su questo argomento potrei scrivere un trattato ma sarebbero diversi volumi quindi meglio lasciar perdere
per averlo fatto qualche decina di volte, ti posso dire che:
1- è indispensabile togliere la guarnitura
2- è praticamente indispensabile togliere il movimento di centro perchè altrimenti non ci lavori
3- è praticamente indispensabile togliere le boccole CYA per lo stesso motivo
4- come se non bastasse è necessario anche togliere la forcella in quanto passando i nuovi cavi devi essere certo che i cavi si incrocino senza avvolgersi l'uno sull'altro, e per vederlo devi mettere una luce dentro la scatola movimento e guardare da sopra il cannotto dopo aver tolto la forcella
avendo smontato mezza bici puoi eseguire l'operazione ma sfruttando il passaggio cavi come imposto da niner non arriverai comunque ad un risultato decente... cioè ti accontenti, ma dei cavi scorrevoli sono un'altra cosa...
un giorno, se ti capiterà come me di aver fatto questo simpatico lavoretto diverse volte ma ancora non sarai soddisfatto, farai come alla fine ho fatto io...
1- trapano
2- punta da 4, 4.5, 5mm
3- musica soft
4- una buona birra ghiacciata
5- training autogeno...
...e via una bella trapanata alla placca frontale da cui entrano i cavi...
così crei un bel passaggio cavi a guaina intera e sei a posto per la vita...
insomma ho saltato tutti i passaggi intermedi vissuti sulla mia pelle ma il risultato finale te l'ho detto...