Devo ripetermi? La domanda è agonismo o escursionismo "spinto"?
Io non mi ritengo un agonista, del resto ho fatto solo una gara e per giunta con la Mojo (con mia grande soddisfazione nel primo giro ho ripreso tutte le 29er presenti, se escludiamo i primi all'arrivo, di cui non ricordo...ma penso fossero un po' ed un po'), senza grossi problemi anzi ho spesso visto in difficoltà gli agonisti diciamo convinti.
Mi viene da pensare allora che tecnicamente non sono male, per cui non me ne farei nulla di una 29er.....
Ritengo per cui, che se con una Turner 5.spot faccio senza problemi quello che fa una 29er (ed oltre), perchè cambiare o ciò che è peggio, perchè assere obbligato al cambiamento?
Non ne vedo l'esigenza, ma come già detto per chi gareggia il discorso può essere diverso....
Se come dice chi le ha provate entrambe, è solo questione di gusti personali, od eventualmente di marketing per i pro, perchè cambiare se non mi serve un diametro maggiore?
In tutta sincerità spero che continuino ad esistere marchi come Turner, che danno la possibilità della scelta.
O meglio ancora, che siano gli importatori a dare questa possibilità, visti i soldi spesi ed i tempi di attesa.
Trovo limitante dovermi legare a scelte operate da chi non "pedala", ciò che vende.