Autore Topic: Guaina Termorestringente protettiva  (Letto 4639 volte)

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
Guaina Termorestringente protettiva
« il: Ottobre 10, 2012, 08:32:15 am »
La x.0, a differenza della Clavicula, ha una finitura penosa fidati, il trasparente salta a guardarlo!
Comunque ti consiglio una guaina trasparente termorestringente, smonti i pedali la infili, poi la riscaldi col phon, e come per magia si adatta alla superficie!
Ciao RonSon,
Non è che hai qualche link da consigliarmi per l
L'acquisto di questa guaina trasparente?
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re:Guaina Termorestringente protettiva
« Risposta #1 il: Ottobre 10, 2012, 10:09:17 am »
Ciao, ecco il link per la guaina trasparente termorestringente http://www.ebay.it/itm/GUAINA-TERMORESTRINGENTE-TRASPARENTE-47-mm-1Mt-PER-PACCHI-BATTERIE-NIMH-NICD-/320909329450?pt=Cavi_elettrici_e_Prolunghe&hash=item4ab7afc42a
La fanno di diverse misure:

32mm 47mm 65mm 90mm x 1m; per sram x.0 secondo me ci vuole di misura 47mm, considera che si ritrae del 50%.
Per inserirla, smonta i pedali e lo spider.

p.s se il link non è regolare cancellate il mio post
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 10:12:44 am da RonSon »

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Ottobre 10, 2012, 10:47:17 am »
p.s se il link non è regolare cancellate il mio post

lasciamolo, è di interesse comune e non è pubblicità per negozi bici

interessante come sistema
ma per toglierlo poi?
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 10:49:54 am da alegen »

Offline pidev

• Hero Member
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2012, 11:53:25 am »
Ecco bravo Alessio una giusta osservazione.
Io per lavoro uso delle guaine termoresteingenti di colore nero che però al loro interno hanno una potente colla, riscaldandole col phone industriale so restringono ed aderiscono incollandosi all'oggetto.

Queste hanno la colla all'interno o no?

Ps: ti abbiamo impestato il tuo thread, se è il caso cancelliamo tutto e ne apriamo uno in mtb upgrade.

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2012, 12:17:57 pm »
io uso una camera d'aria nera!!! l'effetto è lo stesso, è indistruttibile, costa nulla (si usano camere d'aria da buttare) ed è facilmente installabile e rimuovibile...... l'ho montata un anno fà esatto sulla hollowgram nera e non ha fatto una piega.... nero su nero non si vede molto, certo può sembrare barbonesco ma penso che lo sia di più una guarnitura smoccicata e scolorita....

per le prossime vorrei usare una camera trasparente ma mi sembra che quelle siano le ultramegaarci liight della eclipse e costano, mi sembra, una 30 di euro...

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2012, 12:25:17 pm »
io uso una camera d'aria nera!!! l'effetto è lo stesso, è indistruttibile, costa nulla (si usano camere d'aria da buttare) ed è facilmente installabile e rimuovibile...... l'ho montata un anno fà esatto sulla hollowgram nera e non ha fatto una piega.... nero su nero non si vede molto, certo può sembrare barbonesco ma penso che lo sia di più una guarnitura smoccicata e scolorita....

per le prossime vorrei usare una camera trasparente ma mi sembra che quelle siano le ultramegaarci liight della eclipse e costano, mi sembra, una 30 di euro...

scusate la mia stupida osservazione : ma a che serve avere una bellissima guarnitura se poi la nascondo con della camera d'aria, ovvio per non rovinarla, ma allora ne prendo una meno bella e la lascio allo stato libero; al massimo metto della pellicola trasparente....IMHO...

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2012, 12:41:04 pm »
La guaina che ho postato non ha la colla sotto, è facilmente rimovibile basta intaccarla e strapparla via, come la carta delle barrette energetiche.
Posso garantire che è molto più invasiva la pellicola adesiva (difficile da togliere e poi bisogna togliere la colla con dei prodotti).
Secondo me la soluzione della guaina trasparente termorestringente ha tutte le caratteristiche che cerchiamo.
Lo stesso materiale viene usato per ricoprire lo scheletro delle ali e delle fusoliere degli aeromodelli

Offline pidev

• Hero Member
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2012, 01:01:24 pm »
Adesso che ho letto il link ho ben presente il tipo di plastica, è quello per intenderci che di solito avvolge le batterie messe in serie.
È molto resistente e non ha la colla, penso sia la soluzione ideale.

Bravo RonSon  :wink_smilie: :63:
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2012, 02:19:50 pm da pidev »

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2012, 01:02:34 pm »
La guaina che ho postato non ha la colla sotto, è facilmente rimovibile basta intaccarla e strapparla via, come la carta delle barrette energetiche.
Posso garantire che è molto più invasiva la pellicola adesiva (difficile da togliere e poi bisogna togliere la colla con dei prodotti).
Secondo me la soluzione della guaina trasparente termorestringente ha tutte le caratteristiche che cerchiamo.
Lo stesso materiale viene usato per ricoprire lo scheletro delle ali e delle fusoliere degli aeromodelli

o bravo,lò belle presa,grazie :63:

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2012, 04:31:14 pm »

scusate la mia stupida osservazione : ma a che serve avere una bellissima guarnitura se poi la nascondo con della camera d'aria, ovvio per non rovinarla, ma allora ne prendo una meno bella e la lascio allo stato libero; al massimo metto della pellicola trasparente....IMHO...

più che alla bellezza io bado alla sostanza.... (ovvio che non per questo mi appagano le cose brutte....)... e una guarnitura nera con un rivestimento nero non è che cambi poi tanto..... se fosse stata polish/silver allora  si che sarebbe stata brutta.....

Offline Pragmatico

• Hero Member
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2012, 04:43:28 pm »

più che alla bellezza io bado alla sostanza.... (ovvio che non per questo mi appagano le cose brutte....)... e una guarnitura nera con un rivestimento nero non è che cambi poi tanto..... se fosse stata polish/silver allora  si che sarebbe stata brutta.....

Io però riferendomi alla Clavicula sicuramente una camera d'aria non la metterei mai, ma nemmeno su una XX o X0....

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #11 il: Ottobre 10, 2012, 04:49:12 pm »
io la clavicula non la definirei semplicemente una guarnitura nera...  :wacko:

comunque per quello che costa, prenderò anche io questa guaina, magari prima provo su qualcosa di meno pregiato

Offline pidev

• Hero Member
« Risposta #12 il: Ottobre 10, 2012, 04:59:17 pm »
Appena ordinata anche io.
Alessio, faccio io un test su una meno blasonata x0 poi ti faccio sapere.
Anche se di RonSon mi fido :cheers:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #13 il: Ottobre 10, 2012, 05:29:35 pm »
Alessio, faccio io un test su una meno blasonata x0 poi ti faccio sapere.

di guarniture X0 ne ho tre...  :shifty:

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #14 il: Ottobre 10, 2012, 08:43:30 pm »
Io l'ho trovata in un negozio di modellismo... molto utile, facile da utilizzare e prezzo irrisorio...
La consiglio a chiunque...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.