ciao a tutti, spero di scrivere qusto post nella sezione giusta.
volevo sapere qualche vostro parere sui prezzi finali delle nostre bike da migliaia di euro e su quanto costano real mente al produttore includendo progetto, realizzazione con le varie componentistiche, spedizione e tutto.
io personalmente acquisto quasi tutto in rete, ponderando bene la scelta e magari aspettando che i prezzi delle novità calino senza farmi prendere troppo (dalla drogadelvolere) questo sia per il mio benestare familiare ma anche perchè credo che le marche, sopratutto le grandi marche rincarino davvero troppo sui costi finali, approfittando sulla passione dei clienti.
da poco ho acquistato una scale pro 2012 nuova (che dopo un pò di modifiche sarò lieto di presentare sull'apposita sezione)dopo
mesi che spulciavo su tutti forum e mercatini vari e sono riuscito ad averla con uno sconto di poco superiore al 35% che non mi pare poco, ma credo che il negoziante ci abbia guadagnato lo stesso anzi ne sono sicuro. credo che un marchio come cannondale che offre la garanzia a vita nel costo finale includa anche la probabile sostituzione del telaio, anche di più di uno e questo credo sia una cosa buona ma penso che una bici da 5000euri alle case non costi più di 1500 e forse già esagero compreso di spedizione dall'oriente e tasse varie. mi piace pensare che il prezzo che sono disposto a pagare sia legato all'uso che farò della bici e quindi se spendo 4000eu e userò la bici per gare e belle escursioni in alta montagna allora forse sono anche pochi per l'appagamento che avrò di ritorno, però resta il fatto che qualcuno ci ha mangiato abbondantemente sopra. e ovvio poi che ognuno fa quello che vuole, puoi comprarti una scalpel ultimate e restare a guardarla in garage o fare setting delle sospensioni come fa qualcuno che conosco, ma questo e lontano dal mio modo di vivere la mtb. sono curioso di sapere voi cosa ne pensate e scusate se ho aperto una discussione già fatta.
sono iscritto al forum da qualche anno ma non scrivo mai niente, anche perchè trovo molto interessante di più leggere i post fatti da voi assidui postatori sopratutto nella sezione news. grazie!