Autore Topic: regolazione verticale Brain(FOX)  (Letto 1786 volte)

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:regolazione verticale Brain(FOX)
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2012, 10:01:02 pm »
mi spiace ma non mi avete convinto nessuno..
1) la versione comp con forcellone in alluminio ha il foro nel centro del carro verticale, senza la pinnetta, e cmq sempre asolato come per poterlo regolare
2) nei foderi non ci sbatte in nessuna delle posizioni ottenibili, quindi...
3) che sia li' per figura..non credo..

dico una cavolata, forse:
 potrebbe la distanza del brain dal fulcro del carro cambiarne la reattivita', la risposta, la rapidita' nell'apri chiudi??
 :wacko:

PS
ne ho 2 o 3 ancora di viti in Ti o ergal (li' poterebbe bastare,no?) da cercare con calma...ma sui pesi che raggiungo con la mia componentistica non mi fa' differenza apprezzabile , quindi non ho fretta..

scusa Alone, premetto che non devo convicere nessuno e non voglio convincere te ma quello che ti ho scritto e' bocca di Specialized mica mia....poi vedete voi :cheers:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: regolazione verticale Brain(FOX)
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2012, 10:14:13 pm »
Pensavo fosse una tua supposizione basata sull'esperienza.....continuo pero'a non capire la forma ad asola che lascia dubbi sulla posizione corretta..
Pur con la forma allungata un foro tondo al centro sarebbe stato + corretto.No?!

"Scritto,male,col telefonino"

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2012, 11:57:59 pm »
Io credo che per colpa delle normali tolleranze di fabbrica sulla lunghezza del tubo tra ammo e brain, oppure per l'ammortizzatore che si posiziona più in alto al crescere della taglia (e quindi per fare kit ammortizzatori tutti uguali a prescindere dalle taglie), hanno fatto la cosa più ovvia, un asola. Insomma un semplice foro preciso sarebbe troppo soggetto a creare banali ma onerose rogne alla casa.
Questo è il pensiero che ho sempre avuto ma la pulce è entrata e appena mi capita chiedo...  :wacko:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #18 il: Settembre 12, 2012, 09:26:38 am »
Io credo che per colpa delle normali tolleranze di fabbrica sulla lunghezza del tubo tra ammo e brain, oppure per l'ammortizzatore che si posiziona più in alto al crescere della taglia (e quindi per fare kit ammortizzatori tutti uguali a prescindere dalle taglie), hanno fatto la cosa più ovvia, un asola. Insomma un semplice foro preciso sarebbe troppo soggetto a creare banali ma onerose rogne alla casa.
Questo è il pensiero che ho sempre avuto ma la pulce è entrata e appena mi capita chiedo...  :wacko:

era quello che cercavo..stimolare la curiosita' di qualcuno + addentro.... :63:

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
« Risposta #19 il: Settembre 12, 2012, 09:47:43 am »

era quello che cercavo..stimolare la curiosita' di qualcuno + addentro.... :63:

In ogni caso non credo ci siano motivazioni tecniche troppo interessanti. Mi pare che nessun manuale sul Brain parli di variare la posizione del serbatoio per cambiarne il comportamento.

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #20 il: Settembre 12, 2012, 09:55:17 am »
io almeno, non ho trovato nulla.. :blush: