Autore Topic: Trasformazione Flash in 27,5  (Letto 735 volte)

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Offline dandivale

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Trasformazione Flash in 27,5
« il: Ottobre 20, 2012, 07:35:41 am »
Chiedo aiuto ai più esperti per procedere ad un cambio di ruote su una flash 26" alla quale devo mettere le ruote più grandi... La bici é di un amico che si affida a me per l'upgrade....
Ora ovviamente ci vorranno le ruote, ma già con le gomme abbiamo difficoltà a capire cosa ci vuole, poi la lefty, va necessariamente abbassata ? È nel caso bastano 2 spessori sopra ? La sua è la versione in alluminio tutta bianca con piastre integrate ... Altre cose ? ... Grazie .

Offline marcopelle75

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Re:Trasformazione Flash in 27,5
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2012, 07:47:09 am »
Ciao Davide, dietro mettigli un pacenti che e' il piu' strettino o aspetti le karma da 2.0 che stanno per arrivare, davanti non devi mettergli nulla nella lefty se non erro.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

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Offline Pragmatico

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Re:Trasformazione Flash in 27,5
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2012, 07:48:11 am »
Un consiglio che ti posso dare per esperienza personale : non mettere la gomma da 2.25 (56 mm.) per intenderci lo Schwalbe al posteriore troppo larga; meglio un Pacenti oppure aspetti qualcosa di più stretto comunque al max 51 mm. di larghezza....

Offline gamatteo

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Re:Trasformazione Flash in 27,5
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2012, 08:47:42 am »
Posso sapere che ruote monterà il tuo amico??
Vorrei fare anch'io il passaggio a 27,5....

Offline diegobd

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Re:Trasformazione Flash in 27,5
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2012, 09:05:36 am »
il racing ralph sulla flash passa molto bene sotto l'archetto dei foderi alti mentre tra quelli bassi va a toccare leggermente ma solo nei rilanci e se le ruote non sono molto rigide. Un mio amico con la flash, le 27,5" e i RARA ci ha fatto più di mezza stagione di gare senza problemi.
Essendo di facilissima reperibilità è il più usato ma anche il pacenti è straordinario (se non fosse per la rapidità con cui si consuma).
Controlla che la lefty abbia 80 mm di corsa, se ne ha di più devi ridurgliela altrimenti se accidentalmente dovesse andare a pacco il contatto tra gomma e serie sterzo potrebbe essere pericoloso.
La prova del nove: sgonfiala completamente e comprimila. Se rimane circa 1 cm di "aria" sei tranquillo al 100%
 :cheers: