Autore Topic: A volte ritornano. Con la Fissa.  (Letto 7445 volte)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: A volte ritornano. Con la Fissa.
« Risposta #15 il: Settembre 12, 2012, 08:43:25 pm »

Offline guinev

• Hero Member
Re:A volte ritornano. Con la Fissa.
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2012, 11:42:10 am »
Ciao guido!!!!
Belle bici! Anche se mi mancano un po' le tue finissime mtb...

Grazie bruno, ancora oggi mi commuovo quando vedo qualcuno con una specialized ht, mancano tantissimo anche a me, ma come sai per rifarne una come si deve i costi sono molto più elevati. La bici da pista anche montata al top rimane più economica ma allo stesso tempo molto allenante e divertente da condurre.

E' sempre un piacere risentirti  :cheers:

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2012, 12:14:14 pm »
Bentornato Guido  :cheers:

Le tue bici sono certamente intonate al tuo look, e di questo non si poteva dubitare
tanto per recitare ancora una volta il mio tradizionale ruolo di precisino incontentabile, dico che nella pinarello l'accoppiata razze ant / alto profilo carbonio post non mi esalta, però se piace a te va tutto bene

complimenti anche per le foto, mai banali, che stuzzicano molto le mie passioni passate
....ma da un architetto non ci si può aspettare di meno  :winner_first_h4h:

Alessio grazie mille  :blush:

L'aerospoke è stato acquistato d'impatto, ma mi ha incasinato tutti i programmi cromatici del progetto. Doveva avere ruote in alluminio spazzolate con mozzi Phil Wood, profilo 40mm. Un montaggio molto più elegante, Brooks Swallow, attacco e reggi Thomson silver. Invece niente, mi sono lasciato prendere dall'emozione. Il risultato? la sella Regal ora non c'entra nulla, e da che doveva essere una bici elegante ma veloce è diventata un razzo, una delle bici più aggressive che abbia mai avuto.

L'aerospoke la dovrò affiancare ad una altra ruota che farò in carbonio, a profilo più basso (50mm rispetto agli 80 della posteriore) della posteriore per riequilibrare un po l'estetica.

Sella Concor Supercorsa nera scamosciata (per riprendere l'opaco del cerchio posteriore che altrimenti risulterebbe essere l'unico componente con tale finitura), reggisella Thomson Masterpiece nero in linea, attacco manubrio Thomson X2 road sempre nero, 90mm per recuperare un po' l'avanzamento sella.

La cosa che mi farà la differenza è il manubrio, 800 grammi di acciaio al cromo, che verranno rimpiazzati dal top di gamma da pista della 3T, il 3T scatto:

Dopo questi aggiustamenti potrò ritenermi davvero soddisfatto e poter cercare una bella guarnitura seria. Dopo la guarnitura cambierò bici perché avrò finito gli upgrades.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2012, 12:26:23 pm »
bentornato! :cheers:
e con che stile, direi... :63:

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2012, 01:44:42 pm »
Gia viste su Fb Guido, complimenti, soprattutto la Pina mi piace tantissimo.  :63:
Ma che ti frega della pista, continua ad usarle come calamita per la ...  :rm_pig:

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #20 il: Settembre 13, 2012, 05:25:06 pm »
bei mezzi complimenti.... :63:
parere personale, io la Colnago, è un telaio da strada mi sembra, sbaglio??? se è quella in prima pagina con sella Brooks  metterei un manubrio flat, sulla Pinarello, il nuovo manubrio della 3t  che vedo, molto bello devo dire lo vedrei bene con due ruote alto profilo come il posteriore, l'aerospoke zarrica  la toglierei......al massimo la metti sulla Colnago.

sull'assemblaggio sempre della Pinarello valuterei  una bella guarnitura DURA ACE o SUGINO ,  SRAM OMNIUM ( che mi piace da morire....) ma qui entriamo in un campo minato...e personale.

Ma è un gusto mio :cheers:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #21 il: Settembre 13, 2012, 06:18:33 pm »
Bentornato Guido,non ti far fregare anche queste  :63: (stà faccina è diventata anemica,matteo fà qualcosa  :blink:)
Ancora mi ricordo la tua mtb arancione,mi piaceva da matti,fuori dal coro come piace a me  :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
A volte ritornano. Con la Fissa.
« Risposta #22 il: Settembre 13, 2012, 06:49:00 pm »
Guido amico mio!
Io per non rimpiangere la specy ho dovuto spendere una marea di soldi sulla trek, e posso immaginare come sia perderla Cosi,
Pero ho da bacchettarti su una cosa, non mi hai fatto aver nessuna anteprima!
E non sei ancora venuto a consigliarmi e criticarmi la bici!
Guido, ti voglio attivo sul forum !
Il tuo contributo è sempre gradito!

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #23 il: Settembre 13, 2012, 07:36:15 pm »
Gia viste su Fb Guido, complimenti, soprattutto la Pina mi piace tantissimo.  :63:
Ma che ti frega della pista, continua ad usarle come calamita per la ...  :rm_pig:

braaaaavo, tu hai capito tutto   :mf_boff:

bei mezzi complimenti.... :63:
parere personale, io la Colnago, è un telaio da strada mi sembra, sbaglio??? se è quella in prima pagina con sella Brooks  metterei un manubrio flat, sulla Pinarello, il nuovo manubrio della 3t  che vedo, molto bello devo dire lo vedrei bene con due ruote alto profilo come il posteriore, l'aerospoke zarrica  la toglierei......al massimo la metti sulla Colnago.

sull'assemblaggio sempre della Pinarello valuterei  una bella guarnitura DURA ACE o SUGINO ,  SRAM OMNIUM ( che mi piace da morire....) ma qui entriamo in un campo minato...e personale.

Ma è un gusto mio :cheers:

Grazie per i complimenti, hai citato tre guarniture niente male, in effetti sono 3 fra le 4 che sto valutando. Sram Omnium devo informarmi bene, riguardo al fattore Q, però costa poco e vola! la dura ace 7710, è un altra candidata ad essere acquistata ma ho difficoltà a capire il prezzo. Le due che preferisco però sono la Sugino Super Mighty che però costa veramente un botto, e infine la Campagnolo Record Pista, un classico, e con il record pista non si scherza mica!  Che poi ad essere sinceri.. hanno fatto una versione ultra limitata con anodizzazione nera che però costa come la Sugino:

L'aerospoke in realtà è una seria ultra limitata in colore lime, sembrerebbe che con la pista frenante verniciata ce ne siano solo due in europa. Il che mi spinge a tenerla anche in caso di un futuro cambio ruota. Metterla sulla Colnago è fuori discussione, il vintage è vintage e come tale va rispettato :wink_smilie:

Bentornato Guido,non ti far fregare anche queste  :63: (stà faccina è diventata anemica,matteo fà qualcosa  :blink:)
Ancora mi ricordo la tua mtb arancione,mi piaceva da matti,fuori dal coro come piace a me  :cheers:

Oddio, speriamo di no, non lo sopporterei un altra volta!  Lo sai che la bici arancione (e come volava!!) l'ho usata qualche settimana fa per un giretto? chiaramente il montaggio del nuovo proprietario non ha niente a che vedere con il mio, ma mi sono emozionato  :wub:

Guido amico mio!
Io per non rimpiangere la specy ho dovuto spendere una marea di soldi sulla trek, e posso immaginare come sia perderla Cosi,
Pero ho da bacchettarti su una cosa, non mi hai fatto aver nessuna anteprima!
E non sei ancora venuto a consigliarmi e criticarmi la bici!
Guido, ti voglio attivo sul forum !
Il tuo contributo è sempre gradito!

Grande Bruno! Hai ragione.. Mi farò perdonare, vedrai!  :cheers:  :cheers:  :cheers:

Ragazzi, un grazie di cuore a tutti per questa bella accoglienza dopo anni di latitanza !

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #24 il: Settembre 13, 2012, 07:37:11 pm »
ah non ti presentare in un velodromo con lo zarrospoke...
ti prego!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #25 il: Settembre 15, 2012, 11:20:56 am »
ti prego!

Ahah non accadrà, ci sono altri progetti in cantiere, è tutto spiegato nella discussione  :wink_smilie:

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #26 il: Settembre 19, 2012, 08:57:55 pm »
ti prego!

Ahah non accadrà, ci sono altri progetti in cantiere, è tutto spiegato nella discussione  :wink_smilie:
:63:
letto, però è bene ribadirle certe cose!
 :bleh:

io cmq quest'inverno un po' di uscite voglio farle in velodromo...è un po' pericoloso ma davvero divertente!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #27 il: Settembre 20, 2012, 10:39:55 am »
ti prego!

:63:
letto, però è bene ribadirle certe cose!
 :bleh:

io cmq quest'inverno un po' di uscite voglio farle in velodromo...è un po' pericoloso ma davvero divertente!

anche io, mi sto preparando studiando la tecnica, la teoria delle traiettorie ecc. Ho scoperto che ce n'è uno non lontano da roma, ma mi hanno detto che se si va veloce, si sentono le buche  :fear2: :blink:

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #28 il: Settembre 23, 2012, 05:36:41 pm »
Piccolo aggiornamento: Thomson Masterpiece e sella Arione.   

Un grazie ad SDG71 per il reggisella e la disponibilità in generale  :cheers:

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
A volte ritornano. Con la Fissa.
« Risposta #29 il: Settembre 23, 2012, 06:06:14 pm »
Bello il thomson!
Se fosse stato da 400 mm non lo avresti preso tu, perché lo prendevo io!(quando ho visto l'inserzione non eri in coda!)
Sempre meglio