mi piacerebbe solo sapere se il signore ha fatto la consueta visita medico-sportiva, penso sia un dato fondamentale.
Poi dirò la mia visto che da marzo lavoro in medicina sportiva, potrei dire la mia anche per le competizioni 6h o altre agonistiche dove si accettano partecipanti anche non tesserati con il semplice certificato di buona salute del medico, che ha valore pari a zero.
Non sarebbe più elegante un post con delle condoglianze?
Cosa ti cambia se il signore scomparso abbia fatto o meno la visita?
Bah...
eccome se cambia...
guarda, io la penso esattamente come oniriko77
premesso che non stiamo a criminalizzare nessuno e magari lo sfortunato ciclista era la persona più controllata del mondo, all'eroica se la vuoi fare ti iscrivi e parti, e nessuno ti chiede niente
io sabato ero a gaiole a vedere un pò di bici d'epoca, e ho visti anche molti "ciclisti d'epoca"
anche se non è una competizione, ma una manifestazione rievocativa, i percorsi possono essere anche molto impegnativi, con tanti km e belle salite
visti che molti che vanno in bici senza spirito agonistico non hanno mai neanche fatto un ECG, manifestazioni di questo tipo potrebbero essere un'occasione per favorire la pratica della visita medico sportico anche a chi non la fa mai
con 5546 iscritti quanti dovrebbero essere stati quest'anno, mi sembrerebbe un buona cassa di risonanza
con tutto questo, ovviamente, rimangono le condoglienze per il malcapitato e la famiglia