Autore Topic: Nuove Sidi Drako  (Letto 14820 volte)

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re:Nuove Sidi Drako
« Risposta #15 il: Agosto 28, 2012, 04:51:51 pm »
l'insieme 2 boa vs. 2strap + crick dovrebbe essere anche + leggero, se non sbaglio.

non saprei ma la cosa più interessante di queste drako è il boa che assolve la funzione di due boa delle dragon 3.
Furboni, cambiano una ca@@ata e ti invecchiano la scarpa che hai preso nuova 4 mesi fa  :ranting2:

Vabbhè le scarpe non penso sia un'oggetto di cui ci si preoccupa del valore.... se sono comode e funzionali anche se le aggiornano non mi scomporrei di sicuro! :63:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #16 il: Agosto 28, 2012, 04:54:33 pm »
l'insieme 2 boa vs. 2strap + crick dovrebbe essere anche + leggero, se non sbaglio.

non saprei ma la cosa più interessante di queste drako è il boa che assolve la funzione di due boa delle dragon 3.
Furboni, cambiano una ca@@ata e ti invecchiano la scarpa che hai preso nuova 4 mesi fa  :ranting2:
no..sono ora  2soli  boa al posto di 2 boa + 1 crick---
inoltre c'è la mancanza degli inserti in stoffa..
in ogni caso dice bene Mattex.o..

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #17 il: Agosto 28, 2012, 05:05:06 pm »
Io non mi sono trovato bene con le Sidi per via della pianta stretta (ho la nocca del pollice sporgente), anche il sistema di chiusura mi è sembrato poco efficace.
Mi trovo bene con NW!

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #18 il: Agosto 28, 2012, 05:20:54 pm »

no..sono ora  2soli  boa al posto di 2 boa + 1 crick---
inoltre c'è la mancanza degli inserti in stoffa..
in ogni caso dice bene Mattex.o..

si, appunto. Una rotellina sostituisce il crick di chiusura del collo del piede e ha il boa dritto.
La seconda rotellina invece ha il boa che tramite un intreccio fa il lavoro che prima facevano due rotelline.
Forse mi son spiegato male comunque diciamo la stessa cosa.

Dice bene Matteo, mi da fastidio più che altro per il colore, verde/nero è stupenda. Comunque stanotte non rimarrò sveglio per questo  :biggrin2:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #19 il: Agosto 28, 2012, 05:25:15 pm »
forse mi sbaglio anchì'io.. :dry:
sulle Dragon2/3 non ci sono: uno strap in fondo, un boa al centro e un cric in alto??

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #20 il: Agosto 28, 2012, 05:28:09 pm »
guarda guarda chi le aveva in anteprima..non ci avevo fatto caso..

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #21 il: Agosto 28, 2012, 05:35:17 pm »
Si avevo già visto le foto ma non sapevo ancora il nome, le ha usate per tutta la stagione, in coppa del mondo usava quelle tutte nere!
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #22 il: Agosto 28, 2012, 05:54:35 pm »
le nuove DRAKO CARBON  SRS VERNICE  viste pure ai piedi di Absalon alle Olimpiadi:
aSettembre si dovrebbero trovare queste,
colori:

-White white

-White white Vernice

-Black black vernice

-Yellow Fluo Black Vernice

costeranno un botto.....ma se meritano il prezzo le vale

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #23 il: Agosto 28, 2012, 06:19:39 pm »
...quando uscirà una scarpa nuova di Sidi? Perdonatemi la poca delicatezza ma...scarpe eccezionali (tra strada e mtb non le conto più....) ma sarebbe ora di tirare fuori qualcosina di nuovo...tra queste e le mie eagle di fine 2000 sono veramente poche le differenze....le giallo acido sono veramente di un bel colore....

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #24 il: Agosto 28, 2012, 06:36:04 pm »
Settembre....  io ho ancora un paio da strada di sidi shadow del 1997.....che uso naturalmente.

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #25 il: Agosto 28, 2012, 07:09:42 pm »
Settembre....  io ho ancora un paio da strada di sidi shadow del 1997.....che uso naturalmente.

anch'io da strada ne ho un paio (non ricordo il modello) che hanno una vita! Soprattutto quelle da strada sono eterne mentre quelle da mtb si rovinano per forza maggiormente.
Le mie dragon2 di 3 anni con le tacche in gomma nuove vanno ancora egregiamente  :wink_smilie:

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #26 il: Agosto 28, 2012, 07:47:58 pm »
mmmhh  non lo vedo un difetto poter ripristinare velocemente la giusta altezza dei tacchetti!
certo:se le tacchettein gomma  non costano una follia..
io sulle mie eagle6 ad esempio son costretto a spessorare gli Eb3 con gli appositi anelli
(e anche i precedenti gia' da un anno)
xchè in 3 anni le tacchette si son talmente abbassate che mi ciottolano allegramente sul pedale..
probabilmente è cambiata la consitenza della plastica per avere + grip rispetto alle tue vecchie di 6 anni fa..

esatto, in quelle vecchie, la plastica sotto era bella dura, in tutte quelle recenti è morbidissima per avere più girp (che in realtà non cambia quasi niente) ma in compenso durano pochissimo e si è costretti a cambiarle per non correre con delle specie di scarpe stradali.
------------------------------------------------------------------------

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #27 il: Agosto 28, 2012, 10:45:21 pm »
mmmhh  non lo vedo un difetto poter ripristinare velocemente la giusta altezza dei tacchetti!
io sulle mie eagle6 ad esempio son costretto a spessorare gli Eb3 con gli appositi anelli
xchè in 3 anni le tacchette si son talmente abbassate che mi ciottolano allegramente sul pedale..
probabilmente è cambiata la consitenza della plastica per avere + grip rispetto alle tue vecchie di 6 anni fa..

esatto, in quelle vecchie, la plastica sotto era bella dura, in tutte quelle recenti è morbidissima per avere più girp (che in realtà non cambia quasi niente) ma in compenso durano pochissimo e si è costretti a cambiarle per non correre con delle specie di scarpe stradali.

quoto al 100% senza contare che se non si ha l'accortezza di pulire di tanto in tanto quelle viti con taglio a croce...quando si cambiano i pezzi del SRS si smadonna come degli assatanati....secondo me sto sistema SRS non è sta gran genialata....

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #28 il: Agosto 29, 2012, 08:21:39 am »
Peter sagan ha usato al tour la versione da strada

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #29 il: Agosto 29, 2012, 08:44:05 am »

le mie prime dragon di 10 anni fa erano quelle con la suola più morbida mai fatta e duravano un annetto. poi la suola è diventata dura dura dalle Dragon 2 e duravano anche troppo infatti non ci si camminava più come con le prime versioni.. io la suola ultramorbida la trovo una cosa spettacolare per un uso MTB soprattutto s cammini su pietre bagate