Autore Topic: Uscite in sicurezza  (Letto 11704 volte)

Offline Nitrobike

• Hero Member
Re:Uscite in sicurezza
« Risposta #15 il: Settembre 24, 2012, 03:11:20 pm »
Io non avverto mai nessuno , ma con i nuovi sistemi informatici si potrebbe organizzare qualcosa , non so come però

Ecco un buon motivo di avere un Caphone,basta lasciare il proprio id Apple con password  ad un familiare (mi raccomando escluderei i  :saggio: :saggio: ) .Così facendo sfruttando il sito iCloud.com sapranno sempre dove sei (poi come ogni cosa ha i suoi pro e contro  :whistling2:)

Favoloso!!! :77: Sai se c'è anche per Galaxy S3??

basta installare uno dei tanti software freeware per android : chi ti cerca manda un sms al tuo telefono (usando una password) e tu rispondi in automatico con posizone GPS, velocità ecc.
Se non hai un telefono con GPS cisono anche orologi-GPS con dentro la SIM  telefonica che fanno lo stesso lavoro (circa 80€) o semplici tracker-gps da tenere in tasca (60€)

metteresti i il nome di una di queste applicazioni??
..per facilitare la ricerca.

puoi partire da qui (ce ne sono indicati diversi) :

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nelson.gpsenable&feature=also_installed

oppure :

Lost & Rescue Phone
Wheres My Droid
Lost Droid Finder · Lost Phone
Locate My Droid
Missing Droid Locator
Track My Droid
SeekDroid Lite
Android Lost Free

non li conosco tutti in dettagli ma si basano tutti sullo stesso "concetto"
Mi sembra che il puiù completo per la gestione via SMS (senza Web) sia Android Lost
« Ultima modifica: Settembre 24, 2012, 03:17:30 pm da Nitrobike »

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #16 il: Settembre 24, 2012, 03:17:38 pm »
mi suggerite un'applicazione per il mio androide  :biggrin2:

Ho appena installato ''where's my droid''
tramite il pc puoi far squillare  il cell.in qualsiasi momento anche se era impostato il silenzioso(utile se non trovi il cell..)
puoi verificare le cordinate gps o vedere su google maps il luogo dove si trova il telefono anche se non è attivo il gps(io ho appena provato ma mi da l'ultima posizione in cui il gps prendeva,cioè uscito dall'ospedale)quando torna la mia ragazza lo testo meglio mettendo il cell fuori..
ed è possibile anche sapere le cordinate gps o farlo squillare tramite sms inserendo una password(se ti fottono il cell.e non hai il pc con te)

l'ho istallato, come si fa o meglio su quale programma si va sul pc per mandare il messaggio ?
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
« Risposta #17 il: Settembre 24, 2012, 03:20:16 pm »

tramite il pc puoi far squillare  il cell.in qualsiasi momento anche se era impostato il silenzioso(utile se non trovi il cell..)
puoi verificare le cordinate gps o vedere su google maps il luogo dove si trova il telefono anche se non è attivo il gps(io ho appena provato ma mi da l'ultima posizione in cui il gps prendeva,cioè uscito dall'ospedale)quando torna la mia ragazza lo testo meglio mettendo il cell fuori..
ed è possibile anche sapere le cordinate gps o farlo squillare tramite sms inserendo una password(se ti fottono il cell.e non hai il pc con te)

l'ho istallato, come si fa o meglio su quale programma si va sul pc per mandare il messaggio ?

http://wheresmydroid.com/index.html

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #18 il: Settembre 24, 2012, 03:22:49 pm »
Buona l'idea dell'iCloud.com ma ad una condizione, non so come funziona ma per essere efficace deve ricordarsi l'ultima posizione valida, mi spiego meglio:
Siccome esco quasi sempre da solo ho sempre pensato di realizzare questo stratagemma con un applicazione per smartphone quale SportTraker ma qual'è il problema, parto alle 13 in macchina inizio l'uscita alle 14 e girando per sentieri in montagna a casa sono abituati che torno anche alle 19, se mi capita un'incidente alle 15 ora che a a casa si attivano per vedere dove sono tramite l'interfaccia web dello sportraker la batteria del mio htc è bella che defunta, e magari (e qui mi tocco!)  io con lei. :punk:

con questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nelson.gpsenable&feature=also_installed
puoi tenere spento il GPS e lo fai attivare a chi ti cerca.
All'aperto è difficile che il segnale GPS sia assente a meno che non sei in una grotta

Offline luigigym

• Hero Member
    • luigigym
  • MTB:
« Risposta #19 il: Settembre 24, 2012, 03:26:43 pm »

:63: 

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #20 il: Settembre 24, 2012, 03:27:04 pm »
con questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nelson.gpsenable&feature=also_installed
All'aperto è difficile che il segnale GPS sia assente a meno che non sei in una grotta
Ottimo, questo ti permette di lasciare spento il gps e dare più durata alla batteria e non è cosa da poco visto quanto consuma il gps quando è acceso. :63:
Appena posso lo provo.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2012, 03:57:21 pm da pidev »
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
« Risposta #21 il: Settembre 24, 2012, 03:35:03 pm »
Buona l'idea dell'iCloud.com ma ad una condizione, non so come funziona ma per essere efficace deve ricordarsi l'ultima posizione valida, mi spiego meglio:
Siccome esco quasi sempre da solo ho sempre pensato di realizzare questo stratagemma con un applicazione per smartphone quale SportTraker ma qual'è il problema, parto alle 13 in macchina inizio l'uscita alle 14 e girando per sentieri in montagna a casa sono abituati che torno anche alle 19, se mi capita un'incidente alle 15 ora che a a casa si attivano per vedere dove sono tramite l'interfaccia web dello sportraker la batteria del mio htc è bella che defunta, e magari (e qui mi tocco!)  io con lei. :punk:

ma chi ti cerca riceve le cordinate,o il link di google maps??
chi mi dovesse cercare(ragazza,parenti)le cordinate sarebbero come numeri a Katzo!!!

Offline jacktherocket

• Sr. Member
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
« Risposta #22 il: Settembre 24, 2012, 03:41:08 pm »
molto interessante è il servizio della SPOT, funziona anche in assenza di segnale telefonico, xche funziona con i satelliti.....costicchia circa un 100 all'anno....xò è il solito discorso li risparmi ...ma la volta che ti capita qualcosa  :ranting2:
lo usano nelle gare endurance tipo il tour divide  :dev:

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #23 il: Settembre 24, 2012, 03:51:39 pm »

ma chi ti cerca riceve le cordinate,o il link di google maps??
chi mi dovesse cercare(ragazza,parenti)le cordinate sarebbero come numeri a Katzo!!!

se vai su googlemap, basta che scrivi longitudine e latitudine saparati da una virgola...........

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #24 il: Settembre 24, 2012, 05:17:40 pm »
ma oltre il software di rintraccio per Android  non si parla di altro ?

non è certo per questo che ho aperto il topic  :rm_shifty:

Offline ginomummis

• Full Member
  • MTB: NINER AIR 9 2012 work in progress,OLYMPIA master custom
« Risposta #25 il: Settembre 24, 2012, 05:41:08 pm »
Secondo me in primis va messo (e mi sembra assurdo ricordarlo) l' uso del CASCO , dato che sembra che ancora a molti ne sia sconosciuta l'utilià. Proprio ieri nei boschi abbiamo trovato un gruppo di biker che se la spassava allegramente con solo un berrettino in testa, per non parlare degli stradisti...Altra cosa è lasciare sempre detto , anche a grandi linee, dove si va anche se la persona a cui lo si dice non conosce esattamente i posti con l' aiuto di qualche altro biker ti trovano. Poi...:il cellulare! Direi fondamentale, eppure conosco molte persone che ancora non lo portano, se non volete essere disturbati mettetelo silenzioso ma portatelo sia perchè vi puo anche salvare la vita sia perche vi puo evitare parecchi km a piedi in caso di guasto tecnico irreparabile.Se poi uscite da soli  (come spesso faccio io) meglio scegliere itinerari che sapete essere tra i piu frequentati dai biker, magari si trova anche compagnia...

Un discorso a parte merita la bike: controllare ogni tanto l' integrità srtutturale , il buon funzionamento dei freni e della bici in genere e montare dei copertoni adatti alle condizioni meteo/ del terreno..

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #26 il: Settembre 25, 2012, 08:58:43 am »
scusa Eliflap per l'ennesimo post sul localizzatore ma francamente penso sia una valida opzione per la sicurezza dei solitari come me.

Mi sono accorto solo ora che l'antifurto che avevo installato (Cerberus) realizza già di per se tutte le funzioni richieste e lo fa anche bene, consultabile sia da sms che da gui web.

ot: lo consiglio vivamente come antifurto e localizzatore
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lsdroid.cerberus&hl=it

Condivido in toto l'intervento di ginomummis, tranne quando dici:
"Altra cosa è lasciare sempre detto , anche a grandi linee, dove si va anche se la persona a cui lo si dice non conosce esattamente i posti con l' aiuto di qualche altro biker ti trovano."
Hai voglia di cercare nei boschi, anche chi conosce bene i luoghi dove giri di solito ci metterebbe ore e ore a trovarti.

if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #27 il: Settembre 25, 2012, 09:15:18 am »
In caso di incidente , la rapidità di intervento e' fondamentale per avere salva la vita .

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
Uscite in sicurezza
« Risposta #28 il: Settembre 25, 2012, 09:28:32 am »
Se non si dice a qualche familiare, almeno scrivetelo sul forum. Questo espediente è stato usato un paio d'anni fa per ritrovare un ragazzo che si era rotto le costole e bucato un polmone (mi sembra) facendo un giro in Appennino. Uno di quei giri che si fanno in gruppo la domenica. Lui era andato lassù da solo e senza dire niente a nessuno.
È stato ritrovato la notte tardi o addirittura la mattina dopo grazie a dei messaggi privati per chiedere la traccia gps del giro che voleva fare...ora sta benissimo tranquilli, ma da solo non esce più in MTB ;)
Quindi, ragazzi, usate il forum o FB per avvertire dove andate!

Nello zaino portatevi almeno un laccio emostatico e una copertina termica di primo soccorso...esperienze personali

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
Uscite in sicurezza
« Risposta #29 il: Settembre 25, 2012, 09:30:20 am »
Per il discorso della prudenza, è utile si non superare i propri limiti, ma gli incidenti più gravi capitano per distrazione...