Autore Topic: reggisella arretrato o dritto??  (Letto 17778 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
reggisella arretrato o dritto??
« il: Luglio 09, 2012, 10:00:56 am »
con gli ultimi aggiustamenti fatti alla mia posizione in sella alla epic(che adesso mi calza, direi, a pennello) , mi ritrovo con la sella notevolamente a sbalzo in avanti rispetto al punto d'appoggio (arretrato di 2.5cm) del mio reggisella ritchey carbon superlogic

ora, estetica a parte  :sick:, tale sbalzo pregiudica anche la stabilita' della sella stessa, che ,
se non serrata a morte, tende a calare puntare in basso dopo un paio di rintronate sul terreno.. :naughty:

non avendo a disposizione un reggisella dritto, come posso fare per misurare SE è il caso di prenderne uno o no??
probabilmente è una bischerata, ma con metro righello eccetera non c'ho capito una mazza...  mi ci son perso :blush:

:cheers:
« Ultima modifica: Luglio 09, 2012, 10:23:41 am da alone »

gianzu

• Visitatore
Re:reggisella arretrato o dritto??
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2012, 10:15:22 am »
metro e righello servono a poco...... ti servono invece un filo a piombo e un amico (o uno specchio o macchina fotografica su ccavalletto) che ti controlli la postura in sella.
In teoria, la linea mediana che passa per la rotula (secondo Zani) deve cadere sull'asse del pedale, così:

gianzu

• Visitatore
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2012, 10:18:30 am »
se la linea cade davanti all'asse del pedale sei troppo in avanti e viceversa. Ovviamente, il metatarso deve trovarsi esattamente sull'asse del pedale.
Ah, leggi qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2012, 10:19:00 am »
metro e righello servono a poco...... ti servono invece un filo a piombo e un amico (o uno specchio o macchina fotografica su ccavalletto) che ti controlli la postura in sella.
In teoria, la linea mediana che passa per la rotula (secondo Zani) deve cadere sull'asse del pedale, così:

Sveglia!!! :bleh:
la posizione è giusta.
devo capire se  posso usare il reggi dritto, per ottenere la stessa distanza punta manubrio, oppure mi devo tenere la sella a sbalzo .
 :cheers:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2012, 10:21:30 am »
per farti capire..rispetto a qui la sella è ora un cm ancora + in avanti.. e li' deve stare.  :punk:
probabilmente nel post di inizio non ero stato chiaro
« Ultima modifica: Luglio 09, 2012, 10:23:15 am da alone »

gianzu

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2012, 10:24:49 am »
per farti capire..rispetto a qui la sella è ora un cm ancora + in avanti.. e li' deve stare.  :punk:
tu sei fuori come un balcone.......  :ranting2:
senza stare a misurare, DEVI prendere un reggisella non arretrato......
come cacchio fai ad andare in giro con la sella in quella posizione?? ringrazia se il carrello è ancora integro......  :Crutches:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2012, 10:28:30 am »
come cacchio fai ad andare in giro con la sella in quella posizione?? ringrazia se il carrello è ancora integro......  :Crutches:

:cool2: lo supponevo...  :wut30:
interessa un superlogic 30.9 x400 come nuovo?? :biggrin2:

Offline Schultz

• Hero Member
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2012, 10:30:33 am »

Quoto :blink: se il cerrello fosse stato in carbonio lo avresti già lesionato... Prendilo dritto!!!
...non esiste virus peggiore di un'idea che ti cresce nella mente...

gianzu

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2012, 10:31:13 am »
guarda in che punto cadrebbe il morsetto se fosse in linea e datti una risposta.....

Offline Cerbs

• Hero Member
R: reggisella arretrato o dritto??
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2012, 10:31:16 am »
Eh si,e quello li lo devi dare a me >:D
È da 27.2 vero

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

gianzu

• Visitatore
« Risposta #10 il: Luglio 09, 2012, 10:33:28 am »
interessa un superlogic 30.9 x400 come nuovo?? :biggrin2:
:bleh: no, anch'io ho mollato l'arretrato in favore di questo:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #11 il: Luglio 09, 2012, 10:49:16 am »
guarda in che punto cadrebbe il morsetto se fosse in linea e datti una risposta.....
e' dalla stessa misurazione che hai fatto te che sorgono i miei dubbi..
quel pallino in rosso è dove cadrebbe il centro del'eventuale carrello, giusto??
non ti pare che nella parte anteriore mi resti poco poco spazio per posizionare la sella?'

gianzu

• Visitatore
« Risposta #12 il: Luglio 09, 2012, 10:58:33 am »
quel pallino in rosso è dove cadrebbe il centro del'eventuale carrello, giusto??
non ti pare che nella parte anteriore mi resti poco poco spazio per posizionare la sella?'
no, e comunque se hai scritto che rispetto alla foto la sella deve andare ancora 1 cm avanti.......  :shifty:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #13 il: Luglio 09, 2012, 11:11:45 am »
no, e comunque se hai scritto che rispetto alla foto la sella deve andare ancora 1 cm avanti.......  :shifty:
oggi cmq prendo la misura esatta..
consigli?? vorrei stare sullo stesso peso(173gr il ritchey con vite in tianio) e non svenarmi con roba esoterica..
max 1 euro x gr. :naughty:, meglio di meno..

gianzu

• Visitatore
« Risposta #14 il: Luglio 09, 2012, 11:22:56 am »
oggi cmq prendo la misura esatta..
consigli?? vorrei stare sullo stesso peso(173gr il ritchey con vite in tianio) e non svenarmi con roba esoterica..
max 1 euro x gr. :naughty:, meglio di meno..
- 3t Doric, molto bello,
- il mio New Ultimate Carbon EVO, che costa poco più di 1euro al gr ma è limitato a 90 Kg......
- New Ultimate carbon "normale", 138 gr nella misura 30,9x350 che però non so se lo fanno da 400, costo circa 160 euro in italia, da Robert sicuramente meno
poi a cercare sicuramente ce ne sono un'infinità.....  :drunk: