Autore Topic: Sid Brain 26  (Letto 2868 volte)

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
Sid Brain 26
« il: Settembre 29, 2012, 12:52:43 pm »
il modello è questo...

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=22349.msg283491#msg283491

sarei tentato verso un usato ma apparentemente come nuovo.
mi preoccupa un pò il Brain su cui ho letto diversi problemi e visto che non posso vederla di persona...insomma varrebbe la pena correre il rischio di prenderla usata ? O in alternativa, una DT SWISS XRM 100 nuova ?

grazie a tutti in anticipo  :winner_first_h4h:

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
Re:Sid Brain 26
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2012, 01:00:49 pm »
dt swiss e non tornerai piu indietro..............

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2012, 02:06:53 pm »
dt swiss e non tornerai piu indietro..............

manutenzione ?

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2012, 09:18:53 pm »
be!!! premesso che la Sib Brain ha lo stesso funzionamento della S90, ti posso dire che mio cugino ha al momento la DT SWISS e rimpiange la S90, 2 volte in manutenzione per perdite di olio dagli steli.... e ancora la forcella è fuori in assitenza... :ranting2: io sono alla seconda S90 e non la cambio manco!!!! c'è da dire che è una forcella prettamente RACE, quindi con i vari pro e contro che ne possono venire fuori dai vari stili di guida.... ma comunque grande soddiafazione  :winner_first_h4h:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2012, 09:21:30 pm »
grazie

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2012, 09:42:40 pm »
Ho sia la s90 che la dt ma xrc 100 race entrambe perfette ma non paragonabili tra loro !
La s90 se tarata bene va quasi come una rigida
Trovati una s90 per la tua stumpy sarebbe perfetta  :wink_smilie:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2012, 10:19:45 pm »
Ho sia la s90 che la dt ma xrc 100 race entrambe perfette ma non paragonabili tra loro !
La s90 se tarata bene va quasi come una rigida
Trovati una s90 per la tua stumpy sarebbe perfetta  :wink_smilie:

la s90 è quasi come la sid brain ?

Offline Colt_S-Works

• Hero Member
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2012, 01:35:24 pm »
Penso di no anche perchè l'aria sulla s90 la carichi a destra (senso di marcia) e a sinistra non regoli /carichi niente , invece la SID la carichi a sinistra e addirittura (forse non son sicuro ) ha anche la camera negativa sotto .
Poi forse la valvola inerziale (brain) è simile se non identica che poi dovrebbe essere simile alla terralogic dI fox ....
Ti avevo già consigliato ai tempi una s90 e ripeto per la tua sarebbe sempre la cosa migliore soprattutto se consideri che ora hai l'altra RS da vendere . Certo son quasi introvabili ma se la trovi non fartela scappare !

Offline dns76

• Hero Member
« Risposta #8 il: Settembre 30, 2012, 01:58:34 pm »
Penso di no anche perchè l'aria sulla s90 la carichi a destra (senso di marcia) e a sinistra non regoli /carichi niente , invece la SID la carichi a sinistra e addirittura (forse non son sicuro ) ha anche la camera negativa sotto .
Poi forse la valvola inerziale (brain) è simile se non identica che poi dovrebbe essere simile alla terralogic dI fox ....
Ti avevo già consigliato ai tempi una s90 e ripeto per la tua sarebbe sempre la cosa migliore soprattutto se consideri che ora hai l'altra RS da vendere . Certo son quasi introvabili ma se la trovi non fartela scappare !

....nel mercatino cé la mia,  perfettamente funzionante, meno di un anno di vita....
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=26377.0
Da non paragonare alla sid, siamo su due pianeti diversi!

Offline Colt_S-Works

• Hero Member
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2012, 03:44:50 pm »

....nel mercatino cé la mia,  perfettamente funzionante, meno di un anno di vita....

eh lo sapevo  :wink_smilie:
« Ultima modifica: Settembre 30, 2012, 04:09:34 pm da colt_S-works »

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2012, 04:01:24 pm »

l'avevo vista ma per me al momento ha un costo troppo alto, dato che dovrei cambiare anche altro (piega, reggisella in primis)

Offline Colt_S-Works

• Hero Member
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2012, 04:13:19 pm »
ragazzi mi state entrare in tentazioni maligne  :wut30:

io prendo quella di dns76 e ti vendo la mia a meno ...

2 problemi
1) sono povero ... e ho altre spese in ballo
2) la mia tu non te la prendi perchè rossa e mi sa che tu la cercavi nera  :wut30:

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2012, 05:21:18 pm »
ma non c'è modo di cambiare la sola cartuccia? :dev:
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2012, 06:18:40 pm »
ragazzi mi state entrare in tentazioni maligne  :wut30:

io prendo quella di dns76 e ti vendo la mia a meno ...

2 problemi
1) sono povero ... e ho altre spese in ballo
2) la mia tu non te la prendi perchè rossa e mi sa che tu la cercavi nera  :wut30:
[/quote

l'idea non sarebbe male, appena riesco a piazzare la mia ne riparliamo (che misura di cannotto ha ?)

Offline Colt_S-Works

• Hero Member
« Risposta #14 il: Settembre 30, 2012, 06:50:34 pm »
se non mi ricordo male 19cm ... cmq fai conto che ho dentro un anello da 1cm + i soliti 4 cm dell'attacco  :63:

oppure ti pigli anche il mio telaio ma mi sembra di ricordare che la tua è un 18 la mia è un 19  :biggrin2:

scusami sono un' avvoltoio ma sto pensando a togliermi il il telaio/forca ....  :wut30: