Autore Topic: Scricchiolio S'Works 29"  (Letto 1225 volte)

Teobiker

• Visitatore
Scricchiolio S'Works 29"
« il: Ottobre 08, 2012, 07:56:35 pm »
Il problema, dopo aver smontato e rimontato la bici 3 volte in un mese, è abbastanza semplice...
Lo sgancio posteriore...
Avevo i KCNC (sempre usati sulla S'Works 26" e mai un accenno di noie)... il problema si è presentato subito, ho rimontato i suoi originali e il problema si è sparito...
Domanda:
Se volessi montargli degli sganci rapidi light, che gli posso montare senza incappare nello scricchiolio?
Mi sembrava di viaggiare su una bici di legno...

:blink:

Offline EnZo_92

R: Scricchiolio S'Works 29"
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2012, 08:41:51 pm »
Premessa non conosco i kcnc sono zigrinati internamente? Prima di cambiare sganci prova a oliare gli snodi dei tuoi e a mettere del grasso al litio nelle zone di contatto col telaio...
P.s io uso i c-ti... Formidabili :hail:

From gs2
Enzo...

Teobiker

• Visitatore
Re:Scricchiolio S'Works 29"
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2012, 08:47:35 pm »
Provo...  :63:

Teobiker

• Visitatore
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2012, 12:15:53 pm »
I KCNC sono zigrinati all'interno.. Boh... Provo con il grasso...

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2012, 12:54:06 pm »
Problema noto con gli sganci KCNC, leggeri ma non molto "solidi" nella presa, e questo determina i rumori.
Ci sono vari sganci leggeri che non presentano questo problema, per esperienza personale posso dirti che con PMP non ho mai avuto problemi, ma ho sentito parlare molto bene anche dei Carbon-Ti ad esempio
Direi che il titolo del topic è un po' errato, il problema non è nella s-works ma negli sganci.

Teobiker

• Visitatore
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2012, 12:59:01 pm »
Si in effetti il titolo non è proprio preciso, me era un modo per far centrare l'attenzione, magari, a chi gia aveva avuto questo problema con la stessa bici...  :63:
Per la cronaca le ruote sono le Roval Control SL Carbon...