Autore Topic: oruxmaps, fenomenale  (Letto 1301 volte)

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
oruxmaps, fenomenale
« il: Settembre 08, 2012, 01:36:51 pm »
Prendete un piccolo smartphone android montatelo sul manubrio e tutti gli altri gps non valgono nulla....

oruxmaps, provate!
« Ultima modifica: Settembre 08, 2012, 02:59:07 pm da alexexs9 »
Prova....

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:oruxmaps, fenomenale
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2012, 01:45:04 pm »
Piccolo tipo quale?

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2012, 02:24:07 pm »
Stavo giusto per comprare un galaxy next

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2012, 02:54:38 pm »

io il motorola defy mini, è piccolo e resistente ad acqua e graffi... i gps hanno le ore contate... :dev: :wink_smilie:
Prova....

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2012, 11:32:49 am »
Prova....

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2012, 11:50:23 am »

io ce l'ho..  non è male, anzi ;)  il bello dei sistemi android è che puoi taroccarli come ti pare e piace :D

l'unica pecca dell'uso del gps in bici è che vedi la batteria scaricarsi a vista d'occhio..

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2012, 12:02:02 pm »
la precisione è pero' molto + bassa...i telefonini usano pochissimi satelliti ( due/tre al max) rispetto al Garmin 800, che mi pare ne contatta fino a 8(?)
inoltre la resistenza agli urti è modesta, i supporti al manubrio sono sempre un po' arrangiati...
insomma..ho il mio collega d'ufficio che viaggia sempre col suo galaxy-ace..insiema gli abbiamo creato un supporto abbstanza carino cannibalizzando un vecchio polar per la basetta e una cover in + che aveva ..poi si è preso una seconda  batteria su ebay..
se la cava..
ma spesso (non sempre; non so' da cosa dipende) rispetto al garmin i dislivelli non combaciano affatto, e di molto!

orux maps ha cmq una grafica bellissima..
ce l'ho sul mio galaxy e lo uso ,a volte ,in aggiunta al 500 , se devo cercare una strada che non conosco ose sono finito fuori strada e non so' dovè la strada conosciuta + vicina.

Offline lollunz

• Full Member
  • Corri, lentamente, ovvero Affrettati, con calma
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2012, 12:56:16 pm »
la precisione è pero' molto + bassa...i telefonini usano pochissimi satelliti ( due/tre al max) rispetto al Garmin 800, che mi pare ne contatta fino a 8(?)
inoltre la resistenza agli urti è modesta, i supporti al manubrio sono sempre un po' arrangiati...
insomma..ho il mio collega d'ufficio che viaggia sempre col suo galaxy-ace..insiema gli abbiamo creato un supporto abbstanza carino cannibalizzando un vecchio polar per la basetta e una cover in + che aveva ..poi si è preso una seconda  batteria su ebay..
se la cava..
ma spesso (non sempre; non so' da cosa dipende) rispetto al garmin i dislivelli non combaciano affatto, e di molto!

orux maps ha cmq una grafica bellissima..
ce l'ho sul mio galaxy e lo uso ,a volte ,in aggiunta al 500 , se devo cercare una strada che non conosco ose sono finito fuori strada e non so' dovè la strada conosciuta + vicina.

Siccome devo cambiare cellulare e non m'importa una cippa d'averlo carino, di moda con la mela su pensavo di farmi un galaxy xcover (subacqueo fino ad un metro, vetro gorilla...) per usarlo non solo come gps con oruxmaps ma anche proprio come ciclocomputer acquistando magari sensore per cadenza...ideaccia?
« Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 01:05:18 pm da lollunz »

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2012, 01:14:59 pm »
ho avuto il defy per un anno........ la batteria, se lasci il display sempre acceso, con un programma tipo sport trackers (che è quello che consuma meno la batteria!!!!!!) non ci fai un'uscita di una mattina e la visibilità alla luce è del ciufolo...... se poi usi uno dei tanti altri programmi ti stra ciuccia la batteria nel giro di poco....... per non parlare del supporto e della resistenza agli urti...... il vetro messo sopra al display di quei telefonini se prende un urto diretto (un sasso o un oggetto sferico) si rompe come nulla

purtroppo il garmin e company non sono sostituibili.......