ecco perchè cerco di evitare il + possibile la strada ...troppo troppo pericoloso...con la viabilità che abbiamo nel nostro paese basta una disattenzione sia da parte del ciclista che del guidatore che succede subito un bel disastro
Con il caldo ora ci sono i pensionati che al mattino inforcano le loro bdc e quindi ogni mattina durante il trasferimento al lavoro assisto a certe scene "da film" ...tra rasette , scarti improvvisi , bestemmie ed inviti vari...
L'unica sarebbe utilizzare stradine secondarie ma anche li' i pericoli non mancano....
no, no, resto della mia idea meglio sbattere contro un capriolo e/o cinghiale
21 novembre 2016, ultima uscita con la bici da strada, in meno di 50 km ho dovuto sopportare:
1) automobilista che mi sorpassa ed immediatamente taglia la strada per girare
2) automobilista che si ferma per darmi la precedenza e riparte quando sono a 2 metri da lui
3) Uno che correva a piedi mi ha 'speronato' sulla ciclabile
Quel giorno ho detto basta, stanco di sopportare e rischiare, consapevole che solo il background di biker mi ha salvato da cadute certe e rovinose, ho venduto la bici da strada e deciso che se mi devo fare male devo essere in mezzo al bosco in sella alla mtb. ...poi ho degenerato, vendendo anche la mtb front ed ora ho solo la Stumpjumper