nella mia zona sono stato uno dei primi nel 2012 a caricare le uscite e a stabilire i kom sulle principali salite conscio del fatto che questi sarebbero comunque destinati ad essere superai da altri ciclisti più forti e così è stato.
In qualche caso ho saputo ribattere il record, epica la battaglia nel 2013 tra me e un altro tizio su di una salita dura della zona ci siamo scambiati il recordo diverse volte giorno dopo giorno senza incontrarsi mai, in molti altri mi è impossibile ribatterlo perchè troppo inferiore alle mie possibilità. Tutto questo per me è un gioco e uno stimolo per allenarsi perchè in fondo ad ogni ciclista cè un pò di agonismo però mi sto accorgendo che qualcuno ci si fissa un pò troppo. Cè gente che pur di avere qualche kom va alla ricerca delle strade più assurde o combinazioni improbabili di salite concatenate o peggio ancora kom su cavalcavia.
Noto però che alcuni kom o prestazioni non viene riportata la frequenza cardiaca immagino perchè sono quelle caricate da smartphone, ecco io queste le vieterei perchè secondo me ci deve essere la frequenza cardiaca e deve essere superiore a 120 bpm questo per evitare truffaldini motorizzati.