efficace, ma il bello è un'altra cosa proprio...
non so se è meglio una pedivella graffiata o inguainata in questo modo
Ho caricato le foto col telefono così le mette tapatalk sul suo server e risparmio spazio al forum ed ora scrivo con il pc
Si alessio concordo in toto con te, il procedimento in se è efficace ma il risultato estetico in questo caso no magari con la tua clavicula che non è così scura l'effetto potrebbe essere migliore, provare costa pochi euri.
Nel mio caso preferisco avere una pedivella "vissuta" senza preservativo
Comunque per chi volesse procedere qualche consiglio:
(diametro guaina usata: 47mm)
1) tagliare la guaina qualche centimetro in più della lunghezza che si vuol proteggere, lei termorestringendosi si accorcia parecchio anche in lunghezza.
2) non consiglio di usare phone industriali, il primo tentativo che ho fatto con questo non è andato a buon fine, usare il classico asciugacapelli distribuendo omogenemente il calore dal centro della pellicola verso l'esterno.
3) i bordi di quelle nelle mie foto non sono perfettamente aderenti alla pedivella, manca qualche decimo e li entrerà acqua e sporco di sicuro, secondo me conviene lasciare molto abbondante la lunghezza della guaina ed in seguito recidere con un cutter la lunghezza desiderata.
ps: se RonSon che è quello che ha proposto il metodo ha qualche ulteriore consiglio da dare......
buon lavoro.