Autore Topic: Frank Schleck positivo all'antidoping  (Letto 2807 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Frank Schleck positivo all'antidoping
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2012, 08:12:25 am »
Purtroppo la pratica di ricercare l`aumento della prestazione sportiva risale alla notte dei tempi ed e' radicata nel codice genetico
dell'uomo.
Dalla coca boliviana degli indios al pejote degli Inca.
Nell'unica mia partecipazione all'eroica regalarono ai finisher un libro sul ciclismo degli albori.
Diciamo dalla fine dell'800 in poi.
 Gente che si faceva tappe da 500/600km,viaggiando anche la notte con le vene zeppe ,senza alcun criterio scientifico,  delle sostanze +strane e non sempre efficaci.
crolli,collassi,morti erano cose comuni.
L'essenza dello sport e' minata alla base della sua storia.

difficile.
forse impossibile, estirpare questo cancro.

"Scritto,male,col telefonino"
« Ultima modifica: Luglio 18, 2012, 10:06:51 am da alone »

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:Frank Schleck positivo all'antidoping
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2012, 08:21:47 am »
Naturalmente presumo che anche questo si proclamerà innocente.......perchè non hanno neanche le palle di riconoscere i propri errori.....
Resto fermo sul mio pensiero: radiazione a vita e restituzione di tutti i compensi/premi acquisiti dal "corridore" riconosciuto dopato.
Non ci sono altre vie a mio parere.
Naturalmente ci vuole un'uniformitá di giudizio, che adesso ancora non c'è ( vedi in ultimo il caso di Pozzato....).
Nonostante tutto io continuo ad amare moltissimo questo sport e spero che le cose un giorno cambino....

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2012, 08:48:23 am »
se ne pizzicano uno non vuol mica dire che tutti gli altri siano dopati, altrimenti ne sarebbero usciti fuori di più, oppure se tutti sono dopati allora le forze in gioco si equilibrerebbero lo stesso e vincerebbe comunque il più forte, se proprio vogliamo forzare così il ragionamento.

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2012, 10:55:51 am »
se ne pizzicano uno non vuol mica dire che tutti gli altri siano dopati, altrimenti ne sarebbero usciti fuori di più, oppure se tutti sono dopati allora le forze in gioco si equilibrerebbero lo stesso e vincerebbe comunque il più forte, se proprio vogliamo forzare così il ragionamento.

straquoto il:oppure se tutti sono dopati allora le forze in gioco si equilibrerebbero lo stesso e vincerebbe comunque il più forte!!!

ah, povero Frank, e' stato avvelenato......dice lui.....
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline max67

• Hero Member
  • lo spalalacacca
    • mtbvesuvio
« Risposta #19 il: Luglio 18, 2012, 11:03:21 am »
a me che si dopano i professionisti non me ne frega un fico secco

mi dà più fastidio l'amatore che si dopa per un salame , oppure l'amico che ti dice che è pulito ma non lo e
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline zagana

• Full Member
« Risposta #20 il: Luglio 18, 2012, 11:06:07 am »
credo che Frank,insieme a Andy abbiano alzato troppo la cresta con la squadra e siano stati puniti! Riis è un uomo potente...
non dimentichiamo che nel 2008 Frank fu sospeso dalla CSC x un bonifico svizzero di qlc migliaio di € in favore del ginecologo Fuentes! poi scagionato dalla federazione lussemburghese... :no:

ricordiamo che non positivo ai controlli non vuol dire essere puliti! il prof. D'Ottavio,max esponente dell'antidoping,ha + volte specificato qsta cosa....
Kohl qndo fu trovato positivo al tour 2008 ammise di aver passato indenne + di 100 controlli con svariate sostanze in corpo...
solo chi spara a una chitarra non ha diritto a una canzone!

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2012, 11:29:44 am »
Olèèèèèèè  :biggrin2: :sick:

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #22 il: Luglio 18, 2012, 12:03:16 pm »

ah, povero Frank, e' stato avvelenato......dice lui.....

mi è venuta in mente l'intervista in bianco e nero a merckx il giorno in cui fu trovato positivo, 69 ? piangeva o fingeva di farlo, tutti i corridori attorno a lui che lo difendevano parlando di complotto, tra cui Gimondi trovato positivo l'anno prima !!! allora tiravano fuori la solita scusa della borraccia data da uno spettatore...  :thumbdown:

leggo che nel 71 gianni motta trovato positivo al controllo se la cavò con 10 minuti di penalizzazione in gara  :blink:

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2012, 12:18:09 pm »
Io credo molto poco a tutte queste congiure, complotti o avvelenamenti vari......
Secondo il mio parere moltissimi pro si dopano (80%???) perchè tutto il sistema è portato all'esasperazione e soprattutto perchè la ricerca che viene svolta sul doping è avanti anni luce rispetto ai controlli antidoping.
E sono del parere che anche i direttori sportivi sanno ció che avviene nelle loro squadre.
Poi chi vuol pensare che Armstrong è stato incastrato come Pantani, Contador è stato "avvelenato" dal macellaio, Schleck è vittima di un complotto, Di Luca poverino non sapeva come Riccó, Ballan non l'ha fatto apposta come Rebellin ecc ecc ecc e potrei andare avanti una settimana.....è libero di pensarlo.
In questo momento mi sento di assolvere solo Pozzato che a mio parere è stato squalificato senza alcuna ragione logica.