Autore Topic: bike republic.  (Letto 4487 volte)

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
bike republic.
« il: Luglio 12, 2012, 12:09:22 am »
ho appena letto su facebook perche' questo negozio sta' chiudendo.
una sola parola: AGGHIACCIANTE (lavoro in banca e so esattamente cosa e' successo, se la descrizione e' vera)

avendo una sola opinione e' difficile valutare ma se e' vero....... specialized perde parecchi punti sul mio personale rullino.

http://www.facebook.com/bikerepublic.it
che ne pensate?  :cray:
2x9 dal 2005!

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
Re:bike republic.
« Risposta #1 il: Luglio 12, 2012, 12:17:59 am »
Da quello che ho potuto capire la chiusura è conseguenza di più concause, non solo dell'atteggiamento della specialized, non ultima il furto qualche mese fa di decine di biciclette.....purtroppo non erano assicurati.....
Io sono dalla parte del negozio sia chiaro, peró le aziende al giorno d'oggi devono avere delle garanzie altrimenti si espongono troppo....e più grande è l'azienda più questa "pretende".

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2012, 01:04:40 pm »
per quel che mi riguarda: addio al marchio menzionato!!!!! ne volevo comprare una, l'ho comprata, sfizio tolto, adesso, per i prossimi, si passa al resto del mondo ciclistico.....

e al puntuale tipo che mi criticherà dicendo ................  :punk:

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #3 il: Luglio 12, 2012, 01:34:45 pm »
mi dispiace molto x i ragazzi del bike rep. li conosco da quando hanno aperto, ho collaborato con loro e posso solo che parlar bene di come lavorano e del negozio.
un negozio diverso dagli altri, spazioso, grande precisione e davvero si prendono cura del cliente diversamente da altri negozi della zona che bisogna pregarli per avere qualcosa che funzioni.
auguro a tutti loro di potersi trovare qualcosa di interessante da fare nel mondo della bici, xchè le capacità ce le hanno eccome, ma un po la sfortuna, un po la crisi e un po le cose scritte su facebook hanno decretato la loro chiusura

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
bike republic.
« Risposta #4 il: Luglio 12, 2012, 02:08:18 pm »
Che dire???? Leggere mi ha rattristato, parole forti che trasudano dal cuore, mi dispiace e un po' mi fa incazzare.

Sent from my iPhone using Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline fabiots

• Utente Sostenitore 2013
  • Full Member
  • MTB: Surly Krampus 29+ -SalsaBeargrease Carbon & Specialized Rockhopper vintage 1988
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2012, 04:21:13 pm »
Mi avevano mandato una news letter spiegando le concause che hanno provocato la chiusura del negozio
Mi spiace tanto perchè erano veramente disponbili onesti e competenti !
Auguro a tutti loro buona fortuna !!

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #6 il: Luglio 12, 2012, 04:38:44 pm »
una sola parola: AGGHIACCIANTE (lavoro in banca e so esattamente cosa e' successo, se la descrizione e' vera)

avendo una sola opinione e' difficile valutare ma se e' vero....... specialized perde parecchi punti sul mio personale rullino.

da quel poco che leggo (non sono registrato su facebook) mi pare una delle solite tristi storie del mercato in crisi..aggravata dal furto subito.
la storia degli assegni a garanzia(pratica illegale ma diffusa) è chiaramente stata una tutela richiesta dall'importatore, e non dagli americani, che probabilmente non sanno nemmeno cosa sono.
purtroppo le grandi aziende (in questo caso Specialized, grande , deve rispondere a Merida_colosso!) non hanno e perobabilmente non possono avere il cuore che si richiederebbe in certe situazioni.
il fatto che il negozio non si fosse tutelato contro i furti ha chiaramente aggravato una situazione probabilmente gia' non + rosea.
che dire?'
i dati son troppo pochi e la campana una sola per giudicare obiettivamnete questa ennesima  triste storia di moderna economia..

PS..vedo che parlano di Gt:
se non sbaglio anche loro fanno parte da anni di un grosso gruppo: in un caso simile, a meno che non sia l'importatore ad assumersene l'onere, come  credete sarebbe finita??

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2012, 04:42:46 pm »
Mi dispiace per i ragazzi del negozio. Purtroppo però in tempo di crisi non si guarda in faccia nessuno e chi ha crediti da incassare lo fa quanto prima. Così facendo molti si trovano con le spalle al muro non avendo liquidità per pagare e nemmeno la possibilità di incassare a loro volta quanto dovuto dai loro clienti.
Ovvio che in questo meccanismo perverso chi è ben piantato a terra tiene botta e può fare la voce grossa. Gli altri ne fanno le spese.
Non mi schiero a favore ne di uno ne dell'altro. Le cause che portano alla liquidazione o al fallimento una'azienda sono tante e di certo non sono riassunte in due righe su una pagina di fb. Tanto meno Bike Republic e Specialized le verranno ad elencare a noi.
 :cheers:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2012, 05:11:12 pm »

da quel poco che leggo (non sono registrato su facebook) mi pare una delle solite tristi storie del mercato in crisi..aggravata dal furto subito.
la storia degli assegni a garanzia(pratica illegale ma diffusa) è chiaramente stata una tutela richiesta dall'importatore, e non dagli americani, che probabilmente non sanno nemmeno cosa sono.
purtroppo le grandi aziende (in questo caso Specialized, grande , deve rispondere a Merida_colosso!) non hanno e perobabilmente non possono avere il cuore che si richiederebbe in certe situazioni.
il fatto che il negozio non si fosse tutelato contro i furti ha chiaramente aggravato una situazione probabilmente gia' non + rosea.
che dire?'
i dati son troppo pochi e la campana una sola per giudicare obiettivamnete questa ennesima  triste storia di moderna economia..

PS..vedo che parlano di Gt:
se non sbaglio anche loro fanno parte da anni di un grosso gruppo: in un caso simile, a meno che non sia l'importatore ad assumersene l'onere, come  credete sarebbe finita??

quoto.... ed aggiungo che io non esco in giro con l'auto/moto senza assicurazione........scordarsela ? ..................sisi certo  :biggrin2: :63:  :frusta:  :frusta:
non conosco i ragazzi di bike republic......ma ci sono troppi punti che non leggo con piacere  :thumbdown:

p.s. aggiungo che nemmeno il comportamente di specialized italia mi è piaciuto particolarmente...specialized = -1.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline FLASH75

• Hero Member
    • Specialized Stumpjumper Ht S Works
« Risposta #9 il: Luglio 12, 2012, 08:57:01 pm »
Io sono stato in negozio e non posso che confermare la passione che ci mettevano tutti per questo sport.
Conoscendo la storia solo dopo averla letta su Facebook, do una mia interpretazione personale anche se le verità le conoscono solo loro....
Rimango un po' incredulo per la storia dell' assicurazione, ma sopratutto da commerciale, non capisco la mossa di Specialized di inkassare gli assegni in un unica soluzione sapendo che non sarebbero mai stati coperti....mi sembra una mossa un po' improbabile, visto che gli assegni (post o senza data comunque irregolari per legge) potevano essere tranquillamente sostituiti dalle vecchie (ma sempre più di moda) cambiali scontabili tranquillamente in banca e pagabili da bike republic in un arco di tempo maggiore(ci sono banche che le scontano fino a 18/24 mesi.)
Adesso se la ditta fallisce o propone concordati la cara spec o perde tutto o dovrà accettare un concordato del 30/40% della cifra che avanzava...bel affare!!!

Offline bersekt

• Sr. Member
    • Bersekt MTB Rider
  • MTB: Varie Cannondale
« Risposta #10 il: Luglio 12, 2012, 10:04:51 pm »
Rimango un po' incredulo per la storia dell' assicurazione, ma sopratutto da commerciale, non capisco la mossa di Specialized di inkassare gli assegni in un unica soluzione sapendo che non sarebbero mai stati coperti....mi sembra una mossa un po' improbabile, visto che gli assegni (post o senza data comunque irregolari per legge) potevano essere tranquillamente sostituiti dalle vecchie (ma sempre più di moda) cambiali scontabili tranquillamente in banca e pagabili da bike republic in un arco di tempo maggiore(ci sono banche che le scontano fino a 18/24 mesi.)
Non posso che quotarti! Una mossa troppo strana/stupida da parte di Specialized se così è stato effettivamente  :63:
Go Lefty!

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #11 il: Luglio 13, 2012, 02:30:10 am »
Beh, capisco la passione, vuoi la sfiga, ma forse un pochino sprovveduto è stato anche il negoziante!

Con l'economia in crisi si cerca di far commercio muovendo meno soldi possibili, ma se si permette di pagare in maniera posticipata ecco perchè succedono queste cose, è inevitabile. Se uno pagasse quello che compra al momento in cui lo acquista non ci sarebbero questi problemi di sicuro, ci sarebbero molti meno fallimenti e molta meno gente disperata....purtroppo però una volta che si inizia è poi difficile tornare indietro!

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #12 il: Luglio 13, 2012, 08:01:56 am »
"fare impresa" in italia non e' facile per una serie infinita di motivazioni , purtroppo questa situazione non ti permette nessun minimo errore , i miei piu' sinceri auguri per il futuro 

Offline paso75

• Hero Member
« Risposta #13 il: Luglio 13, 2012, 10:45:55 am »
purtroppo parlando di specia se ne potrebbero dire, ma e' meglio tacere... :thumbdown:

Offline bruno23

• Hero Member
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
« Risposta #14 il: Luglio 13, 2012, 11:55:02 am »
io per dare una mano ho preso (con -30% sul listino  :biggrin2: ) un KS LEV  :winner_first_h4h:

raulinoooo arrivoooooooo  :63:
2x9 dal 2005!