Autore Topic: Valigia per trasportare la bici  (Letto 8609 volte)

Offline MotorRino

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Flash 650b 7.3 kg
  • Road Bike: Cannondale Supersix HM 6.3kg
Re:Valigia per trasportare la bici
« Risposta #15 il: Settembre 20, 2012, 09:04:32 pm »
Le rose sono moooolto simili alle b&w. Qualcuno di voi sa darmi qualche parere a riguardo del trasporto bici in aereo? Quali sono le migliori valigie?
Purtroppo non so consigliarti, io ho comprato quella morbida..ma mi pare che S-Works sia solito trasportare le bici con valigie rigide, prova a chiedere a lui
Ecco la mia...Ironcase!
Fantastica, ci sta di tutto di piu', pompa da officina, abbigliamento, scarpe, casco...e pure la 29 comoda!!!

Mi sembra molto simile alle b&w... che marca e modello è? Hai una foto anche della valigia chiusa, per rendermi conto delle dimensioni... delle ruote da mtb 29" ci entrano tranquillamente?
Eccola dal loro sito..la mia e' ritirata in attesa del pross viaggio!

Le 29 ci vanno benissimo

Prezzo???sul sito non l'ho visto!!!

Offline s-works

• Hero Member
Valigia per trasportare la bici
« Risposta #16 il: Settembre 20, 2012, 09:15:51 pm »
Dovrebbe essere sui 400$
Io l'ho presa usata...

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #17 il: Settembre 20, 2012, 11:00:41 pm »
Le rose sono moooolto simili alle b&w. Qualcuno di voi sa darmi qualche parere a riguardo del trasporto bici in aereo? Quali sono le migliori valigie?

io ho una b&w rigida: ruotine sotto, doppia serratura, telaio interno per fissare la bici....ha già fatto parecchi intercontinentali..(tocco ferro)....dentro ci stanno tranquillamente anche le 29...
io la consiglio
Quale modello di b&w hai? Ne ho vista qualcuna carina che costa anche "poco". I modelli un po piu grandi non mi piacciono tantissimo, se riuscissi a mettere tutto in una un po piu piccola meglio!

Offline davide1973

• Hero Member
« Risposta #18 il: Settembre 21, 2012, 06:25:45 am »

io ho una b&w rigida: ruotine sotto, doppia serratura, telaio interno per fissare la bici....ha già fatto parecchi intercontinentali..(tocco ferro)....dentro ci stanno tranquillamente anche le 29...
io la consiglio
Quale modello di b&w hai? Ne ho vista qualcuna carina che costa anche "poco". I modelli un po piu grandi non mi piacciono tantissimo, se riuscissi a mettere tutto in una un po piu piccola meglio!

questa:
http://www.hibike.it/shop/product/pb84c26f78faba502bd7da70009abd020/B-W-Bike-Case-valigia-rigida-per-trasposrto-bike-nero.html
BMC FS01

Offline MR BRAIN

• Hero Member
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2012, 10:47:40 am »
io ho la Rose, anzi due sono 4 anni che le uso e sono ottime.....per il peso della valigia non e' un problema nel senso che la si imbarca come attrezzatura sportiva....si paga 80€ e in valigia ci carichi quello che vuoi...dagli integratori all'abbigliamento...

non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!

Offline Zackie

• Utente Sostenitore
  • Sr. Member
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2012, 10:58:19 am »
Io quella della Rose l'ho avuta per 3 anni e ci ho fatto tanti voli in aereo. É ottima ma la mia Paduano da 26" ci stava veramente giusta e dovevo smontare ruote, reggisella, manubrio, pedali, canvio posteriore e girare la forcella 180º (una vera rotura), non credo che ci stia una 29er. E poi per andare in aeroporto devi trovare un tassi con un bell bagaglaio... alcuni tassisti escapavano via  quando mi vedevano con quella valigia  :biggrin2:   

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2012, 12:44:10 pm »

io la consiglio

questa:
http://www.hibike.it/shop/product/pb84c26f78faba502bd7da70009abd020/B-W-Bike-Case-valigia-rigida-per-trasposrto-bike-nero.html
Si, è quella li che avevo sito! Beh pesa 13 kg che non sono tanti per una valigia!
Mi dici che la 29" ci va perchè hai provato o perchè c'è scritto sul sito? Anche una full 29" (tipo la jet) pensi che ci vada?
Per mettere la bici in valigia cosa devi smontare? Reggisella e manubrio?

Offline davide1973

• Hero Member
« Risposta #22 il: Settembre 22, 2012, 11:15:40 am »

io la consiglio

questa:
Si, è quella li che avevo sito! Beh pesa 13 kg che non sono tanti per una valigia!
Mi dici che la 29" ci va perchè hai provato o perchè c'è scritto sul sito? Anche una full 29" (tipo la jet) pensi che ci vada?
Per mettere la bici in valigia cosa devi smontare? Reggisella e manubrio?

dentro la mia full 26 ci sta con margine. le ruote da 29 ci stanno sicuramente
io smonto manubrio e pedali. reggisella ne monto uno scalercio e lo faccio andare in battuta con la valigia per tenere più fermo il tutto.
BMC FS01

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #23 il: Settembre 22, 2012, 11:51:16 am »
Mi ricordo quando vennero i tuoi a ritirarla a Genova ... A pelo e' entrata nella Clio .... :wink_smilie:

Offline MR BRAIN

• Hero Member
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
« Risposta #24 il: Settembre 22, 2012, 01:28:32 pm »
Nelle istruzioni di come mettere la bici in valigia ti fanno togliere i pedali, l'attacco manubrio con manubrio installato e togliere il canotto reggisella con sella.....operazione che richiede 15 minuti a dir tanto...
e lo spazio vuoto intorno che rimane io metto tutto l'abbigliamento da bici....è la ritorno il Rum al miele....

Offline davide1973

• Hero Member
« Risposta #25 il: Settembre 22, 2012, 01:42:51 pm »
Mi ricordo quando vennero i tuoi a ritirarla a Genova ... A pelo e' entrata nella Clio .... :wink_smilie:

...mi ricordo...se viaggi solo ok....ma con famiglia ti serve una station grande oppure...tutto sul tetto....
BMC FS01