Autore Topic: Ho rotto un SRL...FOTO  (Letto 2096 volte)

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Ho rotto un SRL...FOTO
« il: Settembre 25, 2012, 08:42:30 pm »
Questo è il classico periodo sfigato,lefty con problemi e sta sera ho storto un cerchio,il posteriore....da mona,sarò passato 1000 volte di li,c'è una fessura,mi si incastra la ruota e mi ribalto su un fianco facendo leva e piegando il cerchio...270 euri per cambiare il cerchio....porca di quella capra...
Questo è più uno sfogo che altro :cray:
« Ultima modifica: Ottobre 01, 2012, 08:55:57 pm da Scuderia84 »

Offline M3

• Hero Member
Re:Ho rotto un SRL
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2012, 08:45:25 am »
Questo è il classico periodo sfigato,lefty con problemi e sta sera ho storto un cerchio,il posteriore....da mona,sarò passato 1000 volte di li,c'è una fessura,mi si incastra la ruota e mi ribalto su un fianco facendo leva e piegando il cerchio...270 euri per cambiare il cerchio....porca di quella capra...

ruote di che anno? non è che prima di sostituirlo hai pesato il cerchio?

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2012, 09:35:50 am »
Se ció ti puó consolare io a fine luglio per evitare il solito automobilista che non ha messo la freccia sono finito con la ruota posteriore della bdc in una grata rovinando il cerchio....
Dopo aver appurato che non posso ripararlo  l'ho ordinato nuovo e lo sto ancora aspettando......447€......
In più una volta arrivato dovró trovare chi si prende la briga di assemblarmelo (un nominativo ce l'ho già, speriamo......) e saranno credo altri 50€......
Quindi  :cheers: !!!!!!!

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2012, 03:51:09 pm »

non so di che anno sono ,ma sulla baia quello da 26 per le 2009-2011 lo trovi a 140€ spedito.............

Offline Scuderia84

• Hero Member
« Risposta #4 il: Settembre 26, 2012, 05:15:03 pm »
Sono le 2012...il sivende mi fa 240 euro assemblato...era partito da 300 euro,poi 270,infine 240...

Offline nicolas68

• Jr. Member
  • **
  • MTB: epic s-works 29/scott scale rc29
  • Road Bike: ho smesso
« Risposta #5 il: Settembre 26, 2012, 11:07:48 pm »
2012... purtroppo non hai alternative spendi i 240 euro però ti consiglio di farlo montare direttamente da mavic per una giusta tensionatura e soprattutto per eviatare brutte sorprese nel malaugurato caso dovessi aver bisogno della garanzia in futuro

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2012, 09:02:42 am »
Se puo consolarti 2 settimane fa sono caduto 2 volte, nello stesso punto....una all'andata e una al ritorno.Morale distorsione al ginocchio sx e abrasioni varie a destra e a sinistra :winner_first_h4h:
dai finchè c'è la salute...  :wink_smilie:
per il cerchio segui il consiglio di fartelo fare da mavic
ciao!!

Offline nicolas68

• Jr. Member
  • **
  • MTB: epic s-works 29/scott scale rc29
  • Road Bike: ho smesso
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2012, 01:40:56 pm »
abbastanza sfortunato ma consolati dalle mie parti c'è una discesa dove sono caduto 3 volte nello stesso identico punto!!! adesso cambio strada :63:

Offline MoNsTeRDarK

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Cannondale F29 Team Edition 2013
« Risposta #8 il: Settembre 27, 2012, 02:03:04 pm »
..io sono caduto in discesa...ho centrato un albero in pieno con la ruota anteriore....fortunatamente oltre alla abrasioni varie non mi sono rotto nulla!

ho stallonato la gomma...copertone da buttare perchè squarciato.... il mio SLR non ha fatto una piega!

ho portato comunque a farlo vedere ed è drittissimo... sono rimasto senza parole..credevo già di doverlo ricomprare nuovo.  :rm_shifty:

dalla botta al copertone il mio mecc mi ha detto che se avevo un cerchio in carbonio lo avrei diviso in due...!!!  :blink:

Offline Scuderia84

• Hero Member
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2012, 09:03:09 pm »
Più che sfortunato sono stato uno scemo..con le piogge di lunedì dovevo starmene a casa...ci si ammazza sulle rocce e sulle radici...per lo meno dovevo usare un pò di più i freni....e magari scendere a piedi...a mente lucida sono felice di non aver fatto il volo del ponte,anche se solo di 1,5m,mi sarei spaccato qualche cosa....
Il mavic me lo aggiusta il mecca per accorciare i tempi...speriamo faccia un bel lavoro

Offline Scuderia84

• Hero Member
Re:Ho rotto un SRL...FOTO
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2012, 09:10:47 pm »
Foto del danno.
Già sostituito.in 2 giorni il cerchio nuovo era in negozio.Tempo di assemblarlo e pagare i 240 euri.

Offline farmanna

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Stump Jumper 29 expert, Bigfoot 27.5 epic HT
  • Road Bike: Venge Sworks
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2012, 09:48:05 pm »
Ieri alla Gimondi Bike sono scivolato e sono caduto sulla ruota davanti  :wut30::

SLR che ha fatto l'otto, gara finita li e ruota dal meccanico ch dubitava sulla possibilità di ripararla..... sperem

Offline farmanna

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Stump Jumper 29 expert, Bigfoot 27.5 epic HT
  • Road Bike: Venge Sworks
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2012, 01:35:00 pm »
Il meccanico dice che non c'è niente da fare..... mi serve un cerchio, anche usato... nessuno ne ha uno?

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2012, 02:34:18 pm »
se era una 26 sui mercatini spesso trovi a 450-500 delle coppie praticamente nuove, ti conveniva spendere il doppio ma almeno avevi una ruota in più..
------------------------------------------------------------------------

Offline Scuderia84

• Hero Member
« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2012, 05:33:10 pm »
Beh certo.Il tuo discorso non fa una piega...Se potevo spendere il doppio magari mi sarei preso direttamente la bici intera nuova già che c'ero :wut30: