Autore Topic: Piccola riflessione sul futuro delle 26"  (Letto 12822 volte)

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re:Piccola riflessione sul futuro delle 26"
« Risposta #75 il: Agosto 19, 2012, 07:51:19 pm »
....io non ho ancora trovato con cosa cambiare il mio pauano caino...
quando troverò qualcosa che mi piaccia (esteticamente e da guidare) valuterò la cosa...

per ora le persone del settore che davvero sono competenti e hanno la confidenza da essere un minimo oneste sono state tutte (ma proprio tutte) unaninimi:
NON CAMBIARE LA TUA BICI
 :cheers:

Quoto tutta la tua analisi! :cheers:

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #76 il: Agosto 19, 2012, 08:03:27 pm »
Allora,io non sono ancora intervenuto perchè ero arcisicuro che la discussione avrebbe preso la piega temuta da Matteo,quindi senza alcun costrutto!In più ora ci metto del mio  :biggrin2:.Tu temi che non facciano più sviluppi su un formato attualmente non spinto dagli Americani e in discesa in Italia (perchè di questo si tratta).Bene,vediamo quali possono essere i possibili sviluppi IMPORTANTI che cambierebbero il modo di andare in bici.
1 Le geometrie?  :no: sempre di due triangoli si tratta con variazioni di 1o 2 gradi degli angoli secondo il costruttore
2 I materiali?  :no: per il momento si userà sempre la fibra di carbonio e per tutti e tre gli standard
3 Le forcelle? Bè qui prima che le 29 possano superare le 26 ce ne vorrà in quanto limitate sulla corsa ,altezza e inevitabilmente peso
4 Il peso?  :no: anche qui è una rincorsa
5 Le ruote? Sì forse qui sulle 26 non svilupperanno (per il momento) prodotti nuovi,ma semplicemente perchè sono arrivati al plafond (una leggera da mtb pesa come una da strada)
Il resto (perni da 12,sterzi conici,bb30-31 e 32 ect) sono richiami per allodole.
L'unica vera rivoluzione che arriverà (secondo me) sarà il cambio elettronico (molto,molto a breve  :wink_smilie:) e allora via a buttare tutti i nostri telaietti che fino a due minuti prima consideravamo alla super avanguardia,quindi se vuoi investire investi tranquillamente,tanto tra due anni matusalemme sarà la tua 26 e matusalemme saranno le tue 29
Discorso SFIGATI:all'iizio degli anni 80 comprai un carissimo registratore VHS,tutti a dirmi:che coglione dovevi prendere il Betamax-alla fine degli anni 80 per lavoro presi dopo averlo visto negli Usa un Machintosh e tutti a dirmi:che coglione dovevi prendere un'IBM compatibile (i pc si chiamavano cosi).Ora tutti sappiamo che fine ha fatto il Betamax e l'IBM.
Vabbè,m'ero scordato di scrivere che la 26 l'ho smontata e non ce l'ho più,ma a me non farebbe schifo rimontarla,gli ho voluto tanto bene.. :wub:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #77 il: Agosto 19, 2012, 09:05:02 pm »
Le 26 non spariranno,perchè mio cuggino adora le 26 e non credo che il mercato voglia mettersi contro mio cuggino

:biggrin2: scusatemi!

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #78 il: Agosto 19, 2012, 09:22:22 pm »
Le 26 non spariranno,perchè mio cuggino adora le 26 e non credo che il mercato voglia mettersi contro mio cuggino

:laughing1: :laughing1: UN GRANDE  :laughing1: :laughing1:

... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Piccola riflessione sul futuro delle 26"
« Risposta #79 il: Agosto 19, 2012, 09:34:04 pm »

Tra le migliori 2012! :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #80 il: Agosto 19, 2012, 09:35:43 pm »
...........Io mi pedalo la mia bella 26 per 5 anni e poi vediamo come va il mercato.........

esatto, 2 mesi fa mi sono comprato un nuovo telaio 26 , l'altro giorno pure un paio di ruote nuove  e sul mio solito sito si acquisti online ho già "fatto il carrello" dei pezzi di ricambio per la stagione 2013..........
Prima o poi mi piegherò alle regole del marketing, ma mooolto lentamente.

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #81 il: Agosto 19, 2012, 10:35:00 pm »

Ed ora questo topic si puo anche chiudere................ :biggrin2: :biggrin2: :63: :biggrin2: :biggrin2:

Scusatemi,ma io sono per la coglionella,la serietà non mi si addice,non ce la posso farcela  :biggrin2:
« Ultima modifica: Agosto 19, 2012, 10:36:37 pm da aspide »
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #82 il: Agosto 19, 2012, 10:41:49 pm »
ecco ora ci bannano a tutti e 2 

Offline s-works

• Hero Member
Piccola riflessione sul futuro delle 26"
« Risposta #83 il: Agosto 19, 2012, 11:15:12 pm »

Tra le migliori 2012! :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto e poi se ci ripenso forse chiedendo a mio cugino che e' pure gay ...riquoto!!!

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Piccola riflessione sul futuro delle 26"
« Risposta #84 il: Agosto 20, 2012, 07:37:04 am »
Anche mio cugino pedala solo 26!!

Offline paso75

• Hero Member
« Risposta #85 il: Agosto 21, 2012, 12:27:17 pm »

DOPO DUE ORE STO ANCORA RIDENDO, !!!!!top 2012. il maiuscolo era voluto. ma per farla alla elio sarebbe stato " a mio cuggino..."

Offline Ueuezaza

« Risposta #86 il: Agosto 21, 2012, 12:42:34 pm »
Bene, quello che volevo sapere lo ho capito e letto nelle prime due pagine... Grazie per le risposte, in parte serie e in parte completamente OT. Direi che forse è meglio chiudere il topic e cancellare l'ultima pagina :63: