Autore Topic: Armstrong radiato - tolti 7 tituli  (Letto 39420 volte)

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
Armstrong radiato - tolti 7 tituli
« il: Agosto 24, 2012, 08:13:25 am »
COLORADO SPRINGS - Dopo essersi visto respingere quattro giorni fa l'ennesimo ricorso contro l'Usada, l'Agenzia Anti-Doping americana, Lance Armstrong ha deciso di gettare la spugna, e ha reso noto che non tenterà più di contrastare le accuse rivoltegli, pur continuando a proclamarsi innocente.

Immediata la reazione dell'Usada, il cui direttore Travis Tygart ha annunciato la revoca di tutti i titoli conquistati in carriera dal quasi 39enne ciclista texano, compresi i sette Tour de France che costituiscono tuttora un record assoluto. Armstrong, da tempo passato dalla strada alla mountain bike, sarà inoltre escluso a vita dalle competizioni ufficiali. "E' un giorno molto triste per tutti coloro che amano lo sport e i nostri campioni", ha detto Tygart.

Dato il suo Palmares, Armstrong conquisterebbe il record della sanzione più pesante mai inflitta a un atleta per un caso di doping. In confronto diventa poca cosa anche la medaglia d'oro olimpica ritirata a Ben Johnson nei "mostruosi" 100 metri dei Giochi di Seul.

"C'è un momento nella vita di ogni uomo in cui si dice 'quando è troppo è troppo'. Per me questo momento è arrivato. Oggi volto pagina", ha scritto Armstrong in un post sul suo sito.

Prima che le ombre e le chiacchiere a lato corsa diventassero contestazioni formali, Armstrong è stato considerato uno dei più grandi atleti nella storia del ciclismo. Alla sua vicenda sportiva si è aggiunta quella umana quando rivelò di essere malato di cancro e rientrò alle corse - per vincere - dopo aver vinto anche quella battaglia.
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:Armstrong radiato - tolti 7 tituli
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2012, 09:10:33 am »
nei test effettuati senza consenso relativamente alle provette del primo tour vinto un paio di anni fa, avevano riscontrato epo 3 generazione. all'ora era un farmaco in fase 2 o 3....... ovvero non esisteva...
insomma amstrong ha fatto come cavia  :63:
mah.....
 :frusta:
2x9 dal 2005!

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2012, 09:25:19 am »
il tuo titolo non è corretto....ancora non gli hanno tolto nulla, non estrapolare cose ancora non esatte....grazie.

Offline Money

• Hero Member
  • TEAM BIKE PIONIERI
  • MTB: BMC FOUR STROKE 01
  • Road Bike: BMC TEAMMACHINE SLR01
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2012, 10:15:48 am »
Per me rimane un MITO!!! In un' epoca in cui lo facevano tutti, lui era il più forte di sicuro.
Poi rimane anche che è stato ed è un PERSONAGGIO che ha fatto un gran bene al ciclismo, al movimento, alle ruote grasse... ma sopratutto a tanta gente che ha avuto ed ha bisogno di aiuto nelle malattie... ripeto, perchè lo avevo già detto in altre occasioni, se tutti quelli che possono facessero qualcosa come Lance il mondo sarebbe migliore!!!
Al contrario l' accanimento fà solo male...per dimostrare cosa poi...
Salutoni.

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2012, 10:21:07 am »
Per me rimane un MITO!!! In un' epoca in cui lo facevano tutti, lui era il più forte di sicuro.
Poi rimane anche che è stato ed è un PERSONAGGIO che ha fatto un gran bene al ciclismo, al movimento, alle ruote grasse... ma sopratutto a tanta gente che ha avuto ed ha bisogno di aiuto nelle malattie... ripeto, perchè lo avevo già detto in altre occasioni, se tutti quelli che possono facessero qualcosa come Lance il mondo sarebbe migliore!!!
Al contrario l' accanimento fà solo male...per dimostrare cosa poi...
Salutoni.

Mitico,quoto in pieno, è stato un mito e rimarrà un mito :cheers:

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Armstrong radiato - tolti 7 tituli
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2012, 10:33:54 am »
Sono molte le cose che non mi garbano di lance...... ma io sto con lui!

Gira che ti rigira ci scappa che Ivan ha vinto un tour!

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re:R: Armstrong radiato - tolti 7 tituli
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2012, 10:45:17 am »
Sono molte le cose che non mi garbano di lance...... ma io sto con lui!

Gira che ti rigira ci scappa che Ivan ha vinto un tour!
anche quello proprio pulito .....  :biggrin2:
2x9 dal 2005!

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2012, 10:58:58 am »

Offline DoctorD

• Utente Sostenitore
  • Hero Member
  • Biker vizioso
  • MTB: Lynskey Pro 29 - Scapin Rudolf 26
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2012, 11:02:44 am »
Sto leggendo fior fior di anatemi contro Lance Armstrong. A 7 anni dalla vittoria dell'ultimo TdF, dovrà cedere i 7 titoli vinti ai vari Ullrich, Kloeden, Basso, Beloki, praticamente dei dopati con meno talento del texano...

E poi mi viene dubbio: ma in quei 7 anni, per quale motivo le agenzie anti-doping sono state pagate? L'USADA, che è l'agenzia anti-doping americana, dice di essere in possesso di campioni di sangue che dimostrerebbero la colpevolezza di Armstrong: e li tiri fuori 7 o più anni dopo? Quindi finora l'ha coperto???  :frusta:
In beer we trust!

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2012, 11:07:28 am »
mi piace leggere opinioni qua decisamente contrastanti dalle opinioni generali sul doping, vedi Binobaus e Money.
 :wacko:
cacchio un po' di coerenza !

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2012, 11:15:40 am »
Sto leggendo fior fior di anatemi contro Lance Armstrong. A 7 anni dalla vittoria dell'ultimo TdF, dovrà cedere i 7 titoli vinti ai vari Ullrich, Kloeden, Basso, Beloki, praticamente dei dopati con meno talento del texano...

e questo fa capire tutto del movimento ciclistico in generale, alla fine vincono comunque i dopati.

E poi mi viene dubbio: ma in quei 7 anni, per quale motivo le agenzie anti-doping sono state pagate? L'USADA, che è l'agenzia anti-doping americana, dice di essere in possesso di campioni di sangue che dimostrerebbero la colpevolezza di Armstrong: e li tiri fuori 7 o più anni dopo? Quindi finora l'ha coperto???  :frusta:

Le cose cambiano, le persone ai vertici cambiano. Magari in quel momento storico a qualcuno poteva far comodo una persona con la personalità del texano e l'ha coperto. O magari  le tecniche usate erano troppo avanti per i sistemi anti-doping, per cui alcune cose sono venute fuori solo in seguito. Di ipotesi se ne possono fare tante. Fatto sta che se è vero quello che sto leggendo (e non ho motivo per non crederlo visto tanti altri precedenti illustri) lo sport è proprio finito.

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2012, 11:40:24 am »
io non sopporto l' ipocrisia :thumbdown: ...
... vogliamo essere fintamente puritani?!?! :rm_shifty: ... BENE!!! :dry:... allora SMETTIAMO di mitizzare (NOI poveri mortali e sopratutto i commentatori dl giro d' italia o tour de france ) i soliti PANTANI - COPPI - BARTALI - Ullrich - BASSO - CHIAPPUCCI - e via discorrendo... ... ...
... punire per un reato del genere dopo 7 ANNI non ha senso :no: ... Armstrong in questi 7 anni ha raccolto economicamente TUTTO quello che POTEVA RACCOGLIERE :shifty:...
... il suo nome rimarra' infangato :blink:... ok :blink:... ma la giustizia doveva essere  molto piu' celere e impedirgli di sfruttare le sue finte vittorie :ranting2: :ranting2: ...

... e comunque... Lence rimane il fatto che HA SCONFITTO IL CANCRO  :hail: e E' TORNATO A VINCERE  :hail: (...e CHE VITTORIE!!!  :wink_smilie: ) e per me , anche se ha fatto uso di "droghe" E' UN X-MEN!!!!  :hail:

... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2012, 11:47:23 am »
... vogliamo essere fintamente puritani?!?! :rm_shifty: ... BENE!!! :dry:... allora SMETTIAMO di mitizzare (NOI poveri mortali e sopratutto i commentatori dl giro d' italia o tour de france ) i soliti PANTANI - COPPI - BARTALI - Ullrich - BASSO - CHIAPPUCCI - e via discorrendo... ... ...
... punire per un reato del genere dopo 7 ANNI non ha senso :no: ... Armstrong in questi 7 anni ha raccolto economicamente TUTTO quello che POTEVA RACCOGLIERE :shifty:...
... il suo nome rimarra' infangato :blink:... ok :blink:... ma la giustizia doveva essere  molto piu' celere e impedirgli di sfruttare le sue finte vittorie :ranting2: :ranting2: ...

... e comunque... Lence rimane il fatto che HA SCONFITTO IL CANCRO  :hail: e E' TORNATO A VINCERE  :hail: (...e CHE VITTORIE!!!  :wink_smilie: ) e per me , anche se ha fatto uso di "droghe" E' UN X-MEN!!!!  :hail:

Secondo il tuo ragionamento se una persona si scopre colpevole di un malefatto dopo 7 anni, non ha senso condannarla ?  :blink:
Scusa ma rimango basito a leggere certe cose, da domani corro in farmacia  :biggrin2:

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #13 il: Agosto 24, 2012, 11:53:28 am »

Secondo il tuo ragionamento se una persona si scopre colpevole di un malefatto dopo 7 anni, non ha senso condannarla ?  :blink:
Scusa ma rimango basito a leggere certe cose, da domani corro in farmacia  :biggrin2:

credo che se avessero fermato Amstrong dopo il primo tour perche' era dopato ( e lo era sicuramente) sarebbe sparito e non avrebbe fatto x mila milioni di miliardi.... e sarebbe finito subito il mito..... questo credo intendesse, dopo 7 anni si, infangato (per modo di dire, mai creduto che abbia vinto nulla pulito, cosi come gli altri), ma supermega migliardario.
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #14 il: Agosto 24, 2012, 12:04:36 pm »

credo che se avessero fermato Amstrong dopo il primo tour perche' era dopato ( e lo era sicuramente) sarebbe sparito e non avrebbe fatto x mila milioni di miliardi.... e sarebbe finito subito il mito..... questo credo intendesse, dopo 7 anni si, infangato (per modo di dire, mai creduto che abbia vinto nulla pulito, cosi come gli altri), ma supermega migliardario.

capisco, si è un concetto sbagliato come sarebbe sbagliato assegnare il primo posto ad atleti comunque non puliti.

Ma la cosa che mi preme e su cui non posso non rispondere sono alcune parole di Mt (di cui ho peraltro stima leggendolo sul forum) che parlano di uno che "anche se ha fatto uso di droghe E' UN X-MEN".Dato che ci leggono anche tanti ragazzini non dovrebbero mai passare messaggi del genere. Lance ha sconfitto il Cancro ? Bene è un eroe.
Ma per me dal punto sportivo rimane una persona da non imitare, punto. A prescindere dal come e dal se la giustizia è stata o sarà applicata.