Filippo Pozzato (Bettini Photo)
Il ciclista Filippo Pozzato è stato squalificato tre mesi e condannato al pagamento di 10mila euro di ammenda (più 2mila euro di spese processuali) dal Tribunale Nazionale Antidoping presso il Coni
per le frequentazioni con il dottor Michele Ferrari, medico inibito a vita, lo stesso di cui si è parlato di recente anche a proposito di Alex Schwazer.
Pozzato, capitano azzurro al Mondiale del 2010, deferito dalla Procura Antidoping del Coni lo scorso giugno, che aveva saltato per sospensione i Giochi Olimpici di Londra, potrà tornare a gareggiare dal 18 settembre.
LA REAZIONE - «Che buffonata», ha commentato Pozzato sul suo profilo Twitter, pochi minuti dopo la sentenza.
CONVOCAZIONI - Nel frattempo, il ct della nazionale di ciclismo, Paolo Bettini, ha ufficializzato i nomi degli azzurri impegnati nella prova in linea ai Mondiali di Limburg, in Olanda, il prossimo 23 settembre. Esclusi tutti i ciclisti reduci da squalifiche e quelli al momento delle convocazioni sotto inchiesta. Bettini così non potrà contare tra gli altri su
Gasparotto e
Cunego (che sulle strade del Mondiale hanno vinto l' Amstel Gold Race),
Ballan,
Gavazzi,
Scarponi,
Pozzato,
Visconti,
Basso,
Ponzi.
Praticamente un'intera nazionale.
NON VOGLIO GIUSTIFICARE NESSUNO ma essere sospesi perche' frequesti un dottore mi sembra eccessivo
...
sarebbe come se ad un guidatore gli revocano la patente e mi arriva un verbale a me perche', due mesi prima, ho viaggioto come passeggero a bordo della sua vettura...
IO SPERO CHE I TRE MESI DI SQUALIFICA
SIANO AVVALLATI DA PROVE DI COLLUSIONE DI PRATICHE DOPANTI ILLECITE ... altrimenti
...
QUESTA STORIA DEVE FINIRE!!!! ....
SI DEVE CONDANNARE E PUNIRE SOLO IN PRESENZA DI FATTI COMPROVATI!!!!...
E PUNIRE SEVERAMENTE!!!!