Autore Topic: upgrade cannondale supersix ultegra di2  (Letto 3329 volte)

Offline franz8ino

• Newbie
  • *
  • MTB: frw lancer
  • Road Bike: bianchi via nirone 7
upgrade cannondale supersix ultegra di2
« il: Agosto 30, 2012, 11:30:27 pm »
Ciao ragazzi!sto per comprarmi una cannondale supersix ultegra di2 in taglia 52, che dovrebbe pesare circa 7,5 kg. Che portaborraccia mi consigliate?io pensavo a qualcosa di leggero ma che tenga bene la borraccia senza spendere una fortuna. E per quanto riguarda i pedali?io vorrei provare gli speedplay zero stainless visto che se ne parla bene..voi me li consigliate visto che non sono leggerissimi?per quanto riguarda gli upgrade cosa mi consigliereste di cambiare per farle perdere qualche etto?grazie delle risposte! :cheers:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:upgrade cannondale supersix ultegra di2
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2012, 11:33:47 pm »
Io ho una Supersix Di2 da 5,9 kg

Se serve a darti qualche idea :

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=24131.0

Offline franz8ino

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2012, 11:46:06 pm »
grazie mille!bella bella!hai fatto un sacco di cambiamenti!per ora pensavo di tenere le ruote di serie..magari più avanti farò un pensierino ai tubolari, così si fa subito la differenza!io pensavo di partire cambiando sella, reggisella, attacco manubrio e manubrio, poi magari camere d'aria e copertoni..quanti grammi riuscirei a risparmiare secondo te?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2012, 12:03:58 am »
Potrei suggerirti per le ruote anche il tubeless .
Con cerchi Notubes Alpha e buoni mozzi e raggi riesci a farti ruote da 1150-1200 grammi con una spesa di circa 650 euro , diciamo la meta' di un set tubolare...

Io ho scelto quel set in particolare per altri motivi , pero' non e' leggero , siamo a 1350 per le mie Mavic ...

Non conosco in precisione il montaggio di serie , non li guardo mai i montaggi di serie tanto sono tutti fatti a modo loro e a me non piacciono mai...

Ma ... una sella saremo a 250 g circa , puoi scendere a 80 g passando per le misure intermedie di pesi e quindi anche di prezzo

Reggisella : saremo a 180 g , puoi scendere a 100 g

Manubrio : da 350 g a 180 g

Attacco : da 150 ad 80 g

Tutti valori molto indicativi , ma diciamo verosimili ...

Per i pedali io ho un set da 160 grammi .... Mi trovo bene , ma e' anche il mio primo paio da strada ...
Quindi non ho paragoni ...

Offline franz8ino

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Agosto 31, 2012, 12:24:16 am »
certo..per le ruote terrò in considerazione il tuo parere anche perchè non ho ancora sentito parlare un granchè dei tubeless sulle bdc!per il resto vedrò come procedere quando arriva la bici e anche in base ai soldi che potrò spendere!invece con il reggisella bontrager che hai montato sulla tua ti trovi bene?l'hai ordinato su qualche sito in particolare?

Offline cezinho

• Hero Member
« Risposta #5 il: Agosto 31, 2012, 10:42:16 am »

Per i pedali io ho un set da 160 grammi

:rm_shifty:
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2012, 11:44:07 am »
certo..per le ruote terrò in considerazione il tuo parere anche perchè non ho ancora sentito parlare un granchè dei tubeless sulle bdc!per il resto vedrò come procedere quando arriva la bici e anche in base ai soldi che potrò spendere!invece con il reggisella bontrager che hai montato sulla tua ti trovi bene?l'hai ordinato su qualche sito in particolare?

Io non ho un Bontrager come reggisella , ma un M2Racer .

La ditta ha chiuso da anni , non si trova più niente di loro , facevano selle carbon eccellenti e leggerissime , pedali e reggisella leggerissimi....

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
    • ELIFLAP

Offline cezinho

• Hero Member
Scusate il mio Italiano -> sono Portoghese

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2012, 01:13:21 pm »
Ciao ragazzi!sto per comprarmi una cannondale supersix ultegra di2 in taglia 52, che dovrebbe pesare circa 7,5 kg. Che portaborraccia mi consigliate?io pensavo a qualcosa di leggero ma che tenga bene la borraccia senza spendere una fortuna. E per quanto riguarda i pedali?io vorrei provare gli speedplay zero stainless visto che se ne parla bene..voi me li consigliate visto che non sono leggerissimi?per quanto riguarda gli upgrade cosa mi consigliereste di cambiare per farle perdere qualche etto?grazie delle risposte! :cheers:

per alleggerire, hai solo l'imbarazzo della scelta sia come componenti che come combinazioni, iniza a guardare le bici nella apposita galleria.

secondo punto: posta la foto della tua bici con elenco coponenti e verranno da se i consigli.

terzo, io uso gli speed play zero stainless, e mi trovo veramente bene sia come superfice d'appoggio che come movimento ed aggancio, ti sconsiglio i Chrome-Moly,
i miei alla bilancia sono 210gr */-
in un momento successivo li puoi alleggerire, cambiando l'asse con quello in titanio e pure le piastrine e relative viti si trovano in titnaio, scendi abbondantemente sotto i 200gr con un pedale perfettamente funzionante e durevole.
Aggiungo che hanno una manutenzione molto facile, basta una siringa di grasso e una volta al mese rimuovi l'apposita vite e ingrssi tutto il pedale.
Premetto che prima usavo sia look che dura ace, e adesso non torneri piu indietro.

buone pedalate.
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline pholcus

• Sr. Member
  • MTB: Progress Team SL rigid, 8,00kg
  • Road Bike: Supersix HM 2010, 5,75 kg
« Risposta #10 il: Settembre 01, 2012, 01:13:15 am »
Ciao! Complimenti per l'acquisto.! Ecco la mia, se ti puo servire da spunto. http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=25102.0 Io monto ruote tubeless da 1160 g, mi trovo ottimamente!

Offline franz8ino

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2012, 11:20:57 pm »

per alleggerire, hai solo l'imbarazzo della scelta sia come componenti che come combinazioni, iniza a guardare le bici nella apposita galleria.

secondo punto: posta la foto della tua bici con elenco coponenti e verranno da se i consigli.

terzo, io uso gli speed play zero stainless, e mi trovo veramente bene sia come superfice d'appoggio che come movimento ed aggancio, ti sconsiglio i Chrome-Moly,
i miei alla bilancia sono 210gr */-
in un momento successivo li puoi alleggerire, cambiando l'asse con quello in titanio e pure le piastrine e relative viti si trovano in titnaio, scendi abbondantemente sotto i 200gr con un pedale perfettamente funzionante e durevole.
Aggiungo che hanno una manutenzione molto facile, basta una siringa di grasso e una volta al mese rimuovi l'apposita vite e ingrssi tutto il pedale.
Premetto che prima usavo sia look che dura ace, e adesso non torneri piu indietro.

buone pedalate.

Grazie mille del consiglio!credo proprio che andrò sugli sppedplay..anche per il doppio attacco che trovo molto più comodo!quando arriverà metterò subito la foto allora!

Offline franz8ino

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2012, 11:24:35 pm »
Ciao! Complimenti per l'acquisto.! Ecco la mia, se ti puo servire da spunto. http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=25102.0 Io monto ruote tubeless da 1160 g, mi trovo ottimamente!

Come ti ci trovi con le tubeless?rispetto ad un'altra ruota?scorrimento?al momento della foratura?giusto per sentire un'opinione di come funzionano da strada..ma per la bici da che peso partivi scusa?5 kg fanno impressione  :77:

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2012, 10:02:08 am »
Franzino attento!!!
Eliflap ti porterà verso il lato oscuro della forza...  :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Scherzi a parte, dì anche quanto pesi tu, quanti km fai, se vuoi essere tranquillo di testa o il figo del bar. Qui possono arrivare a proporti pacchi pignoni fatti tutti in carbonio, molto belli ma non proprio mostri di durata (Credo, mai provati di persona).

Solo una cosa: per prendere una bici completanuova , pagarla molto e poi cambiarla non puoi pensare a un assemblaggio passo passo? Eviti di dover vendere i tuoi componenti per trovarne dei nuovi.
E, in questo caso, Eliflap sarebbe un faro illuminante. E alla fine a pari spesa mi sa che scendi molto.

Per esempio ora i vecchi dura ace elettronici forse scenderanno un po' di prezzo... per esempio... :wink_smilie:
(anche questa è più una speranza che una certezza... :wut30:)
saluti
Marcone
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere