Autore Topic: Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings  (Letto 11066 volte)

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Offline danibiker

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2012, 08:04:33 pm »
la foto a mio parere parla chiaro....il cambio centra, ma la corona ci mette del suo...
con una padellona FRM con 12000km e una catena lunga allo 0,75 (questo ho in casa a portata di mano) si riesce a ricreare quasi perfettamente questa immagine..figuramoci con una catena nuova e sopratutto una corona nuova a denti alti tipo la C-Ti Monoring

Io direi cambio 80% corona 20% come ruolo determinante..

Offline DurinVIII

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2012, 09:16:00 pm »
extralite 42 (col 28 attaccato) e catena nuova si fa uguale... :dev:
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Offline Ueuezaza

Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2012, 11:29:50 pm »
la foto a mio parere parla chiaro....il cambio centra, ma la corona ci mette del suo...
come non darti torto :biggrin2:

.. e che in questa foto la corona abbraccia ancora di meno la corona

« Ultima modifica: Settembre 04, 2012, 11:32:55 pm da Ueuezaza »

Offline dandivale

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #18 il: Settembre 05, 2012, 07:23:23 am »
la foto a mio parere parla chiaro....il cambio centra, ma la corona ci mette del suo...
come non darti torto :biggrin2:
 :punk: :punk: :punk:
.. e che in questa foto la corona abbraccia ancora di meno la corona

Molto bene dunque.... Vuol dire che in una soluzione "ibrida" a 10V con corona carbon-ti , cambio nuovo sram , e cassetta 11-36 normale , potrebbe funzionare tutto senza l ' antiestetico paracorona  :winner_first_h4h:

Vitto

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #19 il: Settembre 05, 2012, 07:51:39 am »
la foto a mio parere parla chiaro....il cambio centra, ma la corona ci mette del suo...
come non darti torto :biggrin2:
 :punk: :punk: :punk:
.. e che in questa foto la corona abbraccia ancora di meno la corona

Molto bene dunque.... Vuol dire che in una soluzione "ibrida" a 10V con corona carbon-ti , cambio nuovo sram , e cassetta 11-36 normale , potrebbe funzionare tutto senza l ' antiestetico paracorona  :winner_first_h4h:

Ciao Davide....si se hai le gambe per usarlo..buon per te! :cheers:

Offline DurinVIII

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #20 il: Settembre 05, 2012, 08:58:29 am »
NO

IL CAMBIO NUOVO SARA' 11  VELOCITA'


dannazione.... :cray:
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Offline dandivale

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #21 il: Settembre 05, 2012, 12:52:43 pm »
NO

IL CAMBIO NUOVO SARA' 11  VELOCITA'


dannazione.... :cray:

Ma noi montiamo la catena ad 11 e siamo a dama  :naughty:

Offline Ueuezaza

Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #22 il: Settembre 05, 2012, 01:23:58 pm »
NO

IL CAMBIO NUOVO SARA' 11  VELOCITA'


dannazione.... :cray:

Ma noi montiamo la catena ad 11 e siamo a dama  :naughty:
cosa centra la catena scusa? Solito discorso centra solo cambio e tiraggio dei comandi. Comunque usando l'X-0 si riesce comunque ad usare il cambio 10v type 2.

Fine OT

Offline monticone

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #23 il: Settembre 05, 2012, 03:30:57 pm »
NO

IL CAMBIO NUOVO SARA' 11  VELOCITA'


dannazione.... :cray:

Ma noi montiamo la catena ad 11 e siamo a dama  :naughty:

Le X-Monoring Ti sono compatibili con tutti i gruppi 10v (oltre che con 11v): sinceramente non vedo la necessità di montare una catena 11v con un cambio ed una cassetta 10v.

Offline monticone

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #24 il: Novembre 12, 2012, 11:53:15 pm »
Non se avete notato, ma al raduno quasi tutte le bici più leggere (in ordine): Ueuezaza, eliflap, s-works, monticone... montavano con soddisfazione Carbon-Ti X-Monoring Titanium!  :wink_smilie:  :punk:

Offline Ueuezaza

Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2012, 12:07:06 am »
Non se avete notato, ma al raduno quasi tutte le bici più leggere (in ordine): Ueuezaza, eliflap, s-works, monticone... montavano con soddisfazione Carbon-Ti X-Monoring Titanium!  :wink_smilie:  :punk:
...e a detta di qualcuno a breve anche molti pro... :whistling2:

Offline monticone

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2012, 12:12:24 am »
Non se avete notato, ma al raduno quasi tutte le bici più leggere (in ordine): Ueuezaza, eliflap, s-works, monticone... montavano con soddisfazione Carbon-Ti X-Monoring Titanium!  :wink_smilie:  :punk:
...e a detta di qualcuno a breve anche molti pro... :whistling2:

Diciamo che sono state concepite per soddisfare (e sopportare) le esigenze dei pro... non solo quelle dei segaligni come il sottoscritto e i suoi compari!  :wink_smilie:

Offline eliflap

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Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #27 il: Novembre 13, 2012, 07:48:51 am »
Devo dire che la mia configurazione 33 e 11-36 con guidacatena non mi ha mai deluso.
Anche saltando quei radicioni, scaloni, pietroni maremmani non è mai caduta la catena .

Complimenti  :winner_first_h4h:

Offline alone

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R: Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #28 il: Novembre 13, 2012, 08:03:22 am »
sull' XX1 c'è un "appoggio" apposta  per la catena , inoltre c'è qualche dente dalla forma un po' diversa dagli altri , leggermente dalla testa allargata , che parrebbe fatto apposta per contenere la catena

Qualche dente... diciamo la metà dei denti... quelli che si infilano nelle maglie più larghe della catena.

Il dente delle corone XX1 ha una forma normalissima, assolutamente non ad uncino, ma a spessore differenziato alternato in modo da infilarsi a misura tra le maglie più larghe e più strette della catena.

E' opinione di molti che non sia questa la soluzione che consenta di evitare il guida catena, ma sia il tiro (ben superiore alla norma) ed il funzionamento del cambio posteriore XX1.
Cioe'?
per posizionare la catena sulla corona XX1 bisogna individuare e far  combaciare i fori larghi con il dente + largo?!

"Scritto,male,col telefonino"


Offline ventiseidieci

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Re:R: Re:Carbon-Ti X-Monoring Titanium spiderless single-chainrings
« Risposta #29 il: Novembre 13, 2012, 08:49:43 am »
sull' XX1 c'è un "appoggio" apposta  per la catena , inoltre c'è qualche dente dalla forma un po' diversa dagli altri , leggermente dalla testa allargata , che parrebbe fatto apposta per contenere la catena

Qualche dente... diciamo la metà dei denti... quelli che si infilano nelle maglie più larghe della catena.

Il dente delle corone XX1 ha una forma normalissima, assolutamente non ad uncino, ma a spessore differenziato alternato in modo da infilarsi a misura tra le maglie più larghe e più strette della catena.

E' opinione di molti che non sia questa la soluzione che consenta di evitare il guida catena, ma sia il tiro (ben superiore alla norma) ed il funzionamento del cambio posteriore XX1.
Cioe'?
per posizionare la catena sulla corona XX1 bisogna individuare e far  combaciare i fori larghi con il dente + largo?!

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