Autore Topic: Nuovo caso doping  (Letto 196888 volte)

Offline darioras

• Sr. Member
  • MTB: "Montan baik professionale da competizione con freni a disco ventilati"
Re:Nuovo caso doping
« Risposta #15 il: Luglio 14, 2012, 04:54:39 pm »
Un nuovo caso? Ecchecaso..

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #16 il: Luglio 14, 2012, 04:56:32 pm »
ha ragione Wiggins  siamo nati cosi con il DNA del doping........

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2012, 02:15:44 am »
La Giacomuzzi l'ho sempre accomunata alla Stropparo  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: e non mi sbagliavo...
A me frega eccome se uno mi arriva davanti  perchè si dopa,perchè non è giusto che chi come me sputa l'anima per allenarsi e migliorare venga fregato da questi Perdenti....son curioso di sentire che cosa dirà a sua discolpa....magari dirà come quell'altra  che era disidrata perchè aveva fatto troppe saune  :laughing1: :laughing1: :laughing1:  ci vuole la radiazione a vita per questi elementi....da subito....basta con l'indulgenza che una prima volta la si perdona...ormai se uno si dopa lo sa eccome  cosa sta facendo........via,radiazione a vita per tutti da subito,atleti e medici eventualmente compiacenti.
Così è la vera lotta al doping  :frusta:

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
R: Re:Nuovo caso doping
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2012, 08:00:12 am »
Citazione da: minimg
ci vuole la radiazione a vita per questi elementi....da subito....basta con l'indulgenza che una prima volta la si perdona...ormai se uno si dopa lo sa eccome  cosa sta facendo........via,radiazione a vita per tutti da subito,atleti e medici eventualmente compiacenti.
Così è la vera lotta al doping  :frusta:

Sono anni che lo dico

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2012, 08:47:37 am »
Tanto non è che se ti dopi  vai forte il doppio.. A me basterebbe solo saperlo se uno è dopato o meno, e poi mi può  pure arrivare davanti, se uno vuol rovinarsi la salute per vincere un prosciutto che lo faccia pure..

condivido
certe sostanze non fanno certo miracoli, mettono in rischio la salute e svuotano il portafogli perchè questi farmaci, come ad esempio l'eritropoietina, hanno un costo considerevole.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #21 il: Settembre 11, 2012, 08:50:29 pm »
Filippo Pozzato (Bettini Photo)
Il ciclista Filippo Pozzato è stato squalificato tre mesi e condannato al pagamento di 10mila euro di ammenda (più 2mila euro di spese processuali) dal Tribunale Nazionale Antidoping presso il Coni per le frequentazioni con il dottor Michele Ferrari, medico inibito a vita, lo stesso di cui si è parlato di recente anche a proposito di Alex Schwazer.
Pozzato, capitano azzurro al Mondiale del 2010, deferito dalla Procura Antidoping del Coni lo scorso giugno, che aveva saltato per sospensione i Giochi Olimpici di Londra, potrà tornare a gareggiare dal 18 settembre.

LA REAZIONE - «Che buffonata», ha commentato Pozzato sul suo profilo Twitter, pochi minuti dopo la sentenza.

CONVOCAZIONI - Nel frattempo, il ct della nazionale di ciclismo, Paolo Bettini, ha ufficializzato i nomi degli azzurri impegnati nella prova in linea ai Mondiali di Limburg, in Olanda, il prossimo 23 settembre. Esclusi tutti i ciclisti reduci da squalifiche e quelli al momento delle convocazioni sotto inchiesta. Bettini così non potrà contare tra gli altri su Gasparotto e Cunego (che sulle strade del Mondiale hanno vinto l' Amstel Gold Race), Ballan, Gavazzi, Scarponi, Pozzato, Visconti, Basso, Ponzi. Praticamente un'intera nazionale.

NON VOGLIO GIUSTIFICARE NESSUNO ma essere sospesi perche' frequesti un dottore mi sembra eccessivo  :frusta: ...

sarebbe come se ad un guidatore gli revocano la patente e mi arriva un verbale a me perche', due mesi prima, ho viaggioto come passeggero a bordo della sua vettura...  :wut30: :wut30:

IO SPERO CHE I TRE MESI DI SQUALIFICA SIANO AVVALLATI DA PROVE DI COLLUSIONE DI PRATICHE DOPANTI ILLECITE ... altrimenti  :frusta:... QUESTA STORIA DEVE FINIRE!!!! :frusta: .... SI DEVE CONDANNARE  :ranting2: E PUNIRE  :ranting2: SOLO IN PRESENZA DI FATTI COMPROVATI!!!!... E PUNIRE SEVERAMENTE!!!!  :ranting2: :ranting2:
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2012, 02:38:48 pm »
ANTIDOPING: IL TNA SQUALIFICA ELENA GIACOMUZZI
Il Tribunale Nazionale Antidoping la squalifica per 4 anni ma le sospende 3 anni di sanzione per la collaborazione
Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico di Elena Giacomuzzi, visti gli artt. 2.1, 10.7, 10.5.3 del Codice WADA, dichiara l'atleta responsabile dell'addebito ascrittole e le infligge la sanzione della squalifica per 4 anni. Ritenuta la collaborazione fattiva in applicazione dell'art. 10.5.3 del Codice WADA, sospende, con effetto immediato, la sanzione inflitta nella misura di 3 anni. La sanzione residua, un anno, decorre dalla data del prelievo effettuato il 24/06/2012 con scadenza al 23/06/2013. Condanna altresì l'atleta al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 1.000,00 (mille). Dispone che la presente decisione sia comunicata all'interessata, all'UPA, alla WADA, all'UCI, alla FCI e alla Società di appartenenza all'epoca dei fatti.

Notizia del 13 dicembre, fonte: CONI

si continua senza remore :77: :77:

Offline MR BRAIN

• Hero Member
  • MTB: un piombo
  • Road Bike: di più...
Nuovo caso doping
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2012, 02:53:48 pm »
ancora???
non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #24 il: Marzo 22, 2013, 08:39:39 pm »

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Nuovo caso doping
« Risposta #25 il: Marzo 22, 2013, 09:03:18 pm »
doping tra amatori in Toscana

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2013/03/22/news/doping_ciclismo_amatoriale-55149811/

Anch'io sono dilettante come loro, ma non sono un dopato di merda, il bello é che ne vengono scoperti uno ogni 1000, e gli altri 999 fanno gare e vincono in modo disonesto... É la dura realtà...! :(

Inviato da IPhone con Tapatalk 🚵
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline unodeitanti

• Hero Member
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
« Risposta #26 il: Marzo 22, 2013, 09:04:04 pm »

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #27 il: Marzo 22, 2013, 09:11:45 pm »

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2013/03/22/news/doping_ciclismo_amatoriale-55149811/

Anch'io sono dilettante come loro, ma non sono un dopato di merda, il bello é che ne vengono scoperti uno ogni 1000, e gli altri 999 fanno gare e vincono in modo disonesto... É la dura realtà...! :(

sei ottimista andrea !

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
Nuovo caso doping
« Risposta #28 il: Marzo 22, 2013, 09:34:28 pm »

sei ottimista andrea !

Deh, non ci si puó far nulla purtroppo! Sai quanto vorrei segnalare certa gente che so che si dopa ma non mo faccio nella speranza che a furia di impasticcarsi non schiantino da soli?

Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline robybikers

• Hero Member
  • MTB: TREK Procaliber 9.7
« Risposta #29 il: Marzo 22, 2013, 09:42:55 pm »
Sti cretini se sfondano per vincere un prosciutto.Con quello che gli costa(a parte la salute)fanno un abbonamento alla Fiorucci.VERGOGNATEVI vigliacchi sfidiamoci ad armi pari pezzi di MERDA...........Cambiate sport non siete degni di inforcare una bici,ma come fate a parlare con gli altri quando dentro di voi sapete che è tutto falso quello che fate e dite,vigliacchi senza coscienza,cambiate sport e lasciatelo fare a chi lo ama veramente BASTARDI. :thumbdown: