmente come i lock, ma si cambiano tipo forzando la montatura, giusto??
No, perché dato che li userei sia per bdc, con lente Positive red iridium path e sia in mtb con lente Clear o parsimmon sempre path,i cambi lente saranno molti, suppongo!!
Ci potrebbero essere problemi nello smonta e rimonta??
Con i Jawbone non mi ci ritrovo in bike x via della montatura generosa che mi toglie un po' di angoli dalla visuale!!

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #12 il: Ottobre 21, 2012, 06:05:41 pm »

Ok, quindi si possono cambiare le lenti, non facilmente come i lock, ma si cambiano tipo forzando la montatura, giusto??
No, perché dato che li userei sia per bdc, con lente Positive red iridium path e sia in mtb con lente Clear o parsimmon sempre path,i cambi lente saranno molti, suppongo!!
Con i Jawbone non mi ci ritrovo in bike x via della montatura generosa che mi toglie un po' di angoli dalla visuale!!

I miei primi Radar gli ho avuti 3 anni fa, ho 7 lenti e di cambia scambia ne faccio abbastanza....
Mai rovinata una lente... L'unica differenza è che con i radarlock "palpeggi" molto meno la lente quando la monti, in quanto la procedura è ancora più rapida!
                                            K. Bontrager

Offline Ueuezaza

« Risposta #13 il: Ottobre 21, 2012, 06:06:22 pm »

No, guarda io le cambio ogni giorno. Una volta che ci fai la mano le cambi in pochi secondi. Certo, è più comodo con i Radarlock, ma a me sinceramente tutti quei tastini, levette e potoni vari non mi piacciono. Preferisco le linee pulite :63:

Offline frenkXTR

• Full Member
  • PIESSE cycling team
« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2012, 06:44:44 pm »
Deciso: ordinati ad un mio amico rappresentante i Radar colore Pearl white (aste dritte quindi in questo colore) con logo red e terminali neri con lenti Clear vented, Positive red iridium, Persimmon vented tutte e tre path...
Non mi rimane che sperare in un generosissimo sconto...