Strano...di solito con il 113 mm nn ci sono questi problemi!!!
Ma con la guarnitura non c'erano delle istruzioni???
No, nessuna istruzione. Ho cercato pure sul sito della Kcnc, ma c'è solo un pdf sull'esploso della guarnitura, ma non dice nulla di nuovo. Parla di spessori, ma solo per le pedivelle. Ora guardo meglio.
La guarnitura non l'ho montata io, ma il negoziante (che è un bravo meccanico e mi ha montato diverse guarniture sulle mie cannondale).
Premessa: avevamo appena montato la mia scalpel con un movimento octalink da 113mm e guarnitura shimano lx. C'era spazio in abbondanza per decidere di montare il movimento della FSA di 113mm sulla scalpel del mio amico con guarnitura kcnc.
Addirittura sulle altre mie Cannondale monto movimenti da 108mm + guarniture fsa, e c'è ancora spazio (sulla scalpel volevamo mantenere le pedivelle lontane dai foderi in carbonio).
Invece sembra che la kcnc "affondi" di più nel movimento centrale, così il lato corone risulta molto più vicino al telaio (purtroppo non ho fatto nessuna foto e il movimento è stato già smontato).
Ora proveremo a fare un tentativo col 118mm, ma siamo pessimisti perchè questi 5 mm in più potrebbero non essere sufficienti (e non lo sono di sicuro se sono distribuiti 2,5mm per lato).
Unica soluzione sarebbe mettere uno spessore....