Autore Topic: cambio & deragliatore idraulici  (Letto 6210 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:R: cambio & deragliatore idraulici
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2012, 12:00:42 pm »
Giusto, non tanto i cavi ma il deragliatore me lo hanno fatto scartare come acquisto (a parte il prezzo.... che invece mi farebbe vergognare!)
si, è vero
..i cavi li vedrei diciamo + eleganti se accoppiati come suggerivo..e sicuramente meno soggetti a impigliamenti inopportuni nel bosco..meno fili a giro ci sono e meglio è  :wink_smilie:
io credo, come dicevo in un altro post, che la soluzione idraulica sia la + interessante fra le varie proposte
per pesi e affidabilita'!!
..ci vorrebbe una SRAM che decidesse di svilupparla come antagonista dei sistemi elettrici di Shimano..
per me, commercialmente,  vincerebbe :smile:

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re:cambio & deragliatore idraulici
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2012, 12:08:24 pm »
penso che preferirei l'elettrico, per la pulizia dei comandi manubrio....

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #17 il: Marzo 09, 2012, 02:40:57 pm »
  se tutti avessimo gli stessi gusti...
io sulla bici non voglio niente di elettrico ( tranne il gps)..sbagliero' ma l'idrauilica mi da' + affidabilita'..

:cheers:

Offline Giampi

• Utente Sostenitore 2014
  • Sr. Member
  • MTB: Specy enduro s-works 29er - Cannondale Scalpel SI
  • Road Bike: OPEN UP Gravel
« Risposta #18 il: Ottobre 09, 2012, 01:36:52 pm »
Riattivo questo topic per sapere se qualcuno ha qualche notizia in più ..soprattutto in merito a prove ed utilizzo "sul campo" ..sul web a parte le presentazioni all'epoca della commercializzazione non trovo nulla di più ..grazie !

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #19 il: Ottobre 09, 2012, 03:13:47 pm »
Riattivo questo topic per sapere se qualcuno ha qualche notizia in più ..soprattutto in merito a prove ed utilizzo "sul campo" ..sul web a parte le presentazioni all'epoca della commercializzazione non trovo nulla di più ..grazie !

uno dei fondatori del mio gruppo cicloturistico  :naughty:
l'ha messo 6 mesi fa'  su una Breezeer da29 ...a volte usata con ruote da 27.5
 (e che c'entra col cambio idraulico??  :blink:)
ma ultimamente la usa pochissimo.
cmq nelle varie uscite fatte insieme ,5/6, anche lunghe e alcune tirate, non gli ha  mai dato problemi ne' di cambiata ne' di affidablita'..che io sappia.

Offline Giampi

• Utente Sostenitore 2014
  • Sr. Member
  • MTB: Specy enduro s-works 29er - Cannondale Scalpel SI
  • Road Bike: OPEN UP Gravel
« Risposta #20 il: Ottobre 09, 2012, 03:23:18 pm »

uno dei fondatori del mio gruppo cicloturistico  :naughty:
l'ha messo 6 mesi fa'  su una Breezeer da29 ...a volte usata con ruote da 27.5
 (e che c'entra col cambio idraulico??  :blink:)
ma ultimamente la usa pochissimo.
cmq nelle varie uscite fatte insieme ,5/6, anche lunghe e alcune tirate, non gli ha  mai dato problemi ne' di cambiata ne' di affidablita'..che io sappia.

...ti ringrazio !  :cheers:...questo sistema mi ha sempre attizzato parecchio...ora ho la possibilità di averne uno ad un prezzo molto..molto interessante, ma pur sempre caruccio ! ...e magari, a oltre un anno dall'uscita si é rivelato una bufala ! non credo...ma trovo strano che non si trovi una recensione di una prova, una discussione su un qualche forum tedesco o americano..sarà che con quello che costa non l'avranno acquistato in molti  :wacko:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #21 il: Ottobre 09, 2012, 03:26:51 pm »
anche la mia è un esperienza inidretta..cmq il sivende che l'ha montato l'aveva messo su una bici manichino ricavata da un vecchio telaio e esposto in salone...
ci smanettavano tutti da 2 mesi e andava bene ,da fermo...poi messo sulla bici di Graziano ha affrontato  la prova sul campo...
certo, non ha fatto gare, ma escursioni impegnative si'...