Autore Topic: Disco Formula e pinza XX Wc ... si può fare???  (Letto 2510 volte)

Maximus

• Visitatore
Disco Formula e pinza XX Wc ... si può fare???
« il: Settembre 19, 2012, 05:38:34 pm »
DOMANDA: c'è qualcuno che mi sa dire con certezza se si può montare una coppia dischi formula 160-140, modello in foto (foto rubata a Matteo..GRAZIE e SCUSA), con pinze freno XX WC?? Oppure ci sono interferenze-nonc'èspazio-rotturedipalle tra la zona di unione/rivetto disco e la pinza??? Grazie  :63:

Offline Ueuezaza

Re:Disco Formula e pinza XX Wc ... si può fare???
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2012, 05:46:41 pm »
Già provato :biggrin2: No non si fa

Offline cezinho

• Hero Member
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2012, 05:48:53 pm »
Maximus, mi spieghi per che lo vorresti fare?
mi sono appena arrivati freni xx Wc (dischi xx inclusi) ed anche io sto pensado si tenere i dischi xx o cambiare per altri.

grazie
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline Ueuezaza

« Risposta #3 il: Settembre 19, 2012, 05:52:38 pm »
mi sono appena arrivati freni xx Wc (dischi xx inclusi) ed anche io sto pensado si tenere i dischi xx o cambiare per altri.

grazie
Li cambierei per il solo fatto che fanno quel rumorino stupendo quando vai veloce su asfalto e freni :wub:

Invece gli Avid sembrano una pentola con acqua che bolle all'interno o un bulldog che ringhia, ancora non ho capito bene :dry:

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2012, 05:58:25 pm »
E' vero i Formula fanno un bel ronzio, gli Ashima invece fanno un rumore più cattivo, come una lama che taglia.
Gli avid non li ho provati.

Maximus

• Visitatore
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2012, 06:02:59 pm »
:63: Grazie!! Infatti avevo il grosso dubbio che non fosse un matrimonio fattibile  :biggrin2:

Offline Ueuezaza

« Risposta #6 il: Settembre 19, 2012, 06:05:08 pm »
:63: Grazie!! Infatti avevo il grosso dubbio che non fosse un matrimonio fattibile  :biggrin2:
Non te la cavi neanche con la lima, proprio tocca forte. Se vuoi quando avrò finito di rimontare la 29er per metterla in vendita ti faccio una foto, tanto per...

Maximus

• Visitatore
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2012, 06:44:04 pm »

grazie
Ciao Cez  :63:
Diciamo che sto cercando l'unione ideale...ho provato anche dischi costosi e blasonati ma non mi sono trovato  :no:
Ora sto usando gli Avid, ma i monolitici XS1 non gli HSX, non sono male ma messi alla frusta fanno il rumore dell'acqua che bolle descritto da Ueue che non trovo gradevole, in generale comunque abbastanza bene.
I Formula son carini esteticamente, da verificare il funzionamento con XX ma cosa non fattibile alla fine...

Maximus

• Visitatore
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2012, 06:45:51 pm »
Non te la cavi neanche con la lima, proprio tocca forte. Se vuoi quando avrò finito di rimontare la 29er per metterla in vendita ti faccio una foto, tanto per...
Ma no ti credo assolutamente!!  :63: avevo, come già detto, grossi dubbi solo guardando le foto dei dischi, da qui il post..  :naughty:

Offline cezinho

• Hero Member
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2012, 06:48:32 pm »
Maximus, ma per che no i XX ?
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline Ueuezaza

« Risposta #10 il: Settembre 19, 2012, 06:50:22 pm »
Ma scusa, perché non provi i monolitici di Formula? La pista frenante è la stessa e il mio compagno di squadra li usa senza problemi con i suoi Elixir X-0. Lo so che non ci sono da 140 mm e probabilmente è per questo che non hai pensato a loro, ma alla fine se è l'unico modo per farti funzionare l'impianto come vorresti vale la pena provare, no?
Poi: due dischi da 160 mm monolitici pesano 174 g, mentre un 140 mm e uno 160 mm flottanti: 173 g :bleh:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #11 il: Settembre 19, 2012, 06:58:21 pm »
Maximus, ma per che no i XX ?
Quelli in dotazione con l'impianto XX quindi HSX non mi piacciono esteticamente, lo spider principalmente  :sick:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2012, 07:21:56 pm »
Ma scusa, perché non provi i monolitici di Formula? La pista frenante è la stessa e il mio compagno di squadra li usa senza problemi con i suoi Elixir X-0. Lo so che non ci sono da 140 mm e probabilmente è per questo che non hai pensato a loro, ma alla fine se è l'unico modo per farti funzionare l'impianto come vorresti vale la pena provare, no?
Poi: due dischi da 160 mm monolitici pesano 174 g, mentre un 140 mm e uno 160 mm flottanti: 173 g :bleh:
Esatto non ci sono da 140 e comunque esteticamente non li gradisco proprio. Al 140 non rinuncio...  :blush:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #13 il: Settembre 19, 2012, 07:24:09 pm »
Cogli l'attimo!!!Butta quelle ca77o di pattumiere XX,ti tieni i dischi Formula e metti su il suo impianto R1r o MT8  :63:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)