Da prendere con le pinze ma ricordo che un commentatore di Eurosport disse che alcuni pro montavano per le classiche del Nord
tubolari con sezioni diverse del tipo 25 mm davanti e 24 mm dietro o con battistrada diverso per l'anteriore dove serve più grip.
Ciao
per piacere..per le classiche del nord ci sono problemi particolari.Addirittura corrono con telai da ciclocross...tipo i Colnago o i Ridley .Addirittura ci sono passaggi nei telai appositamente fatti per queste gare, maggiorati, per usare tubolari di sezione maggiore.Considera che per salvare i denti molti imbottiscono il manubrio
in vari modi ... il problema si manifesta in maggior misura sull'anteriore, quindi quasi tutti aumentano a dismisura le sezioni mentre al posteriore ci son le chiappe...ed inoltre molti non sanno che hanno pure loro il problema dell'accumulo di fango ecco perchè usano dietro una sezione inferiore
Per un utilizzo su strade normali io avevo apprezzato la misura ridotta del copertone anteriore, che addirittura non sembra nemmeno un 22 ma un 21, sulla ruota posteriore invece non mi sono accorto di particolari differenze