Autore Topic: Auto ad aria compressa...parliamone!  (Letto 534 volte)

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Auto ad aria compressa...parliamone!
« il: Agosto 14, 2012, 12:58:54 pm »
Costi nella media, anzi alcune utilitarie di listino costano anche di piu'.

Estetica accettabile su alcuni modelli, prestazioni da citycar quindi buone per le nostre strade, inquinamento pari a 0, consumi ridottissimi......

...........ma perchè non le adottiamo per abbattere la crisi, io come azienda per esempio conosco la mdi....ma ve ne sono diverse  :smile: . (senza parlare di modelli da corsa o simili)

mi son detto :
- Magari richiedono un' eccessiva manutenzione?
- I rischi di portare delle bombole sono alti? Con quelle in carbonio pare di no...
- Gli arabi fanno in modo che questo prodotto non abbia successo?

voi che mi dite a riguardo? vi lascio un'articolo di repubblica di qualche mese fa' ...
http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/06/07/news/arriva_l_auto_ad_aria-36653710/
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline Lore95

• Hero Member
Re:Auto ad aria compressa...parliamone!
« Risposta #1 il: Agosto 25, 2012, 11:46:54 am »
Se si vuole andare avanti sono il futuro, specialmente per chi abita in città...
- Costi bassissimi
- Sistema semplicissimo che non richiede l'intervento di tecnici ultra qualificati per la manutenzione ( manutenzione a prezzi contenuti)
- Emissioni zero
- Zero riscaldamento del motore

Più di così...
« Ultima modifica: Agosto 25, 2012, 11:51:07 am da Lore95 »
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:Auto ad aria compressa...parliamone!
« Risposta #2 il: Agosto 25, 2012, 12:23:44 pm »
di idee ce ne sarebbero a milioni ma finchè c'è il petrolio e c'è guadagno su di esso 'i grand capi' continueranno sempre a oscurare questi progetti..

tutto stà nel fininziare i progetti, nessuno lavora gratis e se nessuno lavora nessuno tirerà mai fuori idee per aumentare il rendimento di un qualsiasi motore che non vada a petrolio..
 è vero che il fotovoltaico fà schifo, ma quante ore sono state impiegate per svilupparlo e renderlo efficiente rispetto ad un motore a benzina?  :frusta: