le stesse parole del mio amico rivenditore,le stesse,soprattutto sul fatto di montare le gomme da 2.2 sulla 26
dire che le 27.5 siano come le 26con gommoni è come andare da un tuner tedesco e digli che i cerchi della sua amg sono di serie.. ovvero non si capisce una mazza. ma prima di dire ste robe la gente le prova seriamente o solo nella strada fronte casa?!
Permettimi di risponderti e dirti che di fronte casa ci andrai tu in bici, invece di fare l'ennesimo bikers che si crede superiore a tutti gli altri cerca di usare un po' di piu' " il mio pensiero e' questo", come ho fatto io nel mio intervento.... se vuoi vedere come uso io la bici non c'e' problema, anzi te lo puo' dire chi di questo forum e' uscito con me(non perche' vado forte, perche' non vado farto, ma dove uso la bici) e mi ripeto a me la 27,5 non ha dato nulla di piu' di una 26er con gomme da 2,2 , che ci posso fare se 7 mm di raggio in piu' non mi ha dato nulla?
per il semplice fatto che nel forum si scontrano diversi modi di andare in bici. io la bici (in questo caso la 27.5) la uso e la guardo SOLO con funzione agonistica, non mi frega della comodità ma solo di quanto può far guadagnare in gara. lungi da me essere superiore ad altri, anzi le mie gambine ultimamente non vogliono sapere di spingere a dovere ma sui campi di gara la differenza fra aver usato la stessa bici da 26 a 27.5 è notevole, in guadagno su tutto, velocità, tenuta e superamento ostacoli, e di effetto volano in curva o di accelerazioni lente non ce ne è traccia, è una 26 pompata in tutto. per me questo è un miglioramento enorme e tangibile.
ovvio se uno usa la bici anche in posti tecnici ma se non la spinge o i suoi scopi sono altri come può mettere in discussione il fatto di questi miglioramenti? ed eccoci tornare al minestrone dei forum dove vengono mischiate in uniche discussioni, da gente che si allena tutto l'anno e le bici le porta ad occhi chiusi a gente che la bici la usa per andare al supermercato, passando per tutti quelli nel mezzo, ed ognuno di loro esprime la propria certezza in quale è la migliore.